PDA

View Full Version : La resa dei conti

Keytrax
17-11-2006, 20:29
Come da titolo siamo alla resa dei conti...E' da inizio settembre che scruto il mercato dei portatili con occhio vigile alla ricerca del prodotto adatto... :D

Ora vi chiedo una mano a chiarirmi per gli ultimi dubbi :confused:

I miei punti fermi sono i seguenti e principalmente legati al fatto che voglio una macchina performante che mi duri per almeno 3 anni a buon livello:

Processore Core 2 Duo 7200 - miglior rapporto qualità/prezzo
2GB di ram - a 533 visto che le 667 non portano grossi benefici
15,4 pollici - voglio vederci i DVD per benino e più piccolo non so?? :confused:

Non lo userei per giocare visto che ho già la PS2, ma un pò di grafica e video, photoshop e pinnacle studio per intenderci!Se ci gira qualcosa ne sarei comunque lieto :p

Questo è il preventivo di un DELL 6400

Processore Core 2 Duo 7200
2GB di ram @533
80GB @7200rpm
Ati x1400 256MB
Bluetooth
1 anno di garanzia
TOT: 1038,35€

Le pecche sono la mancanza della web-cam integrata che a mio parere fa comodo e il fatto che non ne ho mai visto uno dal vivo :rolleyes:

Poi mi piace molto la linea dell'HP Pavilion e in particolare mi interessava il DV6194 (Intel Core2Duo T7200 - 2GB - GF7400 - WebCam - SchedaTV) ma non conosco ancora il prezzo che per il fratellino minore che monta un T5500 è di 1199€ in offerta con il 15% di sconto in una nota catena!

Ci sono anche gli ASUS ma non mi sono informato per bene...Avete qualche modello da consigliare in particolare?? :)

Ci sono le ultime valutazioni da fare: con Dell ho uno sconto del 6% come statale (il papà) ma ho anche la possibilità di sfruttare i 175€ di Vola Con Internet (il fratello) ad esempio sull'HP!!

Vorrei da voi un ultimo piccolo aiuto per decidermi una volta per tutte...Grazie!! :help:

Keytrax
18-11-2006, 20:44
Riuppo la richiesta d'aiuto aggiungendo alcuni particolari...

Dopo un lungo e estenuante scervellamento sono arrivato alla conclusione, ditemi se sbaglio, che probabilmente è meglio se sfrutto l'offerta di -175€ e quella del 15% di sconto!Lasciando a malincuore il Dell da parte, il prezzo secondo me è ottimo ma butterei 175€ di vola con internet, mi sono concentrato sugli HP...

Per ora i modelli sono:

HP dv6149 (AMD 64 X2 TL-50 - 1GB RAM - 120GB HD - GF7200) tot: 589€
HP dv6137 (T2250 - 1GB RAM - 120GB HD - GF7400) tot: 674€
HP dv6162 (T5500 - 2GB RAM - 120GB HD - GF7400) tot: 844€

Mi piacerebbe molto il dv6195 con il T7200 solo che per ora non c'è un prezzo e in più per ora da Tr**y non lo posso ordinare!! :(

La mia nuova strategia quindi si sposta sullo spendere il meno possibile, prendere cmq un buon prodotto da lasciare poi in eredità ai miei per prendermi magari tra un pò un super portatile e sfruttare al massimo le offerte che ci sono in giro e soprattutto lo sconto di mio fratello finchè ci sono i fondi :D

Se solo DELL accettasse il vola con internet!!! :cry:

Voi cosa ne dite???

Keytrax
19-11-2006, 20:00
Nessuno che mi da un parere?? :cry:

finalint
19-11-2006, 20:05
Se solo DELL accettasse il vola con internet!!! :cry:

Voi cosa ne dite???

sei sicuro che dell non accetti "vola con internet" !?

...mi sembrava di aver letto in contrario sul forum...
ma magari mi sbaglio.. :confused:

Keytrax
19-11-2006, 20:20
sei sicuro che dell non accetti "vola con internet" !?

...mi sembrava di aver letto in contrario sul forum...
ma magari mi sbaglio.. :confused:

Il commerciale con cui ho parlato mi ha detto di no e in effetti sul sito non sono riuscito a trovare nulla che riporti a questa iniziativa... :muro: