PDA

View Full Version : Errore boot linux

Erto5
17-11-2006, 16:49
Ciao a tutti, io avevo installato sul mio portatile XP e linux, oggi tramite partition magic ho cancellato la partizione di linux, ora alla partenza del pc non mi si apre pių XP, ma bensė una shell con scritto grub>
Prima che formattassi effetivamente partiva il boot di linux e mi diceva quale SO volevo usare.

qualcuno mi aiuta, sono in super crisi grazie!!

DigitalKiller
17-11-2006, 16:51
Ciao a tutti, io avevo installato sul mio portatile XP e linux, oggi tramite partition magic ho cancellato la partizione di linux, ora alla partenza del pc non mi si apre pių XP, ma bensė una shell con scritto grub>
Prima che formattassi effetivamente partiva il boot di linux e mi diceva quale SO volevo usare.

qualcuno mi aiuta, sono in super crisi grazie!!

In pratica, devi solo ripristinare il boot loader di windows, cancellando grub.
Per fare questo, avvi il pc con il cd di windows xp ed apri la console. Fatto questo dai il comando fixmbr e riavvi il pc

Erto5
17-11-2006, 18:44
Mi dice di inserire un numero della mia installazione che voglio reinstallare!
io per entrare in console aspetto che mi dica le 3 opzioni (r,invio,f3) č giusto?

monossido
17-11-2006, 21:55
si devi premere r...cosė entra nella console

Erto5
18-11-2006, 12:41
perfetto io entro in console ma mi dice che devo inserire un numero, e poi mi chiede una pw che io non ho mai avuto

cataleen
18-11-2006, 12:56
il numero e varia in base a quante installazioni di windows hai fatto. se č una sola metti 1. password č la pass di Administrator. se lai installato tu windows devi mettere (se l'hai messa) la pass per Administrator se no premi Invio quando ti chiede la pass. ciao

Erto5
18-11-2006, 14:29
Grazie a tutti, funziona!!!!!!! meno male, avevo deti dati molto importanti, grazie ancora!!!