View Full Version : fahrenheit non parte
siddharta28
17-11-2006, 15:39
l 'ho appena preso con la rivista win magazine il problema e che non viene riconosciuto dal mio masterizzatore (lg 4167b) proprio non viene letto
i driver sono tutti aggiornati tranne quelli della scheda madre (dfi infinity sli)
ho pure aggiornato il firmware all ultima versione possibile
ho mandato un email alla redazione ma ancora niente
a cosa puo essere dovuto
grazie :muro:
mi pare probabile che il supporto sia danneggiato...
non hai un altro lettore su cui provarlo?
Rik_Verbrugghe
17-11-2006, 17:00
mi pare probabile che il supporto sia danneggiato...
non hai un altro lettore su cui provarlo?
Quoto,
Per prima cosa prova il disco su un altro lettore/pc.
Se non va fattelo cambiare in edicola.
siddharta28
17-11-2006, 22:12
a dire il vero il dvd funziona su un altro lettore ,non funziona solo nel mio e ,dato che non ho modo di smontarlo l altro, vorrei sapere se ce un modo per capire perche non parte nel mio masterizzatore
avendo dei precedenti con un lettore dvd che non legge i dual layer ti potrei dire che il tuo masterizzatore potrebbe avere un problema del genere, ma mi sembra strano, a meno che non sia un modello molto vecchio...
se il tuo masterizzatore funziona normalmente con altri dischi e non funziona solo con quello che comunque non è danneggiato non so proprio che dirti...
arxangel
18-11-2006, 10:17
Per caso hai utilizzato o utilizzi programmi come clonecd o alchol?
Se li utlizzi possono dare problemi alle unità ottiche
non è che hai la starforce?
siddharta28
18-11-2006, 13:24
scusa per il ritardo nelle risposte
allora non uso ne alchol ne daemon ecc
e per quanto riguardo la starforce non mi sembra che i giochi che ho l 'abbiano (oblivion uru pes 6)
boh :confused:
redheart
23-11-2006, 07:20
salve, anche a me il lettore dvd non lo leggeva, ho dovuto usare il masterizzatore....
cmq è la prima volta che mi capita, leggo di tutto su entrambe le unità di solito :rolleyes:
scusa per il ritardo nelle risposte
allora non uso ne alchol ne daemon ecc
e per quanto riguardo la starforce non mi sembra che i giochi che ho l 'abbiano (oblivion uru pes 6)
boh :confused:
Sembra proprio un caso tipico di starforce, leggi le istruzioni del thread ufficiale (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1127134&page=1&pp=20) per scoprire se è installata nel tuo sistema.
Jaguar64bit
23-11-2006, 12:07
l 'ho appena preso con la rivista win magazine il problema e che non viene riconosciuto dal mio masterizzatore (lg 4167b) proprio non viene letto
i driver sono tutti aggiornati tranne quelli della scheda madre (dfi infinity sli)
ho pure aggiornato il firmware all ultima versione possibile
ho mandato un email alla redazione ma ancora niente
a cosa puo essere dovuto
grazie :muro:
Ma non riesci proprio ad installarlo , oppure lo installi e poi quando lo lanci non ti parte ?
forse è un formato DVD particolare?
Anchio ho questo problema.
Ho un solo gioco installato, Neverwinter nights (il primo), e ho formattato da qualche giorno.
Legge TUTTO tranne il dvd di winmagazine :asd:
Il dvd non è corrotto perchè parte su un altro pc...
Che pirla...è dual layer :muro: :D
GAFFE!
Che pirla...è dual layer :muro: :D
GAFFE!
Cioè il tuo lettore non supporta i dual layer? :confused:
redheart
24-11-2006, 10:44
mah di solito il mio lettore dvd legge anche i DL a parte questo di winmagazine...
cmq winmagazine è la prima volta che lo prendo quindi non so se è un difetto del supporto o è la loro tecnica di masterizzazione :mbe:
mah di solito il mio lettore dvd legge anche i DL a parte questo di winmagazine...
cmq winmagazine è la prima volta che lo prendo quindi non so se è un difetto del supporto o è la loro tecnica di masterizzazione :mbe:
Boh, a me ha funzionato senza problemi, ma cmq può essere benissimo che ci siano in giro dvd masterizzati male.
Sarebbe da contattare la redazione della rivista per una eventuale sostituzione del dvd.
io avevo un lettore dvd (pioneer mi sembra) che non leggeva i dual layer... l'ho dovuto cambiare. incredibile ma vero.
redheart
24-11-2006, 17:40
io avevo un lettore dvd (pioneer mi sembra) che non leggeva i dual layer... l'ho dovuto cambiare. incredibile ma vero.
ma quanti anni aveva?
Beh che c'è di straordinario? I dual layer sono relativamente recenti...io ho un masterizzatore cd, che legge tutti i tipi di dvd tranne i DL...ha un anno.
ma quanti anni aveva?
no non era fra i primi usciti... in effetti non ho mai capito cosa avesse di strano, costava anche normale non era un dvd di seconda scelta... possibile che avesse un ottica lievemente danneggiata e non riusciva a leggere il formato dual layer? bho...
Beh che c'è di straordinario? I dual layer sono relativamente recenti...io ho un masterizzatore cd, che legge tutti i tipi di dvd tranne i DL...ha un anno.
Pensavo che il supporto ai dual layer fosse solo un problema dal lato scrittura, ma per la lettura anche un qualsiasi vecchio lettore andasse più che bene. :ops2:
redheart
25-11-2006, 09:47
Pensavo che il supporto ai dual layer fosse solo un problema dal lato scrittura, ma per la lettura anche un qualsiasi vecchio lettore andasse più che bene. :ops2:
infatti il mio lettore che avrà 4-5 anni di vita legge senza problemi i DL (a parte questo...).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.