PDA

View Full Version : ragazzi un consiglio per nuovo pc...

screttiu
17-11-2006, 21:19
Salve ragazzi,
sentite...sto facendo un corso al termine del quale(fino Giugno) la mia attività sarà quella di disegnatore/progettista cad.
Sto utilizzando da circa 1 mese autocad2d , ovviamente faremo il 3d e stiamo cominciando gia qualche discreto lavoretto sul 3dstudio max (piu' avanti uniremo anche il photoshop )
Siccome voglio comprare a breve (anche domani andrebbe benissimo) il desktop nuovo...e siccome non sono + aggiornato sui modelli e su quali possano essere le componenitische migliori atte a darmi un rendimento ottimo in relazione a quella che sara' un attività prevalentemente di video (ma non solo...nel senso che lo usero' anche per film eccc insomma le cose di casa LOL)
vi chiedo un consiglio .
Ho visto per esmepio anche ottime offerte di case gia assemblati, ma immagino sia meglio prendere pezzo per pezzo...oppure no...

Spesa sui 900 euro siccome vorrei prendere anche un lcd da 19.

Poi un altra domanda....finito questo corso so che ci sono molte possibilità di lavorare soprattutto nel campo architettonico per studi ecc...almeno gli studenti degli anni passati di questo tipo di corso (della Regione) lavorano praticamente (pare) tutti
Le competenze a fine corso sono Autocad2d e 3d + 3d Studio Max + Photoshop.
Che ne pensate? ci sono più possibilità di lavorare per conto di terzi che di essere assunti immagino....a meno che uno non punti sul disegno meccanico, che nella mia zona è molto richiesto..

Opinioni bene accette e scusatemi per il post lungo :Prrr:
Grazie per i consigli

bladegpa
18-11-2006, 00:58
mmm secondo me....la cg rende solo in soddisfazioni...
e se andrai a lavorare in qualke studio..fidati...non c sarà spazio x la tua creatività...e economicamente ti sfrutteranno soltanto.....
experienza xsonale purtroppo....
dipende naturalmente da quanto sei bravo!!!
kmq se sei ancora all'inizio (a quanto pare si...sei ancora ad autocad 2d...)
la strada è moooooooooooooooooolto lunga!fidati!
bisogna provare provare e ancora provare...e studiare studiare e ancora studiare...e lavorare...lavorare...e ancora lavorare!!!
x quanto riguarda il pc
mmm beh naturalmente anke qui..dipende dall'utilizzo che dovrai farne
secondo me se sei alle prime armi..è inutile che compri un computer della Nasa...x andare a fare il disegno di una rondella e di un bullone in autocad!!!!
..capitolo importante... è appunto legato alle risorse che consuma e sukkia autocad!!!
io personalmente..utilizzo da sempre pratikamente..autocad 2000...
xkè secondo me...disegnare è già quello che sò fare io... inutile che mi vado a comprare l'ultimo autocad 2007 che è un mostro enorme... e che x poterlo solo aprire...ho bisogno quasi di un dual core!!!.....e poi all'interno...tutte quelle interfacce molto windows...con le mille barre le mille iconcine...m farebbero solo confondere!!!
alla fine puoi fare benissimo tutto anke con qualkosa di + semplice!!!
disegno mekkanico..o architettonico..infondo..sono solo punti e linee... inutile usare un programma che calcola e rielabora milioni d dati!!! almeno secondo me....
pensa...adesso ci vuole un dual core...x far funzionare windows vista..e nel 1969..con 4 commodore 64 andarono sulla Luna!!!........
cmq...900 euro come budget..è accettabile...
se vuoi lavorare con la cg...
poni particolare attenzione sulla skeda video (quella che ti permette di lavorare velocemente sul video...)... e sulla ram... (quella che ti permette di renderizzare + velocemente....)
d+ x ora nn t diko..eheh ;)
alla prox :doh:

screttiu
18-11-2006, 07:57
ma onestamente a me della creatività interessa fino a un certo punto.
Vorrei puntare più magari a entrare come dipendente di un azienda visto che i disegnatori cad vedo che sono parecchio richiesti.
In prospettiva futura c'è una collaborazione con mia sorella che diventera arch tra un 2annetti..

per quanto riguarda il pc be...ora vedro', vedo delle buone offerte x quanto riguarda centri come expert,unieuro ecc...

frikes
18-11-2006, 12:05
per quanto riguarda il pc be...ora vedro', vedo delle buone offerte x quanto riguarda centri come expert,unieuro ecc...

