PDA

View Full Version : Consiglio x aggiornamento

rider27
17-11-2006, 20:37
Buonasera a tutti,
sono nuovo del forum :D e spero di non avere sbagliato sezione; possiedo questa configurazione:

amd athlon xp 3000+ (socket a) sempron se non sbaglio
asrock k7s8x r3.0
1024mb ram ddr 400
ati radeon 9600xt agp (ovvio)

vorrei dei consigli per aggiornare questo sistema al max per giocare (penso di rinnovarmi totalmente per l'anno venturo). Allora il procio è già al max (supporta 3200 ma a parte trovarlo, non mi cambierebbe granchè) quindi volevo sapere qual'è la migliore scheda grafica agp in circolazione, e se qualcuno sa se posso o no aggiungere ram, perchè mi è stato detto che con ddr400 su questa mb sono già al max.
Per la grafica proponete schede e prezzi a soldi fino a 250€ ci arrivo ma anche di più se ne vale la pena.

grazie in anticipo a tutti

Barteatro
17-11-2006, 21:12
Buonasera a tutti
Ciao e benvenuto ^^ e se qualcuno sa se posso o no aggiungere ram, perchè mi è stato detto che con ddr400 su questa mb sono già al max
Già... 1Gb ddr400 pare essere il massimo supportato dalla tua scheda madre (non mi capacito di questa cosa che risulta essere una novità... ti riporto comunque i dati tecnici)
Memory 3 x DDR DIMMs, DDR400/333/266
DDR 266/200 Max. 3GB
DDR 333 Max. 2GB
DDR 400 Max. 1GB quindi volevo sapere qual'è la migliore scheda grafica agp in circolazione
Controlla e posta il valore dell'alimentatore (sui +12 volt l'amperaggio che hai). In ogni caso la scheda agp più prestante è la 1950pro agp della Ati.

rider27
17-11-2006, 22:29
Controlla e posta il valore dell'alimentatore (sui +12 volt l'amperaggio che hai). In ogni caso la scheda agp più prestante è la 1950pro agp della Ati.

ehm... come faccio a ricavarlo non conoscendolo? :(

Passando dalla 9600xt alla 1950pro è buono il guadagno in prestazioni?
Per intenderci gothic 3 lo gioco a 800x600 ai dettagli medio/bassi e ogni tanto qualche scatto si fa notare (campo aperto specialmente); questo è un esempio ma volevo sapere se il cambio mi porta benefici sostanziosi o meno...

Barteatro
17-11-2006, 22:36
ehm... come faccio a ricavarlo non conoscendolo?
Apri lo sportello laterale del pc e troverai un etichetta visibile proprio dove c'è l'alimentatore... li ci sono i valori.
Passando dalla 9600xt alla 1950pro è buono il guadagno in prestazioni?
Enorme ^^

rider27
17-11-2006, 22:54
eh ci avevo pensato, purtroppo l'unica etichetta che c'è è "pentium 4 amd recommended" e la data di vendita :( dovrebbe essere un 400W (conta poco). che caratteristiche deve avere l'ali x la 1950pro al max lo cambio (quanto spendo tra scheda e ali?)
un'ultima cosa, che frequenze deve avere la 1950pro clock/mem e che marche consigli.....

grazie mille ancora

rider27
17-11-2006, 23:11
Cavolo leggendo questo immenso e mitico forum sto completamente fondendo.... ma quanti scienziati ci sono da ste parti :D

Cmq mi è venuto un dubbio ma le differenze (anche di prezzo) tra la 1950pro e 7600gs? Ovviamente parlo sempre di agp, snif!!

Barteatro
18-11-2006, 18:58
Cmq mi è venuto un dubbio ma le differenze (anche di prezzo) tra la 1950pro e 7600gs? Ovviamente parlo sempre di agp, snif!!
La differenza di prezzo è sostanziale... ma anche la qualità ^^
Diciamo che se vuoi una 1950pro agp devi cambiare anche l'alimentatore! Quindi almeno 300 euro ti vanno...
Per la 7600gs (è la scheda che ho sul muletto) il discorso cambia. Con 150 euro ti prendi quella passiva (silenziosa) e non devi cambiare l'alimentatore.
E' una buona scheda se mantieni delle risoluzioni basse/medio basse.
ma quanti scienziati ci sono da ste parti
C'è della gente bravissima qua! Il forum è molto bello e trovi sempre tutte le risposte che cerchi. Devo dire che negli ultimi mesi mi sono fatto una cultura teoria (qui sul forum) e pratica come aiutante in un negozio di pc.

Kharonte85
19-11-2006, 10:57
Buonasera a tutti,
sono nuovo del forum :D e spero di non avere sbagliato sezione; possiedo questa configurazione:

amd athlon xp 3000+ (socket a) sempron se non sbaglio
asrock k7s8x r3.0
1024mb ram ddr 400
ati radeon 9600xt agp (ovvio)

vorrei dei consigli per aggiornare questo sistema al max per giocare (penso di rinnovarmi totalmente per l'anno venturo). Allora il procio è già al max (supporta 3200 ma a parte trovarlo, non mi cambierebbe granchè) quindi volevo sapere qual'è la migliore scheda grafica agp in circolazione, e se qualcuno sa se posso o no aggiungere ram, perchè mi è stato detto che con ddr400 su questa mb sono già al max.
Per la grafica proponete schede e prezzi a soldi fino a 250€ ci arrivo ma anche di più se ne vale la pena.

grazie in anticipo a tutti
La x1950pro sarebbe la scelta migliore ma non si trova (perlomeno facilmente) in Italia per ora...in questo caso dovresti prenderti anche un ali nuovo...fra quelli economici ti consiglio questi Lc power http://www.trovaprezzi.it/prezzo_case-alimentatori_lc_power.aspx

Altrimenti ci sono le x1650pro oppure la 7600gs...per la 7600gs ci sarebbero speranze di non dover cambiare ali...ma la x1650pro va un filo meglio... ;)

Kharonte85
19-11-2006, 10:57
un'ultima cosa, che frequenze deve avere la 1950pro clock/mem e che marche consigli.....

http://www.powercolor.com/global/main_product_detail.asp?id=137