View Full Version : sto giocando a xenogears: fantastico
Ciao
Sono riuscito ad avere una copia di xenogears. Me ne avevano parlato tutti bene, e poi c' è anche la traduzione in ita dei sadness city. Beh che dire davvero bellissimo. Ottime musiche e grandissima trama, pare quasi un film interattivo. Per il resto lo trovo molto somigliante a final fantasy.
qualcuno di voi ci ha giocato?
Che ne dite?
SintaxError
17-11-2006, 21:30
giocato e finito in 86 ore...
spettacolare, sopratutto perchè mixava due tipi di combattimenti come le arti marziali e i combattimenti con i robottoni. davvero bello ;)
kenjcj2000
17-11-2006, 21:35
Uno dei migliori in assoluto con una trama da oscar...
nicola5154
18-11-2006, 07:30
arg!!! ho un castello di giochi da finire...ed ora ci si mete anche questo nella lista :muro:
lo prenderò!
ps1 vero?
arg!!! ho un castello di giochi da finire...ed ora ci si mete anche questo nella lista :muro:
lo prenderò!
ps1 vero?
certo ps1, ma ci sto giocando con l' emulatore su pc
L'unico gioco di ruolo che straccia anche FFVII, epico!
Unica nota dolente va al secondo cd,(non spoilero ma chi l'ha giocato capirà),
purtroppo il tempo di sviluppo era stringente e poi ricordo che xenogears è l'ultimo capitolo degli xenosaga su ps2 che all'inizio ne erano prescritti in totale 5, forse poi scesi a 3 se non sbaglio. Comunque buon divertimento!
il migliore è quello su psx.....xenogears è stupendo!!!
mentre quelli su ps2 so bruttini
addiruttura!
addiruttura!
Bè penso proprio di si ;)
(Anche se a qualcuno potrebbe piacere di più il VI)
mai sentito nomiare...
Ti sei perso solo il miglior rpg jappo su Psx
sono conetento che prova approvi, visto che condivido il 90% di ciò che scrive sul forum :D :D :D :D :D
Cavolo ora però mi devo fermare qualche giorno di giocare in quanto ho un esame (l' ultimo prima della laurea), ma da mercoledì ci starò di nuovo addosso. :D :D
Probabilmente alcuni non lo conoscono perchè non è mai arrivato in Europa.
Niente formato PAL
mi sta arrivando anche vagrant story, sempre della square. Dite che sia bello anche questo?
sono conetento che prova approvi, visto che condivido il 90% di ciò che scrive sul forum :D :D :D :D :D
Prova non può che approvare [ste parole fanno a cazzotti :asd: ] perchè stai giocando ad un rpg insuperabile in termini di sceneggiatura, colonna sonora [da oscar!!] e, per i tempi, anche grafica ;)
Peccato non abbia avuto il successo commerciale meritato a causa di problemi legati alle tematiche troppo mature [mi era stato detto che anche qualche esponente della Chiesa si era opposto a questo gioco per le libertà che si prendeva in termini di religione. Qualcuno può confermare?]
Cmq capolavoro! Consigliato a tutti! :D
Brightblade
18-11-2006, 14:34
mi sta arrivando anche vagrant story, sempre della square. Dite che sia bello anche questo?
Ho finito sia Xeno che Vagrant, entrambi capolavori, il primo lo metto al pari di FFVII, anche se, come qualcuno ha gia' scritto, il secondo cd e' un po' "affrettato", cioe' molto raccontato e poco giocato. Comunque nel complesso uno dei migliori rpg di sempre.
Anche il secondo lo metto nell'olimpo :D Uno dei cattivi (anche se non e' proprio cosi'....vedrai) secondo me se la gioca con Sephiroth.
e vai di nuovo con gli jrpg...e vai che siamo sempre noi :D
xenogears...veramente stupendo...vagrant story ancora non l'ho giocato :rolleyes:
è uscito anche da noi? sarà che sono giovineeeeeeeee :cool: ma almeno dovrei averlo sentito nominare.
Brightblade
18-11-2006, 17:28
è uscito anche da noi? sarà che sono giovineeeeeeeee :cool: ma almeno dovrei averlo sentito nominare.
E' uscito solo in versione usa, credo si trovi ancora in qualche negozio italiano la versione Mega Hits, che e' l'equivalente USA dei Platinum europei. A quanto ha scritto giova22, dovrebbe esistere una traduzione italiana non ufficiale, se vuoi giocarlo pero', devi riabituarti alla grafica e alle texture tremolose della PS1. Comunque merita a prescindere.
E' uscito solo in versione usa, credo si trovi ancora in qualche negozio italiano la versione Mega Hits, che e' l'equivalente USA dei Platinum europei. A quanto ha scritto giova22, dovrebbe esistere una traduzione italiana non ufficiale, se vuoi giocarlo pero', devi riabituarti alla grafica e alle texture tremolose della PS1. Comunque merita a prescindere.
quando rigiocai FF7 avevo paura di questo...ma alla fine non ebbi problemi...non è difficile ri-abituarsi :D
marco melis
18-11-2006, 17:55
appunto sei il gioco e valido, la sensazione di smarrimento sparisce quasi subito, poi altro che gioco valido...di capolavoro si tratta, che storia che combattimenti coi meck!!
la psx e una pietra miliare per i giochi di ruolo!!!
se vuoi giocarlo pero', devi riabituarti alla grafica e alle texture tremolose della PS1. Comunque merita a prescindere.