:eek: ...AAAAHHHHH!!!!! :mad: lungi da me!!!

screttiu, io ti sconsiglio vivamente di acquistare un pc per grafica da questi rivenditori di insalate fatte di lavastoviglie, tv lcd, frigoriferi e pc. costo generalmente più alto rispetto all'assemblaggio in un buon shop informatico; pezzi scadenti (puntano più che altro alla vendita scrivendoti "scheda video con 512mb di ram!!!" non sapendo che 256mb e anche più te li succhia dalla ram di sistema e che 512mb di vram non servono ad un bel niente su schedine da videogioco destinate ad applicazioni grafiche);
generalmente sei obbligato all'acquisto di windows xp home, escludendo quindi s.o. come linux, o magari windows stesso ma nella versione pro;
vendita inclusa (ma non gratutita) di licenze molto brevi di software tipo norton antivirus ( :rolleyes: scelgono il migliore eh?) ecc...
ma soprattutto PESSIMA O DIREI INESISTENTE SERVIZIO DI ASSISTENZA!
quindi se proprio vuoi farti un assemblato con un marchio dietro rivolgiti ad aziende cme la dell, o l'hp rimanendo comunque in un margine di costo contenuto.

altrimenti con 900€ viene fuori un buon computer:

CPU: intel core2 duo E6400 2.13ghz 2mb cache 230€
MB: asrock conroe xfire 80€
RAM: 2x1gb ram ddr2 667mhz 210€
VGA: nvidia quadro fx550 210€
HD: seagate sataII 160gb 60€
ALI: lc-power silent giant 550W 50€
CASE: 40€
DVD-RW: 30€

totale 910€ ;)

in una configurazione del genere hai anche una scheda video professionale, anche se di fascia entry level. se sai di non dedicare molte risorse al 3d potresti sostituirla ad una più economica optando per una nvidia 7600gt, oppure una ati (ad esemopio la x1600 o la x1800 che possono essere facilmente trasformate rispettivamente in una firegl v5200 e fireglv7350, schede professionali da oltra 500 e 1000€. nella mia firma trovi il ink alla discussione che spiega come fare).

screttiu
18-11-2006, 12:46
:eek: ...AAAAHHHHH!!!!! :mad: lungi da me!!!

screttiu, io ti sconsiglio vivamente di acquistare un pc per grafica da questi rivenditori di insalate fatte di lavastoviglie, tv lcd, frigoriferi e pc. costo generalmente più alto rispetto all'assemblaggio in un buon shop informatico; pezzi scadenti (puntano più che altro alla vendita scrivendoti "scheda video con 512mb di ram!!!" non sapendo che 256mb e anche più te li succhia dalla ram di sistema e che 512mb di vram non servono ad un bel niente su schedine da videogioco destinate ad applicazioni grafiche);
generalmente sei obbligato all'acquisto di windows xp home, escludendo quindi s.o. come linux, o magari windows stesso ma nella versione pro;
vendita inclusa (ma non gratutita) di licenze molto brevi di software tipo norton antivirus ( :rolleyes: scelgono il migliore eh?) ecc...
ma soprattutto PESSIMA O DIREI INESISTENTE SERVIZIO DI ASSISTENZA!
quindi se proprio vuoi farti un assemblato con un marchio dietro rivolgiti ad aziende cme la dell, o l'hp rimanendo comunque in un margine di costo contenuto.

