PDA

View Full Version : Disconnesione serale Adsl Tele2

andreamit
17-11-2006, 17:54
Arrivata una certa ora della sera il mio modem adsl speedtouch 330 inizia frequentemente a disallinearsi ovvero a perdere il segnale. Questa instabilità del segnale è cominciata circa 2 mesi fa e continua tutt'oggi senza che sia ancora riuscito a venirne a capo. Come se nn bastasse a volte nn appena il modem si disallinea compare una schermata blue cn l'errore: driver_irql_not_less_or_equal etc etc usbport.sys. Questo mi ha fatto pensare che fosse un problema del modem o cmq del mio computer, tuttavia specifico che: ho provato cn un altro modem adsl (speedtouch manta) ma il problema rimane, ho provato su altri 2 computer in casa ma il problema rimane. Posto infine la configurazione del mio sistema primario:

Pentium 4 3.0ghz
Asus P5GD2-X
Ram 1gb Kingston
Nvidia geforce 6600gt
HD maxtor 160gb
modem Adsl speedtouch 330 con driver aggiornati
Windows Xp prof + sp2

Vi ringrazio per l'aiuto.

Andrej Perjbosky
17-11-2006, 19:58
a me questo scherzo, con schermata blu e scritta driver_less_or_equal_ o qualcosa del egnere, lo fa solo quando uso emule o limewire. anch'io ho tele2 ma credo che il problema sia dovuto al modem adsl (io ho un nortek di qualche anno fa). purtroppo non ho modo di provare un altro modem o un altro computer (ho solo questo :( ).
ho provato anche ad aggiornare i driver del modem scaricandoli dal sito della nortek ma l'installazione dei nuovi driver si pianta a metà del lavoro e devo reistallare quelli vecchi (contenuti nel cd originale che mi han dato insieme al modem).

qualche settimana fa, ma solo per un paio di giorni, continuava a cadermi la connessione adsl, senza che il computer si crashasse. ora però non succede più. ho pensato stessero facendo qualche manutenzione ai server o alle linee