è il suo bello. I personaggi ancora con meshes, altro che poligoni: bellissimo...
nicola5154
09-03-2007, 16:56
Io lo inizio stasera. Sono appena sceso in garage a prendere la vecchia playstation 1:)
che dite? mi piacerà?:D
Gemini77
09-03-2007, 17:00
Io lo inizio stasera. Sono appena sceso in garage a prendere la vecchia playstation 1:)
che dite? mi piacerà?:D
Se ti piacciono gli RPG questo non puoi non giocarlo ... :D
pensa che io l'avevo acquistato originale quando è uscito (salasso perchè era import USA) ... poi una volta finito l'ho prestato ad un conoscente (non è + mio amico ... è espatriato con il mio gioco!! ... ) che non me l'ha mai + ridato e con il tempo l'ho perso di vista!
beh ... qualche mese fa me lo sono ricomprato :asd:
nicola5154
09-03-2007, 17:04
Se ti piacciono gli RPG questo non puoi non giocarlo ... :D
pensa che io l'avevo acquistato originale quando è uscito (salasso perchè era import USA) ... poi una volta finito l'ho prestato ad un conoscente (non è + mio amico ... è espatriato con il mio gioco!! ... ) che non me l'ha mai + ridato e con il tempo l'ho perso di vista!
beh ... qualche mese fa me lo sono ricomprato :asd:
praticamente gioco solo ad RPG...se vedi anche la firma...
ho la versione tradotta in italiano di xenogears! mai visto. Vado a fare la doccia e poi inizio :sofico:
Giant Lizard
09-03-2007, 17:15
tutti giochi bellissimi che hanno un difetto in comune: sono tutti completamente in inglese. E se non capite bene la lingua perdereste la maggior parte della trama, quindi non converrebbe acquistarli.
Io sono tra questi, perciò non l'ho preso, pur sapendo quanto possa essere bello :)
nicola5154
09-03-2007, 17:23
tutti giochi bellissimi che hanno un difetto in comune: sono tutti completamente in inglese. E se non capite bene la lingua perdereste la maggior parte della trama, quindi non converrebbe acquistarli.
Io sono tra questi, perciò non l'ho preso, pur sapendo quanto possa essere bello :)
beh, i final fantasy fino al VI escluso il III sono tutti localizzati in ita per GBA e li prendi a pochi soldi.
Xenogears se hai la copia originale ti fai il backup e ci metti la patch ITA (che dicono sia fatta molto bene) e con una psx da 20€ modificata ci giochi:)
nekromantik
09-03-2007, 17:25
Uno dei migliori GDR mai creati. Per molti aspetti superiore al blasonato FF VII.
Giant Lizard
09-03-2007, 17:27
beh, i final fantasy fino al VI escluso il III sono tutti localizzati in ita per GBA e li prendi a pochi soldi.
Xenogears se hai la copia originale ti fai il backup e ci metti la patch ITA (che dicono sia fatta molto bene) e con una psx da 20€ modificata ci giochi:)
mi riferivo solo a Xenogears e a Vagrant Story :p
backup, patch, psx modificata...troppo sbattito per giocare solo a un gioco :rolleyes:
nicola5154
09-03-2007, 17:37
mi riferivo solo a Xenogears e a Vagrant Story :p
backup, patch, psx modificata...troppo sbattito per giocare solo a un gioco :rolleyes:
Final fantasy VI, VII, Xenogears, Vagrant Story... mi sembra che soli questi 4 titoli valgano la pena
nicola5154
09-03-2007, 18:06
ehm...come si salva? e dove nella città?:D
Giant Lizard
09-03-2007, 18:32
Final fantasy VI, VII, Xenogears, Vagrant Story... mi sembra che soli questi 4 titoli valgano la pena
e per tutti e 4 esiste una patch di traduzione in italiano? :)
nicola5154
09-03-2007, 18:36
e per tutti e 4 esiste una patch di traduzione in italiano? :)
yep:D
Gemini77
09-03-2007, 19:03
°_° mi dici dove l'hai trovata ... quasi quasi ci rigioco su PSP :D
nicola5154
09-03-2007, 19:06
°_° mi dici dove l'hai trovata ... quasi quasi ci rigioco su PSP :D
trovata che?
