View Full Version : ADSL + ROUTER WIRELESS + DISTANZA 100 METRI "Consiglio"
Alcor_81
17-11-2006, 17:57
Allora ragà, vi spiego la mia situazione, praticamente nella mia zona dimenticata da dio e dalla telezozz, non c'è copertura adsl, adesso ho scoperto che mia cugina che abita a distanza 100 metri più o meno, ha l'adsl! Adesso il punto sta che vorrei fare un ponte radio con un router wireless, secondo voi come la vedete la cosa? E' fattibile?
Se nò altri consigli? Mi consigliate acquistare anche un'antenna tipo SIRIO che potenzia il segnale? :help:
peppogio
17-11-2006, 19:09
Potrebbe anche essere fattibile però è illegale... :rolleyes:
Alcor_81
18-11-2006, 17:07
Potrebbe anche essere fattibile però è illegale... :rolleyes:
Scusami l'ignoranza, perchè sarebbe illegale? Scusami ci siamo messi daccordo io e mia cugina di pagare il servizio metà l'uno al resto ci sto pensando io! Non capisco dove stia il problema! :confused:
peppogio
18-11-2006, 18:45
Non conosco con precisione la legislazione in materia però so che condividere un'adsl privata via wireless non è consentito.
Che poi la gente lo faccia ok... Cmq la rete cerca di proteggerla col protocollo WAP. :D
Tua cugina dispone di un modem o di un router...?
100mt non sono tanti ,ma cmq occorre ponderare le diverse variabili in gioco.., i due appartamenti son visibili l'uno dall'altro...?Ci sono ostacoli..?
Cmq la migliore situazione è fare un bridge tra 2 AP...
Scarica questa guida (http://djbyte.nabuk.org/files/GuidaWi-Fi.zip) .... ;)
Ciao ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.