PDA

View Full Version : Arpeggi di basso (solo per bassisti)

JJMASTER
17-11-2006, 19:58
Ho una domanda da fare a ki di voi è bassita..
io sono un apprendista bassista , e in questi periodi mi sto apprestando a imparare gli arpeggi da autodidatta:
prima facevo gli arpeggi , usando la mano destra con il solito pizzicato alternato , tipico del basso ma..
alcuni miei amici esperti in materia mi dicono che sul basso, gli arpeggi si fanno tenendo la mano destra come sulla chitarra classica..
ma sinceramente nn sn molto convinto di questo..
voi k ne dite?

Adrian II
17-11-2006, 21:41
Ho una domanda da fare a ki di voi è bassita..
io sono un apprendista bassista , e in questi periodi mi sto apprestando a imparare gli arpeggi da autodidatta:
prima facevo gli arpeggi , usando la mano destra con il solito pizzicato alternato , tipico del basso ma..
alcuni miei amici esperti in materia mi dicono che sul basso, gli arpeggi si fanno tenendo la mano destra come sulla chitarra classica..
ma sinceramente nn sn molto convinto di questo..
voi k ne dite?
non sono un bassista ma l'ho visto fare più di una volta un arpeggio su un basso con posizione da chitarra, anche da professionisti... credo si tratti di convenienza per ciò che si deve fare...

inoltre sostanzialmente non è proprio diversa la posizione da chitarrista per gli arpeggi rispetto alla posizione per basso... alla fine c'è giusto il pollice in più e la mano un po' più in basso