nicola5154
09-03-2007, 19:10
http://www.sadnescity.it/traduzioni/xeno/xeno.php
Gemini77
09-03-2007, 19:32
http://www.sadnescity.it/traduzioni/xeno/xeno.php
si parlava di Xeno, intendevo la patch ita !!! ... grazie :D
Giant Lizard
09-03-2007, 19:34
no aspetta, c'è la possibilità di giocare a Xenogears su PSP? :mbe:
Gemini77
09-03-2007, 19:36
no aspetta, c'è la possibilità di giocare a Xenogears su PSP? :mbe:
Esci dalla tana Lizard :D ... è da qualche mese che gira l'emulatore PSX su PSP :D :D e cmq non solo Xenogears ma tutti (o quasi tutti) i giochi PSX :p
Giant Lizard
09-03-2007, 19:54
Esci dalla tana Lizard :D ... è da qualche mese che gira l'emulatore PSX su PSP :D :D e cmq non solo Xenogears ma tutti (o quasi tutti) i giochi PSX :p
si lo so, ma mi pare si potessero solo scaricare giusto? Come fai a scaricare Xenogears e a metterci la patch che è fatta per la PSX? :)
Gemini77
09-03-2007, 23:59
si lo so, ma mi pare si potessero solo scaricare giusto? Come fai a scaricare Xenogears e a metterci la patch che è fatta per la PSX? :)
perchè la mia PSP ha il custom firmware :)
io invece mi sà che come ho un'attimo (sto finendo suikoden V e poi devo spararmi FF12) me lo gioco sulla mia ps2 dato che ho l'hard-disk :D
nicola5154
10-03-2007, 10:55
Raga sono triste:( sono a 2 ore e 40 minuti (sono appena uscito dalla foresta)...però non mi piace. come mai?:muro:
nicola5154
10-03-2007, 10:59
Unica nota dolente va al secondo cd,(non spoilero ma chi l'ha giocato capirà),
purtroppo il tempo di sviluppo era stringente e poi ricordo che xenogears è l'ultimo capitolo degli xenosaga su ps2 che all'inizio ne erano prescritti in totale 5, forse poi scesi a 3 se non sbaglio. Comunque buon divertimento!
da quanto ho letto c'è stato un brusco taglio di fondi verso la fine dello sviluppo..guardando il codice di gioco nel secondo cd ci sono posti in cui non si accede e dialoghi che non vengono mai letti. segno che una parte è stata tagliata.
Giant Lizard
10-03-2007, 11:24
perchè la mia PSP ha il custom firmware :)
racconta racconta, cos'è? :) io ancora non ho la PSP ma mi incuriosisce questa cosa... :p
Raga sono triste:( sono a 2 ore e 40 minuti (sono appena uscito dalla foresta)...però non mi piace. come mai?:muro:
mica deve piacerti a forza :asd:
nicola5154
10-03-2007, 11:28
racconta racconta, cos'è? :) io non ho la PSP ma mi incuriosisce questa cosa... :p
mica deve piacerti a forza :asd:
si, ma praticamente il mondo intero dice che è bellissimo!
Giant Lizard
10-03-2007, 11:31
si, ma praticamente il mondo intero dice che è bellissimo!
ahia...non diventare truzzo. Che te frega se al mondo intero piace una cosa, devi pensare col tuo di cervello, non con quello del resto del mondo :)
Secondo me ad esempio Tourist Trophy è uno dei peggiori giochi in assoluto di moto, per altri invece è il migliore. Embè? Pareri diversi (ma ho ragione io :asd: ).
nicola5154
10-03-2007, 11:36
ahia...non diventare truzzo. Che te frega se al mondo intero piace una cosa, devi pensare col tuo di cervello, non con quello del resto del mondo :)
Secondo me ad esempio Tourist Trophy è uno dei peggiori giochi in assoluto di moto, per altri invece è il migliore. Embè? Pareri diversi (ma ho ragione io :asd: ).
il fatto è che non mi dice nulla. Lasciando perdere che ho sempro odiato i robottoni giappo (cosa superabile), ma non mi piace a livello di trama. Le ambientazioni sono orride, lo so, la grafica non è tutto, infatti ho da poco giocato a final fantasy IX senza batter occhio, ma questo ha proprio una grafica oscena.:(
Giant Lizard
10-03-2007, 11:43
il fatto è che non mi dice nulla. Lasciando perdere che ho sempro odiato i robottoni giappo (cosa superabile), ma non mi piace a livello di trama. Le ambientazioni sono orride, lo so, la grafica non è tutto, infatti ho da poco giocato a final fantasy IX senza batter occhio, ma questo ha proprio una grafica oscena.:(
Bè, Final Fantasy 9 è stato uno degli ultimi capolavori usciti su PSX, mentre Xenogears è uscito parecchio prima, penso sia normale che graficamente Final Fantasy sia migliore :) senza contare che se non sbaglio i fondali di FF sono disegnati, non sono fatti col computer, quindi sono molto più belli di quelli realizzati in cg.
nicola5154
10-03-2007, 11:46
Bè, Final Fantasy 9 è stato uno degli ultimi capolavori usciti su PSX, mentre Xenogears è uscito parecchio prima, penso sia normale che graficamente Final Fantasy sia migliore :) senza contare che se non sbaglio i fondali di FF sono disegnati, non sono fatti col computer, quindi sono molto più belli di quelli realizzati in cg.
boh, ne ho fatti di giochi su psx. ma questo proprio non mi piace come grafica.
