PDA

View Full Version : CONSIGLIO stampante: pixma510 o Dx6000

aieie_brasorf
17-11-2006, 17:51
Devo comprare una stampante e sono indeciso tra queste due stampanti: Canon PIXMA MP510 o Epson DX6000.
I criteri di preferenza sarebbero:
- qualità di stampa
- costo dell'inchostro (le cartucce che capacità hanno)
- durata della qualità di stampa (quanto dura prima che cali la qualità di stampa)
Se sapete qualcosa consigliatemi. Grazie.

micomatrix
28-12-2006, 14:21
stesso dubbio.... :help: :help: :help: :help: :help:

Anakin_86
28-12-2006, 15:43
Io consiglio Canon perchè con Epson ho avuto solo esperienze negative.
Prima una Epson 700, poi 810, infine 900. Tutte e tre stessi problemi, spesso stampavano male e dovevo ripetere moltissime volte la pulizia, che portava le cartucce a finirsi sempre in poco tempo.
Ora ho una Canon MP800, fantastica! Ce l'ho da un anno, stampa sempre in maniera perfetta, non mi è mai capitato di dover eseguire la pulizia per un foglio stampato male. Per il costo delle cartucce, considera che se anche le nuove Epson sono come le vecchie allora dovrai cambiare spesso cartucce perchè, dovendo fare sempre la pulizia, si esauriscono in fretta.
Poi magari può darsi che queste nuove funzionino meglio, e qui è meglio che aspetti il parere di chi le ha provate perchè le ultime non le conosco.
Io ti posso dire che le Canon sono ottime, e anche gli MP500 che ho fatto comprare a un paio di miei amici funzionano alla grande.

Ciao :)

micomatrix
29-12-2006, 00:26
Io consiglio Canon perchè con Epson ho avuto solo esperienze negative.
Prima una Epson 700, poi 810, infine 900. Tutte e tre stessi problemi, spesso stampavano male e dovevo ripetere moltissime volte la pulizia, che portava le cartucce a finirsi sempre in poco tempo.
Ora ho una Canon MP800, fantastica! Ce l'ho da un anno, stampa sempre in maniera perfetta, non mi è mai capitato di dover eseguire la pulizia per un foglio stampato male. Per il costo delle cartucce, considera che se anche le nuove Epson sono come le vecchie allora dovrai cambiare spesso cartucce perchè, dovendo fare sempre la pulizia, si esauriscono in fretta.
Poi magari può darsi che queste nuove funzionino meglio, e qui è meglio che aspetti il parere di chi le ha provate perchè le ultime non le conosco.
Io ti posso dire che le Canon sono ottime, e anche gli MP500 che ho fatto comprare a un paio di miei amici funzionano alla grande.

Ciao :)
altri commenti in merito??? alla fine mi sa che allora vado sulla canon mp510... speriamo bene....

Vittorinox
22-02-2007, 19:43
Io ho lo stesso dubbio dato che debbo far comprare una delle 2 multifunzionali a mia mamma che mi ha chiesto consiglio.

Sulla carta sono molto smili, solo che la canon è moooolto più plasticosa e "scricchiolosa" della epson. :stordita:

X il discorso durata cartucce xò sono più propenso x la canon: io ho una i850 e rimasi meravigliato dalla durata anche dopo tante foto. A differenza della precedente stylus photo 700 che beveva come una ferrari! :muro:

Ho trovato 2 recensioni delle suddette

DX6000 (http://www.itreviews.co.uk/hardware/h1048.htm)

MP 510 (http://www.pcworld.com/article/id,128226-c,printers/article.html)