altrimenti con 900€ viene fuori un buon computer:

CPU: intel core2 duo E6400 2.13ghz 2mb cache 230€
MB: asrock conroe xfire 80€
RAM: 2x1gb ram ddr2 667mhz 210€
VGA: nvidia quadro fx550 210€
HD: seagate sataII 160gb 60€
ALI: lc-power silent giant 550W 50€
CASE: 40€
DVD-RW: 30€

totale 910€ ;)

in una configurazione del genere hai anche una scheda video professionale, anche se di fascia entry level. se sai di non dedicare molte risorse al 3d potresti sostituirla ad una più economica optando per una nvidia 7600gt, oppure una ati (ad esemopio la x1600 o la x1800 che possono essere facilmente trasformate rispettivamente in una firegl v5200 e fireglv7350, schede professionali da oltra 500 e 1000€. nella mia firma trovi il ink alla discussione che spiega come fare).

sei stato gentilissimo e cio' non fa altro che confermare ciò che pensavo.

Mi prendero' i pezzi separati e assemblero' o mi faro' assemblare da un fratello di un mio amico.
I prezzi che mi hai copiato pare siano buoni ( come detto non seguo più le continue modifiche dei vari pezzi pertanto non sono aggiornato).

Manca una scheda audio (preferibilmente buona).
Nle vecchio pc, che vado a cambiare perkè oramai vekkio e perkè mi crasha a causa di non so cosa, posso forse usare il dvd rw anche se non sono sicuro funzioni alla perfezione (qualche calcio alla torre in momenti di nervosismo totale :muro: ) e un hdd 120gb maxtor eventualmente da applicare come un di +.
l'Hdd che mi hai indicato , 160gb, forse è un po piccolino ma cmq accettabile.
Per quanto riguarda la scheda video, tieni conto che col passare dei mesi di sicuro lavorero' su 3d con 3d studio per via del corso che sto facendo e anche se non so come sarà il mio ingresso nel mondo lavorativo in questo senso, gradirei una scheda video che mi permetta eventualmente di usare tutte le potenzialità di software di rendering3d come il già citato 3d studio max.
La ram mi pare di aver capito che sono 2gbb per cui no comment.
Da tutto ciò rimane fuori l'Lcd,ora ti sto scrivendo davanti a un 17 " tubo catodico Philips, ma vorrei prendere come detto un lcd e li il prezzo sale..

L'unico grave problema di tutto cio' è il pagamento che ovviamente , prendendo pezzo per pezzo, non è rateizzato..

Zimmemme
18-11-2006, 13:16
Oggigiorno la scheda audio è integrata nella motherboard ed è generalmente di buona qualità.

screttiu
18-11-2006, 13:24
ragazzi...continuando a darmi consigli per il pc....
volevo chiedervi....secondo voi ci si puo' comunque buttare sul settore meccanico (vista l'alta richiesta di disegnatori cad2d e 3d della mia zona) dopo aver finito il corso sopra citato?

Certi programmi come Catia ( di cui avevo gia guardato qualcosina) potrei vedermeli da me, ma finito il corso avro' comunque ottime basi di autocad 2d e 3d che mi pare sia usato anch'esso nell industria meccanica.

Vi dico ciò perchè il lavoro per la grande azienda offre di solito la dipendenza, mentre lavorare per studi o cosi' via è + difficile.

Ma come ripeto...sono supposizioni...

Attendo ancora consigli su pc (venghino venghino) e grazie ancora

frikes
18-11-2006, 14:37
sei stato gentilissimo e cio' non fa altro che confermare ciò che pensavo.

Mi prendero' i pezzi separati e assemblero' o mi faro' assemblare da un fratello di un mio amico.
I prezzi che mi hai copiato pare siano buoni ( come detto non seguo più le continue modifiche dei vari pezzi pertanto non sono aggiornato).