Giant Lizard
10-03-2007, 12:14
boh, ne ho fatti di giochi su psx. ma questo proprio non mi piace come grafica.
vendilo :p qua sul forum suppongo che un compratore lo trovi di sicuro.
nicola5154
10-03-2007, 12:17
vendilo :p qua sul forum suppongo che un compratore lo trovi di sicuro.
credo inizierò vagrant story. non me la sento di continuare a giocarci..poi magari non mi piace.
credo inizierò vagrant story. non me la sento di continuare a giocarci..poi magari non mi piace.
io ne comrperei un altra copia. Me lo vendi?
nicola5154
10-03-2007, 13:24
io ne comrperei un altra copia. Me lo vendi?
macchè, è dio mio fratello e non la vuole vendere.:muro:
@nicola5154
non possono piacerti tutti i giochi ed è normalissimo...c'è gente a cui Final Fantasy VII non piace (ed io ritengo questa cosa una bestemmia) ma mica possiamo sparargli...i gusti son gusti :D
nicola5154
11-03-2007, 10:55
@nicola5154
non possono piacerti tutti i giochi ed è normalissimo...c'è gente a cui Final Fantasy VII non piace (ed io ritengo questa cosa una bestemmia) ma mica possiamo sparargli...i gusti son gusti :D
:vicini:
nicola5154
01-08-2007, 22:37
L'ho iniziato nuovamente da 10 giorni e sono a 15 ore di gioco...troppo bello! ma quanti dialoghi ci sono???
Bellissimo!
razzoman
01-08-2007, 22:51
io odio gli rpg,ho cominciato dal signore degli anelli la terza era (credo imparagonabile)sono al 70% ma non ho più voglia.Dite che xenogears ci riuscirei a giocarlo?
nicola5154
01-08-2007, 23:10
io odio gli rpg,ho cominciato dal signore degli anelli la terza era (credo imparagonabile)sono al 70% ma non ho più voglia.Dite che xenogears ci riuscirei a giocarlo?
odio gli rpg perchè non ne hai mai giocato uno... xenogears è bellissimo, ma la grafica è molto brutta...ma è talmente bello che non te ne importa nulla...poi ti consiglio final fantasy vii e viii e ix... se passi a ps2 il x, l'x-2, drangon quest viii.
dipende da quali piattaforme hai...
paolo1974
02-08-2007, 00:03
Bè a livello di trama Xenogears straccia tutti, a un certo punto diventa difficile perfino seguirla per via dei tanti colpi di scena. Poi io preferisco i giochi in inglese perchè solo il fatto di sforzarti a comprendere la trama te la fa apprezzare di più.
nicola5154
02-08-2007, 06:45
Bè a livello di trama Xenogears straccia tutti, a un certo punto diventa difficile perfino seguirla per via dei tanti colpi di scena. Poi io preferisco i giochi in inglese perchè solo il fatto di sforzarti a comprendere la trama te la fa apprezzare di più.
aspetto interessante...infatti prossimamente mi giocherò Valkyrie profile e Grandia, che sono solo in inglese....anche se lo comprendo poco voglio giocare a questi capolavori. Soprattutto il primo
xenogears... ho sputato sangue per trovarlo, ho girato decine di shop online :) ... ma che dire, a mio avviso il piu' bel jrpg di sempre ... :)
nicola5154
02-08-2007, 07:43
xenogears... ho sputato sangue per trovarlo, ho girato decine di shop online :) ... ma che dire, a mio avviso il piu' bel jrpg di sempre ... :)
io l'ho preso su ebay...black label, perfetto a 35€.
comunque concordo...gran gioco, e mi sa che sono appena all'inizio, anche se la trama è già fittissima.
l'unico problema di xenogears e' che dopo, molte trame, sembrano banali :)
Jeegsephirot
02-08-2007, 08:06
ditemi quello che volete, ma ancora oggi non ho trovato ancora un JRPG capace di tenere testa a Xenogears. Osannarlo non basterebbe per descrivere il capolavoro che è.
Ovviamente: ID rulez!
Ponzio 16:9
02-08-2007, 08:18
Ottime musiche e grandissima trama, pare quasi un film interattivo.
Questa è una descrizione azzeccata! Infatti sembra proprio un film interattivo: ovvero la giocabilità fa cagare!
Dai il sistema di combattimento è pessimo (quasi altrettanto monotono di quello di legend of dragon), i punti di salvataggi messi a culo, personaggi pixellosamente orribilosi.Venitemi a raccontare poi che la difficoltà è calibrata bene.Mentre andavo avanti nel gioco la sensazione più comune che avevo era il tedio.
La cosa che fa più ridere è che il primo cd ha dialoghi mostruosamente lunghi (magari pure prima del combattimento che se muori te lo devi risorbire) che servono a dare spessore alla trama. Il bello è che poi il secondo cd è tagliato ed è un misero riassunto di quello che poteva essere ahahahahahahahahaahahahahahahahahahahahahahhah!
Che poi il gioco i suoi punti di forza li aveva, ma li hanno sprecati.
Insomma ci hanno rifilato un gioco incompleto e l'aveta fatto assurgere a capolavoro. mah.........
Imho il titolo più sopravvalutato di tutti i tempi.
nicola5154
02-08-2007, 08:21
Questa è una descrizione azzeccata! Infatti sembra proprio un film interattivo: ovvero la giocabilità fa cagare!
Dai il sistema di combattimento è pessimo (quasi altrettanto monotono di quello di legend of dragon), i punti di salvataggi messi a culo, personaggi pixellosamente orribilosi.Venitemi a raccontare poi che la difficoltà è calibrata bene.Mentre andavo avanti nel gioco la sensazione più comune che avevo era il tedio.
