PDA

View Full Version : acquisto notebook, per mia sorella. utilizzo:studio. budget 800€ a rate.

demian9
17-11-2006, 17:22
su invito di danello ri-posto.....

ciao a tutti, mia sorella vuole acquistarsi un notebook, come la maggior parte delle ragazze non ci giocherà, eventualmente ci guarderà qualche film, ma sopratutto lo utilizzerà per studiare...

il punto è che non voglio che acquisti, un portabile già "vecchio" in partenza..
non può/vuole spendere oltre le 800€ (pagabili necessariamente a rate)

io non sono un esperto, e sò solo che bisogna evitare i processori celeron

è necessario, che sia dotato di un discreto masterizzatore dvd...

e di un HD capace (lei dice "non molto") ma .....penso che non sia opportuno scendere sotto gli 80 giga... all'inizio del thread ho notato gli HP ...ma ho visto che montano processori celeron...e ciò non mi garba...

ma la cosa cruciale è secondo me...un ottima assistenza....visto che non è esperta...ed il pagamento a rate...visto che se lo piglia con i suoi soldini....

ho visto che la DELL fornisce buona assistenza....mA le altre la HP?...la ACER? :muro: ciao a tutti ...spero d'aver postato nella sottosezione corretta... :help:

dottormaury
17-11-2006, 19:32
premetto che non sono un esperto ma mi dici perchè una persona che studia, quidni naviga su internet, scarica canzoni e film e al massimo si vede qualche dvd dovrebbe non prendere un celeron?
ti concedo di dire che il celeron è il piu' scarso ma rilancio perchè è stato concepito propio per chi con il computer non ci fa un utilizzo estermo e le cose che hai elencato le fai con un 800mhz quidni non lo scarterei a priori.
piuttosto mi concenterei, su modelli durevoli e dotati di materizzatori buoni(ogni tanto leggo di masterizzatori di portatili che fanno le bizze con i dvd)
fossi in te mi orienterei su hp ci sono modelli da meno di 600 dicono siano ben fatti, certo hanno dei celeron, però con quello che risparmi a tua scleta puoi dotarli di piu' ram(che serve sempre) o di un hd esterno, un 250 giga viene sui 100 euro e ti levi i problemi di spazio oppure ancora potrebbero servire per un masterizzatore esterno qualcora quello del notebook dia problemi.
Hai chiesto di acer, non ne leggo bene anche se ho alcuni conoscenti che dicono di trovarsi bene(e altri che se ne lamentano :D ) non saprei che dirti, fino al 22/11 c'è un acer in offerta da euronics a 499 euro sono tentato ma la sua "fama" mi spaventa.

demian9
17-11-2006, 21:13
Il mio professore di ecdl....raccontava di aver avuto un portatile con celeron e a causa di questo, alcune applicazioni non gli partivano nemmeno... non ricordo quali applicazioni fossero....
ma non credo che acquisterò un pc qual'ora non monti un athlon...o pentium...

anche alcuni amici mi han parlato male del celeron....dicono che "non và.." son costretto a fidarmi del parere degli altri se non voglio correre il rischio di spendere a vuoto.. (d'altronde è il motivo per cui posto in questo sito)

quanto ai tuoi suggerimenti.... non penso che un HD esterno sia granchè utile a mia sorella (lo sarebbe caso mai per me :D )........
sul masterizzatore ti dò invece ragione... anche io ho subito il masterizzatore dvd di un mio amico ....che m'ha rovinato non pochi dvd...

io sono appunto orientato sun notebook affidabilissimo con buon mast. dvd....con una buona garanzia e assistenza.......tutyto qua ...grazie per le risposte....altri pareri?? :help:

dottormaury
17-11-2006, 22:12
bhè è tutto relativo bisognerebbe vedere che cosa doveva far partire, qaunta ram aveva e che scheda video.
comunque io ho un athlon 200+ sul pc fisso di casa, va benone ma ho il sentore che il piu' scarso dei celeron m gli dia la polvere.
anche te che pc usi a casa, se ha già un paio d'anni è facile che sia un processore inferiore al piu'0 infimo dei celeron moderni

demian9
18-11-2006, 09:11
uso un athlon 1700...per il mio desktop vecchio di 5 anni ormai....ènaturale quello che dici........ma mensa se mettiamo a confronto i celeron attuali come tu dici con i pentium o athlon attuali.........comunque .....meglio non continuare a parlare di processori se no ci accusano di non fare discussioni pertinenti...al thread......... non c'è nessuno che mi possa parare dell'assistenza della HP e dell'ACER e dei masterizzatori dvd che montano ad esempio?

ciaoooo :help:

alepeo
18-11-2006, 12:45
Acer Aspire 5102 WLMi pagato 799
Per l'uso che deve farne tua sorella é più che buono

demian9
19-11-2006, 13:13
Mi pare ottimo ma che differenza c'è tra questi due modelli?

1) Aspire 5101AWLMi_ Turion MK36

2) Aspire 5102WLMi_ Turion X2

cioè che differenza c'è tra i due processori che montano?

