Entra

View Full Version : PROBLEMA GRAVE CONNESSIONE ADSL

superbatto
17-11-2006, 21:22
Ciao a tutti.
Sono quasi disperato. Ho una connessione ADSL Tiscali 4 mega. Da un mese a questa parte ho un problema fastidiosissimo (prima funzionava tutto ok). Il fatto è che dopo circa 1 ora di connessione la connessione cade, ma non cade normalmente: la spia del modem rimane verde, e quando vado a riconnettermi, non mi si connette, ovvero, tenta di connettersi ma dopo un pò mi dice: "errore 721: il server non ha risposto nel tempo previsto ecc ecc..." . L'unico modo per ripristinare la connessione è staccare e riattaccare il modem alla presa usb o ovviamente riavviare il PC. Sono disperato perché le ho provate proprio tutte: ho sostituito modem, cavo telefonico e filtri, e ho anche formattato il PC, ma niente, il problema persiste...ho anche provato a connettermi non utilizzando né programmi di file sharing né di instant messaging, ma niente. Allora ho chiamato quelli di Tiscali esponendogli il mio problema: ma loro mi hanno detto che la linea è OK e non sono segnalati malfunzionamenti...Vi prego se qualcuno può aiutarmi e darmi dei suggerimenti si faccia avanti !! grazie e ciao !

AMD Athlon 64 3500+
MoBo ASUS A8V E-SE
1024 MB RAM
Scheda video RADEON X1900XT

BTS
18-11-2006, 07:06
prova a farti prestare un modem ethernet e prova con esso.
meglio se ti prestano un router

superbatto
18-11-2006, 11:12
Putroppo non conosco nessuno con quel tipo di hardware...

niente ho riprovato a chiamare la tiscali più volte ma tutte le volte mi ripetono, oltretutto anche scocciati, che "no qua risulta tutto a posto", dimostrando di fregarsene altamente e dimostrando di non voler andare un minimo più a fondo nel problema. Il fatto che quindi quando scadrà il contratto cambierò gestore è scontato, ma vorrei prima risolvere il problema...no ci possono essere tipo delle impostazioni di connessione, su windows, che bloccano la connessione dopo un tot di tempo ?

BTS
18-11-2006, 12:24
io crederei a quel che dicono loro e mi concentrerei sul modem...
in windows non dovrebbe esserci nulla..

proprio nessuno potrebbbe prestarti un router?

io la butto lì: tu comprane uno... se poi non era quello riportalo e comprati un po' di RAM :cry:

superbatto
18-11-2006, 14:26
ma perché con un router dovrebbe cambiare la situazione ?

superbatto
18-11-2006, 14:32
mi sono accorto ora che nelle proprietà della connessione nella sezione "protezione" (ovviamente era una condizione di default io non l'ho mai toccata) nelle opzioni di protezione era spuntata la voce "avanzate" anziché "tipiche"...ho messo tipiche e ora è gia un pò che sono connesso (4 ore) e l'errore non me lo sta dando....che sia quello ?

superbatto
18-11-2006, 15:09
niente come non detto il problema si è ripresentato....non so più che fare

BTS
18-11-2006, 15:11
ne ho visti di computer (tanti... preoccupanetmente tanti!) che col modem neanche fissavano la portante e col router vanno che è una meraviglia...

superbatto
18-11-2006, 15:22
che router mi consiglieresti ? si installa come un modem ? eppoi un'ultima domanda: sui forum vedo sempre scritto che i router non vanno d'accordo con emule (problemi di id basso)....te che mi dici ?

BTS
18-11-2006, 17:04
se una persona è capace di lavorarci, vanno d'accordo eccome.
Per risolvere i problemi di id basso ci sono sui siti di emule parecchie guide, modello per modello.

Io ti consiglio questi router:

cablato: zyxel 660h-d1 (è il successore del mio, l'ho installato dall mia ragazza[il suo modem ethernet non funzionava più... lei faceva parte di quelle persone che di punto in bianco perdono la connessione]... è veramente una bomba)

wifi: netgear dg834git (l'ho installato da un paio di amici... ottimo router)

superbatto
18-11-2006, 17:11
ma infatti io non è che sono una cima in queste cose...

BTS
18-11-2006, 17:14
qua c'è tanta gente che ti può aiutare...

superbatto
23-11-2006, 18:27
la cosa si fa sempre più strana ho portato il PC di mio padre qua da mia madre dove ho il problema....con lo stesso modem e stessi cavi per ora non si è mai disconnesso...ora non so più veramente che pesci pigliare, perché il PC di mia madre, che fra le altre cose è anche + nuovo... L'AVEVO APPENA FORMATTATOOOOO!!!!!!!!!!!!