Manca una scheda audio (preferibilmente buona).
Nle vecchio pc, che vado a cambiare perkè oramai vekkio e perkè mi crasha a causa di non so cosa, posso forse usare il dvd rw anche se non sono sicuro funzioni alla perfezione (qualche calcio alla torre in momenti di nervosismo totale :muro: ) e un hdd 120gb maxtor eventualmente da applicare come un di +.
l'Hdd che mi hai indicato , 160gb, forse è un po piccolino ma cmq accettabile.
Per quanto riguarda la scheda video, tieni conto che col passare dei mesi di sicuro lavorero' su 3d con 3d studio per via del corso che sto facendo e anche se non so come sarà il mio ingresso nel mondo lavorativo in questo senso, gradirei una scheda video che mi permetta eventualmente di usare tutte le potenzialità di software di rendering3d come il già citato 3d studio max.
La ram mi pare di aver capito che sono 2gbb per cui no comment.
Da tutto ciò rimane fuori l'Lcd,ora ti sto scrivendo davanti a un 17 " tubo catodico Philips, ma vorrei prendere come detto un lcd e li il prezzo sale..

L'unico grave problema di tutto cio' è il pagamento che ovviamente , prendendo pezzo per pezzo, non è rateizzato..

ma fammi capire, con 900€ vorresti anche il monitor incluso? :mbe:
se così fosse l'impresa è ardua.
la config che ti ho postato è il massimo che puoi ottenere con quella cifra. se vuoi salire con le prestazioni devi andare ben oltre i 900€.
comunque il processore è ottimo, è un dual core intel con un'alto rapporto prestazioni/prezzo. il dual core ti agevola moltissimo nel multitasking, e ti velocizza parrecchio la fase di rendering.
per la modellazione la scheda che ti ho postato va benissimo. è una quadro (progettata appositamente per grafica 3d) che supporta anche i driver maxtreeme per aumentare le prestazioni con 3dmax e i driver powerdraft, per le applicazioni cad.
se il masterizzatore ce l'hai già puoi risparmiare quei 30€ e investirli nella sezione dischi.
la scheda audio integrata nella scheda madra non è male. se devi solo ascoltare musica non spendere altri soldi. le creative audigy e x-fi varie costano una barca di soldi, ma sono adatte solo a chi pretende determinati effetti audio durante la visione di un film o a chi si accanisce con i videogiochi.
per il pagamento rateale potresti prendere un assemblato già fatto. oltre alla dell e all'hp, ci sono innumerevoli negozi di hrdware che offrono questi prodotti. tieni conto però che le stesse componenti che ti ho elencato le andresti a pagare di più nel totale. ;)

screttiu
18-11-2006, 20:22
no no 900 senza monitor....

x quanto riguarda la scheda audio...vorrei almeno una 5.1 siccome ho delle ottime casse 5.1 creative ancora buonissime.

dunque questi pezzi dovrei prenderli dove? negozio? internet? epoi assemblarli da me...

frikes
19-11-2006, 09:41
l'audio integrato ha 7.1 canali. comunque ti consiglierei di provare prima le casse con l'audio integrato. se non fossi soddisfatto dell'audio prendi una creative o una terratec. ma non spenderci molti eurozzi! per farti capire io sul nuovo pc monterò una scheda di 6anni fa, una sound blaste live 5.1. e ti assicuro che non si sente alcuna differenza in riproduzione con le tanto pubblicizzate creative x-fi che arrivano a costare anche 300€!!!!roba da matti...
se vuoi risparmiare quindi prendi, s riesci a trovarla, una sb live! 7.1. altrimenti una audigy 1 o 2.

per il computer vedi qualche preventivo nei negozi della tua città (vale sempre la pena tentare. se si trova il negozietto che rincara il prezzo solo di poco hai la comodità di averlo sotto casa, e di andargli a bussare ogni volta che hai problemi. comunque non sperarci troppo :D ). vedi che catene di informatica ci sono (tipo essedi, frael, computerdiscount...di queste tre solo quella centrale ha prezzi onesti. tutte fanno servizio di assemblaggio)
acquistare da internet è vantaggioso economicamente, ma ha i suoi pro e i suoi contro. io acquisto solo nella mià città, niente spedizioni perchè non mi fido. ma c'è tanta gente che lo fa e rimane soddisfatta dal servizio.
tecnocomputer, hrw, spider146, tiburcc, romacc, frael, computercityhardware, pixmania...ma la lista è lunghissima ;)

screttiu
19-11-2006, 20:42
up

screttiu
20-11-2006, 15:31
vabbe vedo che non ci son altri consigli....

ci sono altre configurazioni possibili oltre a quella indicatami?

e per quanta riguarda il monitor?

frikes
20-11-2006, 18:28
screttiu quella che ti ho postato ha le migliori performance in assoluto a quel prezzo. potresti valutare una config amd, ma spenderesti la stessa cifra con prestazioni minori.
comunque nella sezione processori ce ne sono decine e qualcuna nella sezione computer grafica. basta usare la funzione "cerca" :rolleyes: con parole chiave come "configurazione grafica 3d cad quadro" e via dicendo. troverai tutte le config che vuoi ma patrendo dai 1200€ fino a limiti non alla portata di tutti. i pc per grafica costano!!! :D ;)

frikes
20-11-2006, 18:29
vabbe vedo che non ci son altri consigli....

ci sono altre configurazioni possibili oltre a quella indicatami?

e per quanta riguarda il monitor?

per il monito ti conviene fare un giro anche nella sezione monitor. ;)

screttiu
21-11-2006, 15:27
bene dai....

allora vada per quella configurazione di pc?

ora rimane da decidere come prendere i pezzi, ho notato che frael come prezzi è buono ma non ho trovato quella scheda madre ( a proposito...80 euri per quella xfire...cioè non sono pochi 80 euro x una mb?)

x quanto riguarda la scheda audio...be io conto di vedermici anke quelche dvd ogni tanto in quanto ho le 5.1 creative di casse....per cui..pero' se mi dici che ha un 7.1...

mentre x quanto riguarda alimentatore staccato dal case...vedo che alcuni vendono case + alim insieme...cambia molto dici?

frikes
21-11-2006, 17:34
tecnocomputer, hrw, spider146, tiburcc, romacc, frael, computercityhardware, pixmania...ma la lista è lunghissima ;)

:stordita:
frael non è l'unico. controlla anche questi.
gli alimentatori integrati lasciali stare. generalmente fanno schifo. ad esempio nel povero vecchio pc che ho in sign ho un ali integrato. al minimo sbalzo di tensione il pc si spegne, cosa che non succede con un ali di buona qualità.

quella scheda madre ha un ottimo rapporto qualità\prezzo...e poi ricordati che hai un budget limitato, non puoi pretendere troppo! :D

per l'audio ti ho già detto. vedi se è decente altrimenti monti una scheda audio più vecchia spendendo pochi euro.

ma di dove sei? se magari mi dici la città si trova uno shop vicino alla tua zona ;)

Zimmemme
21-11-2006, 18:07
Prescott VOYAGER Lcd panel 400W PC001

52,92

Maxtor 200Gb 7200 rpm Sata II

55,00

Asus M2N-E (AM2)

83,00

DVD /- R Pioneer 111 Bulk black

32,92

2 X DDR II 1024 Mb PC 667 Brand

160,00

AM2 Athlon64 X 2 4,2 Box Windsor

156,00

pci-eNVIDIA 7600GT 256MB GDDR3 Dual Dvi

160,00

Tastiera Multimediale Silver

8,75

Optical Scroll Mouse Nero

6,67

Netto

715,26
Iva 20%

143,05
Totale

858,31

Questo da laureana.it

screttiu
21-11-2006, 19:41
Prescott VOYAGER Lcd panel 400W PC001

52,92

Maxtor 200Gb 7200 rpm Sata II

55,00

Asus M2N-E (AM2)