1) AMD Turion MK36

2) AMD Turion TL 50 X2

esiste una marca di notebook che vada oltre i 12 mesi di garanzia?

demian9
20-11-2006, 13:05
packard bell mv46 che ne dite di questo?

costo 699€

intel core duo t2050

scheda video igm 950 fino a 128 mg

schermo 15,4

giammy91988
20-11-2006, 21:31
A me arriva domani il mio notebook bellissimo..
Acer ASPIRE 3053WXMI_SPECIAL

Altoparlanti Integrati Si, 2 Acer 3DSonic
Autonomia Max Batteria Idle Mode 2, 5 ORE
Capacità Hard disk drive 60 GB
Certificazioni di sicurezza e qualità Marcatura CE
Chipset ATI Radeon Xpress 1100
Dimensioni dello schermo/display 14, 1 POLLICI
Dimensioni in cm (LxAxP) 34, 1 x 3, 5 x 25, 1 cm
Floppy disk drive non incluso
Frequenza di clock processore 2000 MHz
Interfaccia Bluetooth integrata No
Interfaccia Rete LAN si, 10 / 100 Mbps
Lettore/Scrittore memory card Lettore memory card 5 in 1
Memoria Condivisa Si
Memoria RAM installata 512 MB
Memoria RAM tipo Moduli DDR II SODIMM
Memoria RAM, massima espandibilità 4096 MB
Memoria Cache di livello 2 128 KB
Memoria video (RAM-video) 128 MB
Microfono integrato si
Modello 3400+
Modem PSTN interno
Numero Hard disk installati 1
Peso 2, 4 KG
Porte I/O (Numero e Tipo) 1 Line In MIC, 1 Line Out Audio, 1 Line-in Audio, 1 RJ-11 Modem, 1 RJ-45 LAN, 1 TV-Out, 1 VGA D-Sub 15 pin, 3 USB 2.0
Processore tipo AMD Sempron 64 Mobile
Risoluzione dello schermo massima 1280 x 800 Pixel
Scheda audio (tipo) Soundblaster Pro compatibile
Scheda video (Chipset) ATI Radeon X1100 Integrated 3D Graphics
Sistema operativo Microsoft® Windows® XP
Slot Express Card No
Slot PCMCIA (numero e tipo) 1 tipo II
Software a corredo Suite Acer
Supporti compatibili in Scrittura CD-R, CD-RW, DVD+R, DVD+R Dual layer, DVD+RW, DVD-R, DVD-R Dual Layer, DVD-RW
Tastiera (tipo) Standard italiana con cursore a T invertito e corsa minima 2, 5 mm
Tempo di ricarica 3, 5 ORE
Tipo di Hard disk Parallel ATA
Tipo di Interfaccia Rete WLAN 802.11b / g
Tipo di batteria Ioni di litio (L-Ion)
Tipo drive ottico Masterizzatore DVD int Dual / DVD±R DL
Tipo schermo Matrice attiva TFT WXGA Crystalbrite
Uscita video esterno TV+VGA
Velocità Massima Lettura -
Velocità Massima Scrittura -
Velocità di rotazione - RPM
Velocità di trasmissione del modem 56 Kbps

Visto ke non ci devo giocare ne fare grafica 3d pesante, con questo ci faccio tutto, mi piace tantissimo..Estetiamente è stupendo....

Neon68
21-11-2006, 08:31
Dell 1501 partendo dalla configurazione intermedia: http://www1.euro.dell.com/content/products/features.aspx/inspn_1501?c=it&cs=itdhs1&l=it&s=dhs

AMD Turion 64, 1 giga di ram, 2 anni di garanzia onsite, mast. dvd, HD 80 Gb (aggiunto io).
Compreso di iva e trasporto 781€ (salvo ulteriore sconticino se chiami un commerciale).

Oppure partendo dalla configurazione più costosa 795€, in più avresti schermo glare e procio AMD Turion 64 x2, cioè dual core. (quest'ultima configurazione anche se più costosa è proporzionalmente migliore).

Jackal2006
07-06-2007, 18:28

1) AMD Turion MK36

2) AMD Turion TL 50 X2

La differenza è che il primo è a singolo core, cioè è costituito da un singolo processore, l'altro da due core, quindi equivalente a due processori

salvodn
07-06-2007, 21:53
Dell 1501 partendo dalla configurazione intermedia: http://www1.euro.dell.com/content/products/features.aspx/inspn_1501?c=it&cs=itdhs1&l=it&s=dhs

AMD Turion 64, 1 giga di ram, 2 anni di garanzia onsite, mast. dvd, HD 80 Gb (aggiunto io).
Compreso di iva e trasporto 781€ (salvo ulteriore sconticino se chiami un commerciale).

Oppure partendo dalla configurazione più costosa 795€, in più avresti schermo glare e procio AMD Turion 64 x2, cioè dual core. (quest'ultima configurazione anche se più costosa è proporzionalmente migliore).

non è un ottimo prezzo, dell va bene, ma si deve trovare il momento giusto.... carpe diem....

supermarchino
12-06-2007, 11:45
foto :O

:sofico:

blindwrite
12-06-2007, 13:07

1) AMD Turion MK36

2) AMD Turion TL 50 X2

oltre i 12 mesi di garanzia c'è l'asus(24mesi) oppure i dell pagando l'estensione. inoltre (ma non vorrei sbagliare) anhe i fujitsu-siemens danno 2 anni di garanzia