PDA

View Full Version : Vedova partorisce un figlio, sarà lapidata

dantes76
17-11-2006, 20:14
l marito era morto sei anni fa. L'imputata ha deciso di non fare ricorso
Vedova partorisce un figlio, sarà lapidata
La sentenza di un tribunale saudita che ha applicato alla lettera la Sharia islamica. Non essendo sposata il suo è considerato adulterio

HAIL (Arabia Saudita) - Una vedova saudita, sei anni dopo la morte del marito, partorisce un figlio. Non essendo sposata, la donna ha «portato avanti una gravidanza illegittima»: per la Sharia islamica si tratta di adulterio. E per questo il tribunale di Hail in Arabia Saudita l'ha condannata a morte per lapidazione.

CONDANNA SCONTATA - La condanna era secondo molti scontata viste le rigide prescrizioni della legge islamica. Così scontata che persino la donna ha deciso di non presentare ricorso e di riconoscere il peccato, perché - da quanto si legge sul quotidiano Al Watan - desidera «purificarsi l’anima e conquistare il paradiso».

SENZA «TUTORE» - Il grave torto della donna, secondo i dettami dell’Islam, sta nell’aver avuto rapporti sessuali senza matrimonio con il partner. La donna, anche volendo, non avrebbe potuto sposarsi, semplicemente perché non aveva un "tutore" che potesse firmare per lei il contratto di matrimonio. Infatti per la Sharia una donna musulmana - e per tutta la sua vita - è sottoposta alla tutela di un uomo (marito, padre fratello maggiore oppure cugino) che esercita il diritto di patria podestà su di lei. La 39enne protagonista di questa vicenda, «di origini non arabe né saudite» non poteva disporre di un "tutore" in mancanza del quale è impossibile per le leggi in vigore nel paese musulmano firmare un eventuale contratto di matrimonio.

FIGLI IN RIFORMATORIO - La donna, oltre al figlio illegittimo, ha altri tre figli dal defunto marito ed avrebbe acquisito la cittadinanza saudita da 18 anni. Il quotidiano saudita riferisce citando gli abitanti del suo quartiere che «dopo la morte del marito viveva in condizioni misere in una capanna di fango presso una moschea, offertele da un benefattore». I quattro figli sono stati accolti in un riformatorio.
17 novembre 2006

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Esteri/2006/11_Novembre/17/lapidazione.shtml

Brand
17-11-2006, 20:15
Sempre le stesse cose.

Ma non vi stancate di postare sempre le stesse notizie?

dantes76
17-11-2006, 20:19
Sempre le stesse cose.

Ma non vi stancate di postare sempre le stesse notizie?

cosa ti irrita?

y4k
17-11-2006, 20:20
ecco gli amici di Bush! :sofico:

Wolfgang Grimmer
17-11-2006, 20:21
Se solo avessero usato il preservativo :O

Hebckoe
17-11-2006, 20:28
premetto che non ho nulla contro gli islamici!
la mia avversione nei confronti di tutte le religioni prescinde dalle loro specifiche usanze!
la cosa mi fa incazzare non poco perchè lapidare, punire o anche solo criticare sottovoce il comportamento (in questo caso specifico un'azione) che va contro le leggi imposte da una religione qualsivoglia mi convince sempre più che uno stato debba essere LAICO al 100%: la religione non deve intromettersi in alcun modo sul sistema politico-legislativo-giudiziario ne tantomeno dare pareri sulle scelte prese dallo stato!
in italia il vaticano per esempio ha un potere non indifferente sul mondo politico tant'è che il referundum sulla procreazione assistita dell'estate 2005 è stato a mio avviso pesantemente influenzato dalla campagna politica fatta dalla chiesa.
ho fatto l'esempio italiano perchè quello più vicino a me e il giudizio che do su questa povera donna condannata alla lapidazione è ancora più severo!
rispetto chi crede, penso che debba essere garantita la libertà di religione garantendo ad ognuna di esse gli stessi diritti, ecc., ma in nessun modo queste devono intervenire dettando le proprie leggi!
non è giusto!
non è giusto!
non è giusto!
non è giusto!
non è giusto!
non è giusto!
non è giusto!
non è giusto!
non è giusto!

Sehelaquiel
17-11-2006, 20:29
Quindi la consequenza di essere uccisa sara' che i figli perderanno la madre. Lo schifo. La vita sprecata, per cosa?