La cosa che fa più ridere è che il primo cd ha dialoghi mostruosamente lunghi (magari pure prima del combattimento che se muori te lo devi risorbire) che servono a dare spessore alla trama. Il bello è che poi il secondo cd è tagliato ed è un misero riassunto di quello che poteva essere ahahahahahahahahaahahahahahahahahahahahahahhah!
Che poi il gioco i suoi punti di forza li aveva, ma li hanno sprecati.
Insomma ci hanno rifilato un gioco incompleto e l'aveta fatto assurgere a capolavoro. mah.........
Imho il titolo più sopravvalutato di tutti i tempi.
si, il sistema di combattimento è anni luce distante a quello di un qualsiasi final fantasy....
02-08-2007, 08:21
noooooooooooooooooooooooooooooooo tu hai il DOVERE di completare xenogears, così poi potrai criticarlo con cognizione di causa!
Se vuoi un bel jrpg giocati breath of fire 4.
noooooooooooooooooooooooooooooooo tu hai il DOVERE di completare xenogears, così poi potrai criticarlo con cognizione di causa!
Al rogo! :) :) :) :) :) :) . Comunque, ad ognuno i propri gusti :)
toca1979
02-08-2007, 09:52
Se qualcuno lo volesse rivendere io sono in cerca da almeno 6 mesi....:D
CIAOZZ
nicola5154
02-08-2007, 10:21
leggi poco sopra!
ciaoz
bof iv solo eng vero?
nicola5154
02-08-2007, 10:22
Se qualcuno lo volesse rivendere io sono in cerca da almeno 6 mesi....:D
CIAOZZ
dubito che qualcuno se ne separi...ti conviene cercarlo su ebay...come puoi leggere poco sopra io ho avuto il colpo di culo:sofico:
02-08-2007, 10:56
leggi poco sopra!
ciaoz
bof iv solo eng vero?
yes!
nicola5154
21-08-2007, 18:03
Raga HELP!!!
Sono ad aphel aura, ho comperato il filo da pesca della vecchietta, ma quando entro nella stanza della fontana non riesco a pescare. che devo fare?
nicola5154
01-09-2007, 14:40
sono arrivato al boss finale. e ovviamente non riesco a passarlo.
Brightblade
01-09-2007, 16:47
sono arrivato al boss finale. e ovviamente non riesco a passarlo.
Mi ricordo che picchia abbastanza...ma stai provando a freddare lui direttamente? Hai sconfitto gli altri 4 sub-boss opzionali? Cerca di capire quale dei 4, una volta sconfitto, lo priva degli attacchi piu' letali, e poi dovresti farcela. Io come party per lo scontro finale ho lasciato Fei, Citan e Bart, se non ricordo male gli toglievo sui 5-10000 a botta, se poi entravo in modalita' infinity attack level con lo Xenogear gli toglievo pure di piu'...poi vedi tu come preferisci affrontarlo. Se altri lo stanno giocando e devo usare il tag spoiler fatemi sapere...
nicola5154
01-09-2007, 16:51
Mi ricordo che picchia abbastanza...ma stai provando a freddare lui direttamente? Hai sconfitto gli altri 4 sub-boss opzionali? Cerca di capire quale dei 4, una volta sconfitto, lo priva degli attacchi piu' letali, e poi dovresti farcela. Io come party per lo scontro finale ho lasciato Fei, Citan e Bart, se non ricordo male gli toglievo sui 5-10000 a botta, se poi entravo in modalita' infinity attack level con lo Xenogear gli toglievo pure di piu'...poi vedi tu come preferisci affrontarlo. Se altri lo stanno giocando e devo usare il tag spoiler fatemi sapere...
ho provato 2 volte direttamente lui ma non sono riuscito...ma come fai a fare tutti quei danni? io ho i personaggi a lv 99...ma non faccio un granchè.
Brightblade
01-09-2007, 17:19
ho provato 2 volte direttamente lui ma non sono riuscito...ma come fai a fare tutti quei danni? io ho i personaggi a lv 99...ma non faccio un granchè.
99? Io ero a livello 65 se non ricordo male...ho ancora il save che avevo importato nell'emulatore dalla memory della Play, magari te lo mando via mail cosi' vedi come sono addobbati i miei pg, prima di domani pero' non riesco a fartelo avere perche' non sono a casa mia. Cmq, hai potenziato le varie parti dei Gear? Non conta solo il livello, ma anche come hai carrozzato i Gear.
nicola5154
01-09-2007, 17:23
99? Io ero a livello 65 se non ricordo male...ho ancora il save che avevo importato nell'emulatore dalla memory della Play, magari te lo mando via mail cosi' vedi come sono addobbati i miei pg, prima di domani pero' non riesco a fartelo avere perche' non sono a casa mia. Cmq, hai potenziato le varie parti dei Gear? Non conta solo il livello, ma anche come hai carrozzato i Gear.
si, se ricordi bene prima dell'ultimo scontro c'è il gear che vende i pezzi...io ho preso tutti quelli migliori.
il save però non so come metterlo nella mmc e gli emulatori non li so usare purtroppo....almeno che qualcuno non mi insegni :D
Brightblade
01-09-2007, 17:41
si, se ricordi bene prima dell'ultimo scontro c'è il gear che vende i pezzi...io ho preso tutti quelli migliori.
il save però non so come metterlo nella mmc e gli emulatori non li so usare purtroppo....almeno che qualcuno non mi insegni :D
Allora magari prima controllo come sono conciati i miei pg e ti faccio sapere. Comunque io mi ricordo che con l'attacco potente dello Xenogear gli toglievo quasi 10000...o forse era con uno degli attacchi speciali utilizzabili dopo aver fatto qualche attacco normale :what: verifichero'... in ogni caso mi ricordo che dopo 3 o 4 attacchi che gli facevano quel danno, gli si staccavano gli angeli attaccati alle braccia e iniziavano ad andersene in giro per il campo di battaglia e mi tiravano delle mazzate tribali, cioe' piu' vai avanti e piu' lo scontro diventa duro :sofico:
nicola5154
01-09-2007, 17:44
cazzo! ho trovat ora il negozio di joe al faro! vende pezzi mostruosi...anche i prezzi per quello :D
nicola5154
01-09-2007, 17:45
Allora magari prima controllo come sono conciati i miei pg e ti faccio sapere. Comunque io mi ricordo che con l'attacco potente dello Xenogear gli toglievo quasi 10000...o forse era con uno degli attacchi speciali utilizzabili dopo aver fatto qualche attacco normale :what: verifichero'... in ogni caso mi ricordo che dopo 3 o 4 attacchi che gli facevano quel danno, gli si staccavano gli angeli attaccati alle braccia e iniziavano ad andersene in giro per il campo di battaglia e mi tiravano delle mazzate tribali, cioe' piu' vai avanti e piu' lo scontro diventa duro :sofico:
esatto...per me il problema sono quelli...che anche ricaricando il telaio resto senza benza e auguri...
Brightblade
01-09-2007, 17:47
cazzo! ho trovat ora il negozio di joe al faro! vende pezzi mostruosi...anche i prezzi per quello :D
Quello mi ero scordato che ci fosse :doh: . Mi sembra che da quelle parti ci fosse anche subquest opzionale che trasformava Esmeralda da bambina in donna :oink:
Maverick18
01-09-2007, 17:48
Xenogears è il miglior jrpg mai creato. La trama è straordinaria, e la caratterizzazione dei personaggi ottima. Sembra di trovarsi davvero nelle vicende del gioco.
nicola5154
01-09-2007, 17:52
Xenogears è il miglior jrpg mai creato. La trama è straordinaria, e la caratterizzazione dei personaggi ottima. Sembra di trovarsi davvero nelle vicende del gioco.
dal tuo avatar non si direbbe che ti piace:D
nicola5154
01-09-2007, 17:53
Quello mi ero scordato che ci fosse :doh: . Mi sembra che da quelle parti ci fosse anche subquest opzionale che trasformava Esmeralda da bambina in donna :oink:
sto facendo la sub quest di cui parli
A che livello sei con personaggi??
nicola5154
01-09-2007, 18:17
A che livello sei con personaggi??
99
nicola5154
01-09-2007, 18:18
emeralda è diventata grande...ed è anche un bella gnocca
quanto tempo ci hai messo??
nicola5154
01-09-2007, 18:27
spe...non mi sono spiegato.
io sono a 70, però ho un salvataggio a 99 fatto con l'action replay per vedere se era il mio livello basso che non mi faceva finire il gioco...resconto: no.
29Leonardo
01-09-2007, 22:53
esiste una guida/soluzione in ita in giro?
nicola5154
01-09-2007, 23:40
esiste una guida/soluzione in ita in giro?
credo proprio di no...comunque il gioco è lineare, non c'è pericolo di incartarsi...almeno per me.
Euripylos
01-09-2007, 23:54
gioco e sistema di combattimento eccezzionale, io lo considero equale a final fantasy, unica pecca e' che ad un certo punto agli sviluppatori gli han tagliato fondi e tempo, ed han dovutto accellerare la parte finale, senno altre 100+ ore di gioco le avevano in mente
nicola5154
01-09-2007, 23:57
gioco e sistema di combattimento eccezzionale, io lo considero equale a final fantasy, unica pecca e' che ad un certo punto agli sviluppatori gli han tagliato fondi e tempo, ed han dovutto accellerare la parte finale, senno altre 100+ ore di gioco le avevano in mente
gli sviluppatori dissero che era voluto...ma la sensazione è quella di un qualcosa chiuso in fretta...
nicola5154
02-09-2007, 12:08
FINITO!
finale stupendo!
Davvero bellissimo..Resta il miglior RPG che ho mai finito.
Fantastico...imho FF VII è una ciofeca in confronto...anche se ff VII non mi piace.:D
nicola5154
02-09-2007, 12:13
che tristezza però vedere la scritta Xenogears Episodio V Fine
Gemini77
02-09-2007, 12:28
che tristezza però vedere la scritta Xenogears Episodio V Fine
peccato che non esista un gioco che abbia ereditato la sua "magia" :(
nicola5154
02-09-2007, 12:34
peccato che non esista un gioco che abbia ereditato la sua "magia" :(
è qualcosa di indescrivibile...poi i filmati anime sono davvero bellissimi. che capolavoro...