83,00

DVD /- R Pioneer 111 Bulk black

32,92

2 X DDR II 1024 Mb PC 667 Brand

160,00

AM2 Athlon64 X 2 4,2 Box Windsor

156,00

pci-eNVIDIA 7600GT 256MB GDDR3 Dual Dvi

160,00

Tastiera Multimediale Silver

8,75

Optical Scroll Mouse Nero

6,67

Netto

715,26
Iva 20%

143,05
Totale

858,31

Questo da laureana.it

pero' amd...l'altro mi convince di +...anke la scheda madre ò'aòtra è una quadro..

screttiu
21-11-2006, 19:42
:stordita:
frael non è l'unico. controlla anche questi.
gli alimentatori integrati lasciali stare. generalmente fanno schifo. ad esempio nel povero vecchio pc che ho in sign ho un ali integrato. al minimo sbalzo di tensione il pc si spegne, cosa che non succede con un ali di buona qualità.

quella scheda madre ha un ottimo rapporto qualità\prezzo...e poi ricordati che hai un budget limitato, non puoi pretendere troppo! :D

per l'audio ti ho già detto. vedi se è decente altrimenti monti una scheda audio più vecchia spendendo pochi euro.

ma di dove sei? se magari mi dici la città si trova uno shop vicino alla tua zona ;)

cremona.
metti un budget di 1000 euro e famola finita.
ridimmi secondo te la combinazione vincente di pezzi con 1000 euro e anke x il negozio...magari abitiamo vicino lol

frikes
21-11-2006, 21:42
no sono di firenze, o meglio sono di taranto ma vivo a firenze da 7 anni...
a cremona non saprei, guarda tra i negozi on-line quali hanno sede a cremona. altrimenti a milano ce ne sono diversi, se la distanza non è eccessiva puoi evitare la spedizione. per la config non cambierei niente. quei restanti 90€ potresti investirli in un hd più spazioso e comprando una fx560 se la trovi ad un prezzo ragionevole(si trova anche a 270-280€). altrimenti la 550 va bene. se poi te la senti, come ti ho già detto, prendi una x1800xt e la moddi a firegl v7350 e avresti una scheda eccellente con un costo irrisorio per quello che offre.
la config di zimmemme amd, anche se costa meno è meno prestante. io ti consiglierei un intel al momento. evita gli hd maxtor perchè sono rumorosi. in passato hanno avuto problemi di incompatibilità, ma ora dovrebbero andare bene (io comunque non ho mai avuto problemi, ma il rumore si fa sentire :mad: ) ;)

Zimmemme
21-11-2006, 22:39
evita gli hd maxtor perchè sono rumorosi. in passato hanno avuto problemi di incompatibilità, ma ora dovrebbero andare bene (io comunque non ho mai avuto problemi, ma il rumore si fa sentire :mad: ) ;)

Io ho un maxtor e non lo sento nemmeno!
In compenso Maxtor ed i bios Nvidia Nforce4 avevano (ed hanno) problemi di incompatibilità.
Non so se sono stati risolti.

frikes
22-11-2006, 00:46
Io ho un maxtor e non lo sento nemmeno!
In compenso Maxtor ed i bios Nvidia Nforce4 avevano (ed hanno) problemi di incompatibilità.
Non so se sono stati risolti.

l'incompatibilità ormai è storia passata, solo che ha avuto un pessimo effetto sull'immagine della maxtor. forse avremo canoni di giudizio diversi ma i miei 2 maxtor, specialmente quello vecchio, so due trattori! il seagate invece si sente appena :boh:

Zimmemme
22-11-2006, 07:45
l'incompatibilità ormai è storia passata, solo che ha avuto un pessimo effetto sull'immagine della maxtor. forse avremo canoni di giudizio diversi ma i miei 2 maxtor, specialmente quello vecchio, so due trattori! il seagate invece si sente appena :boh:

Mi pare che segate abbia comprato maxtor.