Ma, e qui c'e' un ma, questa e' la loro cultura. E no, non ci assimileranno.

dupa
17-11-2006, 20:34
Quindi la consequenza di essere uccisa sara' che i figli perderanno la madre. Lo schifo. La vita sprecata, per cosa?

Ma, e qui c'e' un ma, questa e' la loro cultura. E no, non ci assimileranno.

il tuo post è colmo di razzismo strisciante :doh:

Brand
17-11-2006, 20:39
cosa ti irrita?

Mi irrita il fatto che in una settimana si aprono 10 3d con news che raccontano sempre le stesse, nel caso, di donne lapidate.

Mi domando: ma non vi stancate?

Per quanto mi riguarda posso giocherellare con le pietre quanto vogliono, anzi più ci giocano più in fretta la finiscono.

Però, certo, non posso mica dire di non aprire 3d, si è liberi di farlo...

Vorrei anche dirlo in generale: ma cosa ve ne frega? ma non c'è di meglio di cui discutere invece di gente (e che favore a chiamarla così) che fosse per me nel mondo non si saprebbe nemmeno della loro esistenza.

Sehelaquiel
17-11-2006, 20:40
il tuo post è colmo di razzismo strisciante :doh:

:/

ho un amico arabo, lo becco solamente quando c'e' da bere, quindi anche se ho in mente di chiedergli la sua opinione sulla faccenda, non so cosa aspettarmi come risposta da lui, dato che e' solitamente pazzo :D

dantes76
17-11-2006, 20:46
Mi irrita il fatto che in una settimana si aprono 10 3d con news che raccontano sempre le stesse, nel caso, di donne lapidate.

sinceramente la notizia e' diversa, non e' sempre la stessa,
sinceramente cosa ti irrita?

Brand
17-11-2006, 20:53
sinceramente la notizia e' diversa, non e' sempre la stessa,
sinceramente cosa ti irrita?

Non si siamo capiti :D

La notizia è diversa, è diverso il contesta, i personaggi, i perchè ecc ecc......ma l'argomento qual'è?

lapidazione delle donne in determianti paesi.

E ripeto: di 3d su questo argomento se ne leggono fino ad arrivare all'indigestione.

E ripeto ancora: di certo non posso dire di non aprirli, ma vorrei chiedere: non vi stancate? che vi frega?

dantes76
17-11-2006, 20:56
E ripeto ancora: di certo non posso dire di non aprirli, ma vorrei chiedere: non vi stancate? che vi frega?

infatti me lo chiedo pure io, che ti frega? io quando c'e un 3d che non mi interessa, o che gia e' stato discusso, nemmeno intervengo
naturalmente se non fossi toccato per qualche tipo di idea..

Brand
17-11-2006, 21:00
infatti me lo chiedo pure io, che ti frega? io quando c'e un 3d che non mi interessa, o che gia e' stato discusso, nemmeno intervengo
naturalmente se non fossi toccato per qualche tipo di idea..

Mah, così come vorrei dar fuoco alla sezione offtopic per i 3d assurdi che si leggono :D.... chessò, il tizio che chiede quali scarpe deve comprare, l'altro che chiede se alle donne piacciono i calzini rossi anzichè verdi, l'altro ancora che fa un 3d perchè la sorella è stata bocciata all'esame di guida...roba assurda :D da endovena di adrenalina :D

Così se vedo un 3d di una serie che si ripete e ripete e ripete, entro e dico la mia anche se non mi interessa dato anche il fatto che sono libero di farlo.
E poi non ho niente da fare, quindi posso perdere tempo :)

dantes76
17-11-2006, 21:05
, quindi posso perdere tempo :)

ahhh, ecco, sai per un attimo ho creduto che avessi votato rifondazione comunista, e ti dava fastidio il 3d..

Brand
17-11-2006, 21:07
ahhh, ecco, sai per un attimo ho creduto che avessi votato rifondazione comunista, e ti dava fastidio il 3d..

eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeehhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh...... io fin quando non vedo campagne elettorali con aquile ed "eliche stilizzate" non voterò mai.
Bensì, in cabina elettorale mi diletterò sempre con ottimi lavori patchwork :D :D :D

trokij
18-11-2006, 09:12
Io ho votato rifondazione comunista... ma non vedo il nesso :confused:

reptile9985
18-11-2006, 10:54
ho votato rifondazione comunista alle politiche e penso che questa sia una barbaria incredibile...inqualificabile