Brightblade
02-09-2007, 14:25
Azz l'hai gia' finito...comunque, avevo fatto un check di come erano i miei pg allo scontro finale. Ho tenuto solo il save perfetto (nel senso di quello in cui ho completato tutto il completabile, livello dei pg a parte, e i pg erano a livello 79, i gear hanno dai 25 ai 30000 di vita e dai 6 agli 8000 di benza.
Questo e' lo screenshot del danno che ti dicevo (catturato ieri sera, ho dato un paio di colpetti a Deus)
http://img125.imageshack.us/img125/2760/xenodamagegp9.jpg
:cool:
Praticamente dopo 4 attacchi normali, entravo in modalita' attack level infinity e lo potevo attaccare alcune volte di seguito con la combo Kishin (X X) da 9-10000 a botta.
nicola5154
02-09-2007, 14:29
Azz l'hai gia' finito...comunque, avevo fatto un check di come erano i miei pg allo scontro finale. Ho tenuto solo il save perfetto (nel senso di quello in cui ho completato tutto il completabile, livello dei pg a parte, e i pg erano a livello 79, i gear hanno dai 25 ai 30000 di vita e dai 6 agli 8000 di benza.
Questo e' lo screenshot del danno che ti dicevo (catturato ieri sera, ho dato un paio di colpetti a Deus)
http://img125.imageshack.us/img125/2760/xenodamagegp9.jpg
:cool:
Praticamente dopo 4 attacchi normali, entravo in modalita' attack level infinity e lo potevo attaccare alcune volte di seguito con la combo Kishin (X X) da 9-10000 a botta.
capisco. comunque prima ho optato per seccare i 4 mini boss e poi con 3 colpi ho steso l'altro... il finale è stato fantastico...ora via con il prossimo gioco....come da firma:D
Brightblade
02-09-2007, 16:09
..ora via con il prossimo gioco....come da firma:D
Ah ti tratti bene :sofico: Goditelo in ogni centimetro del mondo da esplorare, ne vale la pena.
nicola5154
02-09-2007, 16:35
Ah ti tratti bene :sofico: Goditelo in ogni centimetro del mondo da esplorare, ne vale la pena.:D
sono un buongustaio...ci ho giocato un ora e mezza...troppo bello fino adesso...mi sono innamorato dei posti...tutto sprigiona magia...bellissimo...ottima gafica...mi sa che il cubetto è alla frusta:D
fireradeon
02-09-2007, 19:33
Mi avete fatto venire voglia anche a me, così ho preso il gioco che mi ha prestato un amico più di un anno fa (dovrei anche restituirglielo prima o poi :D ), ho creato l'ISO, ho patchato la traduzione ITA dei Sadness e ho iniziato a giocarci con l'emu sul PC. ;)
nicola5154
02-09-2007, 19:39
Mi avete fatto venire voglia anche a me, così ho preso il gioco che mi ha prestato un amico più di un anno fa (dovrei anche restituirglielo prima o poi :D ), ho creato l'ISO, ho patchato la traduzione ITA dei Sadness e ho iniziato a giocarci con l'emu sul PC. ;)occhio che non riesci più a smettere di giocare...soprattutto tra una decina di ore quando entri nel vivo:D
preventiva un 70 ore di gioco...:D
Brightblade
03-09-2007, 08:12
Mi avete fatto venire voglia anche a me, così ho preso il gioco che mi ha prestato un amico più di un anno fa (dovrei anche restituirglielo prima o poi :D ), ho creato l'ISO, ho patchato la traduzione ITA dei Sadness e ho iniziato a giocarci con l'emu sul PC. ;)
Se riesci a guardare al di la dell'aspetto tecnico ormai datato per i tempi (anche se con l'emu, tra fltro anisotropico, antialiasing e risoluzione piu' alta, ne guadagna molto da quel punto di vista), superate le prime ore in cui la trama e' un po' lenta, poi vedrai che sara' varra' la pena giocarselo tutto (anche se il secondo cd e' un po' troppo raccontato e poco giocato).
Porca vacca, ho notato solo ora questa discussione su Xenogears! Grande gioco, l'ho preso di importazione nel 1999 e me lo sono veramente gustato, anche se all'epoca ricordo di non aver afferrato tutti gli aspetti di quella trama così ben curata :(. E poi, verso la fine, c'era un punto di salvataggio ogni due ore di gioco, se mi fossi fermato come si deve su ogni singolo dialogo non ce l'avrei fatta ad arrivare al save point successivo, peccato :(. Tra l'altro io di Deus avevo ammazzato solo il miniboss che gli dava la capacità di rigenerarsi, o forse anche un altro, non ricordo.
Scusate se lo chiedo, forse se n'è parlato nelle pagine precedenti e forse non si può parlare di queste cose ma... che emulatore usate? Non lo chiedo per fare chissà cosa di illegale, ho ancora la mia buona vecchia play... però un emulatore porta certe comodità di solito, come la possibilità di salvare anche senza save point e altre cosucce. Qualcuno può consigliarmi un buon emulatore?
Brightblade
03-09-2007, 08:47
Scusate se lo chiedo, forse se n'è parlato nelle pagine precedenti e forse non si può parlare di queste cose ma... che emulatore usate? Non lo chiedo per fare chissà cosa di illegale, ho ancora la mia buona vecchia play... però un emulatore porta certe comodità di solito, come la possibilità di salvare anche senza save point e altre cosucce. Qualcuno può consigliarmi un buon emulatore?
