PDA

View Full Version : HD esterno: lo legge vuoto, file system RAW!?

HBMunchen
17-11-2006, 18:58
ciao a tutti!

l'altro giorno mi è capitata una cosa tanto strana quanto grave (per i miei preziosi dati)

stavo trasferendo da un HD esterno collegato alla firewire ad un altro HD esterno in USB. entrambi i dischi sono MAGNEX da 150GB.

il trasferimento si aggirava sui 1,5 GB

appena lanciato il comando, messaggio di errore "explorer.exe ha eseguito... bla bla". solito stop a esplora risorse.

riapro esplora risorse, ci sono entrambi gli HD, ma quello "sorgente" me lo dà come VUOTO.

andando in "proprietà" vedo che il file system è tale "RAW"... mai sentito! che è?

posso fare qualcosa per recuperare i dati?

robotics
17-11-2006, 19:39
Analizzalo con Partition Magic...
Ti dice tutto ciò che riguarda la partizione...

HBMunchen
18-11-2006, 00:58
Analizzalo con Partition Magic...
Ti dice tutto ciò che riguarda la partizione...
ci ho già provato... ho tentato di "ricostruire" il file system riconvertendolo a ntfs, ma non me lo fa fare. non riesce ad accedere...

Kewell
19-11-2006, 10:48
Trovi una guida su come recuperare i dati (nel tuo caso la partizione) nelle FAQ di sezione.

Hai la firma irregolare. Sei pregato di editarla.

Kness
19-11-2006, 13:48
ho avuto lo stesso problema e ci stavo perdendo ben 200 giga di roba... ho risolto procurandomi Get Data Back del quale esistono due versioni:
quella per hard disk con file system Fat e quella per gli NTFS(usa l'una o l'altra versione a seconda del file system del tuo hard disk prima che diventasse RAW e se non lo sai provali entrambi), il programma ti permette di fare una 'scansione' dell'hard disk permettendoti di visualizzare e prelevare tutti i file che non sono stati danneggiati. Grazie a questo programma ho risolto e salvato 200 giga di file.

esiste anche la versione trial del prodotto che se nn erro ti permette di fare la scansione in modo da sapere se riesci a risolverti il problema, ma poi non ti permette di prelevare i file...almeno così sai se ci risolvi qualcosa!

comunque, secondo quello che ho scoperto, il file di sistema RAW indica che il file di sistema è danneggiato, mi dava lo stesso problema pure a me T_T una volta formattato comunque torna tutto ok.

fammi sapere come va a finire eh XD

HBMunchen
19-11-2006, 15:36
Trovi una guida su come recuperare i dati (nel tuo caso la partizione) nelle FAQ di sezione.

Hai la firma irregolare. Sei pregato di editarla.
saresti così gentile da dirmi in cosa è irregolare? in modo da editarla correttamente... pensavo fosse ok!

HBMunchen
19-11-2006, 15:37
ho avuto lo stesso problema e ci stavo perdendo ben 200 giga di roba... ho risolto procurandomi Get Data Back del quale esistono due versioni:
quella per hard disk con file system Fat e quella per gli NTFS(usa l'una o l'altra versione a seconda del file system del tuo hard disk prima che diventasse RAW e se non lo sai provali entrambi), il programma ti permette di fare una 'scansione' dell'hard disk permettendoti di visualizzare e prelevare tutti i file che non sono stati danneggiati. Grazie a questo programma ho risolto e salvato 200 giga di file.

esiste anche la versione trial del prodotto che se nn erro ti permette di fare la scansione in modo da sapere se riesci a risolverti il problema, ma poi non ti permette di prelevare i file...almeno così sai se ci risolvi qualcosa!

comunque, secondo quello che ho scoperto, il file di sistema RAW indica che il file di sistema è danneggiato, mi dava lo stesso problema pure a me T_T una volta formattato comunque torna tutto ok.

fammi sapere come va a finire eh XD
ok, grazie per la dritta...

ti farò sapere!

Kewell
19-11-2006, 15:47
saresti così gentile da dirmi in cosa è irregolare? in modo da editarla correttamente... pensavo fosse ok!
b) Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
;)

Kness
20-11-2006, 20:04
che cosa meravigliosa XD proprio oggi un hard disk mi ha tirato lo stesso skerzetto che è capitato a te! che felicitàààà -.- vediamo che riusciamo a tirar fuori