Comunque... mi sa che l'incompatibilità non sia passata affatto... è solo stata aggirata.
Io possieto nforce 4 ed il maxtor e credimi... non sono tranquillo affatto.

frikes
22-11-2006, 10:32
Mi pare che segate abbia comprato maxtor.

Comunque... mi sa che l'incompatibilità non sia passata affatto... è solo stata aggirata.
Io possieto nforce 4 ed il maxtor e credimi... non sono tranquillo affatto.

:confused: ah no?! io sapevo che avessero risolto i problemi con l'nforce 4...
boh ...
[ot: ma l'mp3 contest ha una data di consegna???]

Zimmemme
22-11-2006, 10:35
:confused: ah no?! io sapevo che avessero risolto i problemi con l'nforce 4...
boh ...
[ot: ma l'mp3 contest ha una data di consegna???]

OT: Fine novembre.

screttiu
23-11-2006, 16:07
quindi? vada per la prima configurazione?

frikes
23-11-2006, 23:25
screttiu, vai tranquillo! è un ottimo pc ;)

screttiu
24-11-2006, 16:32
ragazzi ma a livello di assistenza post vendita?? se assemblo da me come si fa...nel senso...avro' la garanzia sui singoli pezzi immagino giusto?

frikes
24-11-2006, 17:33
dipende da dove acquisti, generalmente se assembli un computer e paghi il servizio di assemblaggio ti offrono anche assistenza sui singoli pezzi, o magari fanno da tramite con le case produttrici

screttiu
25-11-2006, 09:23
dipende da dove acquisti, generalmente se assembli un computer e paghi il servizio di assemblaggio ti offrono anche assistenza sui singoli pezzi, o magari fanno da tramite con le case produttrici

NO FREN frena....
abbiamo detto che lo prendo in uno di quei negozi...e a prima vista freul o non ricordo come si chiama è il migliore a prezzi....

solo una cosa...aiutami a trovare la scheda madre xche li non la trovo la conroe xfire...
quindi tornando a prima...prendo i pezzi uno per uno li assemblo io e poi quindi la garanzia la ho su ogni singolo pezzo giusto?
inoltre ho notato che uno di quei negozi c'è a Mantova....non molto distante da qua...ma a questo punto cosa faccio? li ordino via internet?

senno la facci finita e vado a mediaworld e con 999 c era un pc ottimo... :read:

frikes
25-11-2006, 14:52
senno la facci finita e vado a mediaworld e con 999 c era un pc ottimo... :read:

:mbe: :mbe: :mbe:

tralasciando mediaworld...da frael io ho appena acquistato il pc che vedi in sign. ma ho comprato esternamente vga,masterizzatore, lettore dvd, dissipatore cpu.
ho pagato 37,50 per l'assemblaggio dato che non me la sentivo di montarlo da solo, e via. per la garanzia te la offrono su ogni singolo pezzo. in più se ti si rompe il singolo pezzo dopo che scade il periodo di garanzia offerto da loro, puoi pagare una quota di 6€ con cui gli affidi il componente e se la vedono loro con il centro assistenza della casa produttrice.
per la scheda madre quindi puoi comprarla esternamente e portargliela, altrimenti potresti prendere una msi che è appena uscita in listino che costa sui 100€, anziche spenderne 140per la asus p5b.
il modello di msi preciso non lo ricordo, fai un giro nella sezione schede madri per qualche chiarimento.
un'altra cosa: comprare da internet non è sinonimo necessariamente di spedizione. tu l'ordine lo fai da internet e scegli di pagare in contanti o con carta di credito/bancomat con ritiro diretto presso la loro sede a te più comoda. comunque dato che diversi pezzi non sono disponibile fai una telefonata o manda un fax per fare l'ordine, così ti sbrighi prima. perchè non puoi inoltrare l'ordine da internet se qualche pezzo non è disponibile. ;)