Ti consiglio l'Epsxe, trovi una discussione su questo emu nella sezione apposita.
PS. Dimenticavo: quicksave rulez :sofico:
Ti consiglio l'Epsxe, trovi una discussione su questo emu nella sezione apposita.
Grazie :D .
fireradeon
03-09-2007, 16:08
Se riesci a guardare al di la dell'aspetto tecnico ormai datato per i tempi (anche se con l'emu, tra fltro anisotropico, antialiasing e risoluzione piu' alta, ne guadagna molto da quel punto di vista), superate le prime ore in cui la trama e' un po' lenta, poi vedrai che sara' varra' la pena giocarselo tutto (anche se il secondo cd e' un po' troppo raccontato e poco giocato).
In effetti ne ho sentito parlare bene da tutti, sono proprio curioso di arrivare alla fine. :)
29Leonardo
05-09-2007, 20:12
con l'emu si possono fare???
con l'emu si possono fare???
Sì, basta premere F1 per salvare e F3 per caricare.
OT: Ho provato questo emulatore con chrono cross, ma non funziona bene (se apro lo status dei personaggi si incanta...). Peccato :(
fireradeon
30-09-2007, 12:53
Finito un'ora fa. Che dire..... STUPENDO!!! Se un gioco così di spessore (e così longevo :eek: ) uscisse oggi con la grafica odierna, venderebbe milioni di copie!!! A questo punto mi sento di affermare che un bel remake ci starebbe bene! :D
Raga ma esiste un sito dove poter leggere la trama completa?
nicola5154
30-09-2007, 12:57
Finito un'ora fa. Che dire..... STUPENDO!!! Se un gioco così di spessore (e così longevo :eek: ) uscisse oggi con la grafica odierna, venderebbe milioni di copie!!! A questo punto mi sento di affermare che un bel remake ci starebbe bene! :D
magari fosse uscito con buona grafica...sarebbe bastata quella di vagrant story!
Maverick18
30-09-2007, 13:32
Xenogears sarebbe dovuto essere il quinto capitolo di una saga composta da sei capitoli. Purtroppo alla fine la Square tagliò i finanziamenti (forse per destinarli a FF8) come si può notare dal secondo cd di Xenogears, in cui la trama viene praticamente raccontata.
L'ideatore della saga e diversi altri sviluppatori del gioco sono passati alla Namco, dove hanno dato vita a Xenosaga che purtroppo è tutto un altro gioco, nonostante i riferimenti a loro precedente lavoro...
Temo che non vedremo mai nè un remake nè un seguito.
E' da allora, dopo aver giocato quel titolo mediocre (IMHO) di FF8, che non ho più toccato un titolo Square.
In italiano non credo e nemmeno in inglese. Scrivere una trama completa sarebbe stato troppo complicato e lungo, credo. Però esistono molti siti straneri scritti in inglese su Xenogears, in cui vengono approfondite le storie dei personaggi e vengono spiegati i significati di diversi vocaboli. Si tratta di una specie di enciclopedie.
Sempre su questi siti, si trovano tutti gli splendidi dialoghi (script) in inglese del gioco, molto utili se si vuole dare una rapida occhiata a diversi risvolti della trama.
http://xenosaga.wikia.com/wiki/Xenogears_Database
http://www.xgam.org/
Xenogears sarebbe dovuto essere il quinto capitolo di una saga composta da sei capitoli. Purtroppo alla fine la Square tagliò i finanziamenti (forse per destinarli a FF8) come si può notare dal secondo cd di Xenogears, in cui la trama viene praticamente raccontata.
Inoltre l'ideatore della saga e diversi altri sviluppatori del gioco sono passati alla Namco, dove hanno dato vita a Xenosaga che purtroppo è tutto un altro gioco, nonostante i riferimenti...
Temo che non vedremo mai nè un remake nè un seguito.
Grazie Square, si può dire che è da allora e dopo aver giocato quel titolo mediocre (IMHO) di FF8 che non ho più toccato un titolo Square.
In effetti la prima volta che l'ho finito mi sembrava strana quell'enigmatica scritta rossa al centro dello schermo "xenogears episode V" o quel che era... e in effetti ero troppo contento di averlo finito per pormi il problema!
Rimpiango moltissimo il fatto di averlo preso e giocato appena è uscito: ero troppo piccolo per godermi la trama e per capirla interamente. Ora come ora non lo rigiocherei, perchè dovrei passare ore e ore a salire di livello e perchè alla fine del gioco i punti di salvataggio erano pochissimi, e non ho più abbastanza tempo per arrivare da uno all'altro! :)
Mi spiace che quella che all'epoca era conosciuta come squaresoft abbia deciso di tagliare i fondi a questo gioco, ricordo in effetti che nel secondo disco cambiava tutto radicalmente e si passava a una narrazione un po' troppo concentrata. E' anche vero che dopo final fantasy 7 e xenogears non ho più giocato un gioco square con una bella trama. Ok cmq, FF8 non era ai livelli del 7, ma rispetto al X e al X2 era oro puro! :doh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.