View Full Version : il pc si spegne
pagliaccio
17-11-2006, 21:10
Sarà una decina di giorni ormai che il mio pc di casa dopo un tot di tempo si spegne senza schermate blu o altro che segnalano un errore.
Quali operazioni mi consigliate di eseguire per capire quali pososno essere le cause?
robotics
17-11-2006, 22:56
In che modo si spegne??
Chiude da solo la sessione??
pagliaccio
17-11-2006, 23:00
In un colpo solo tac e si spegnecome andasse via la corrente per intenderci
robotics
18-11-2006, 09:08
Infatti la mia domanda era per capire se si spegneva tipo "tolgo la spina" oppure la chiusura era data da un servizio di windows.
Ma come fai a dire che si spegne cosi? Hai visto mentre lo faceva o lo trovi semplicemente spento??
Ci sono servizi di windows che a causa di errori interni chiudono la sessione.
Se l'hai vito tu, al 90% è l' alimentatore !
pagliaccio
19-11-2006, 21:38
Ti dico cosa mi è successo ieri pomeriggio:appena acceso dopo che era rimasto spento una mezza giornata ho lanciato spyboot che ha girato non più di 3 4 minuti e il pc si è spento di colpo.
Riaccendo il pc subito dopo senza aprire nessuna applicazione e rimane acceso per più di un ora senza spegnersi..
Tutto cio con me presente quindi quando ho lanciato spyboot di colpo con me presente si è spento.
Vedi se trovi qualche segnalazione nel system log, ma a naso non mi sembra un problema software... Overclock? temperature? alimentazione insufficiente? Altre idee che non dipendano da win?
pagliaccio
19-11-2006, 22:21
In questo momento è una prova che non posso fare dietro l'alimentatore c'era una leva che si può spostare da 115 volt a 230 lo spostata su 115 ho provato ad accendere il pc e boom. ora non si accende più il pc
:rolleyes:
Propongo di mettere quest'ultimo post in rilievo come esempio di cose da non fare :(
Dai scusa, che cazzata :( come ti viene in mente di cambiare il voltaggio?
Per fortuna in italia c'è la 220 se no facevi 115>220 e magari prendeva pure fuoco... Non sono un elettricista, ma temo che ti convenga postare il tuo attuale problema altrove :(
pagliaccio
19-11-2006, 22:35
Ho capito che ho fatto danni ma ormai che fare compro un altro alimentatore e vediamo se il problema si ripresenta. Pensi che il danno sia limitato all'alimentatore o ad altro
Penso sia solo saltato il fusibile dell'alimentatore, ma io non me ne intendo. Chiedi nella sezione giusta :)
pagliaccio
19-11-2006, 23:10
Per notizia prima che facessi danni vedi alimentazione sotto il visualizzatori eventi c'era: sotto applicazioni nulla di rilevante sotto sistema l'unico errore è il seguente Il servizio General Purpose USB driver (asidr.sys) non è stato avviato per il seguente errore.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.