View Full Version : "iPhone" con fotocamera da 2mpixel?
Redazione di Hardware Upg
17-11-2006, 15:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/19267.html
Il fantomatico telefono cellulare di Apple sarà equipaggiato con una fotocamera da due megapixel. Tra i fornitori dei componenti anche Intel, Sharp e Broadcom
Click sul link per visualizzare la notizia.
zephyr83
17-11-2006, 15:45
è sbagliato il titolo o il testo? 1 o2 megapixel?
Il titolo della news e l'articolo sono stati scritti da due persone diverse missà. :stordita:
MakenValborg
17-11-2006, 15:47
è anche venerdì sera dopotutto :)
Non pensate quadrimensionalmente.. In realtà la fotocamera è da 1.5Mpixel.. :D
Solo 2 mpixel? Da tempo i PDA Phone hanno 2.1 mpixel, quindi non mi sembra tutta questa gran cosa.
Franz_dp
17-11-2006, 16:03
avrei preferito una versione + essenziale, solo telefono e sms la fotocamera del cell è sempre 1 cesso
The_misterious
17-11-2006, 16:10
Solo 2 mpixel? Da tempo i PDA Phone hanno 2.1 mpixel, quindi non mi sembra tutta questa gran cosa.
sei uno di quelli che valuti la qualità di una fotocamera dal numero dei mpixel?
Se avessero detto che non avrà alcuna fotocamera o funzione extra, tutti avrebbero iniziato a dire "che schifo, un cellulare moderno della Apple senza fotocamera, bleah!!".
E' proprio vero che non si è mai contenti. :rolleyes:
Per come la vedo io sarà cmq un oggetto da femminuccia.. bleah :Prrr: :D
cacchione
17-11-2006, 16:32
bah, voglio sperare che sia umts e con funzioni di livello. un competitor di grosso calibro in più fa sempre bene.
mi chiedo quale SO verrà utilizzato.
letsmakealist
17-11-2006, 16:45
avrei preferito una versione + essenziale, solo telefono e sms la fotocamera del cell è sempre 1 cesso
sono d'accordo.
da apple mi sarei aspettato un prodotto elegante, minimale ma funzionale (player + telefono per evitare di portarsi appresso due dispositivi) e di grossa qualità.
l'inserimento della fotocamera, invece lo appiattisce alle centinaia di modelli tamarri già in commercio, dei quali, francamente, non vedo l'esigenza di ulteriore incremento.
Diabolik.cub
17-11-2006, 16:49
Secondo me è molto comoda una fotocamera su un cellulare! Cmq 2 Mpx per un dispositivo del genere sono più che sufficienti, basti guardare come vengono le foto dei vari Sony Ericsson K750i & C.
Ma questo cellulare è prodotto interamente dalla Apple, oppure lo rimarchiano solo? Non mi sembra un settore in cui sia facile buttarsi con un prodotto subito al passo con i tempi.
AndreaG.
17-11-2006, 16:51
se sono 2 mgp con ottica decente..... ma il problema rimane sempre l'ottica... vero caro compagno n80!? :asd:
Sempre a lamentarvi, si trovano sempre i detrattori di qualsiasi cosa :D
Io direi di:
- farlo prima uscire
- vedere com'è e come va (magari la fotocamera ha l'autofocus, e in quel caso schifo non mi farebbe)
- alla fine si tirano le somme
All'inizio cmq credo che verrà venduto solo negli States, speriamo in una versione UMTS per il mercato europeo da subito.
khelidan1980
17-11-2006, 17:08
l'inserimento della fotocamera, invece lo appiattisce alle centinaia di modelli tamarri già in commercio, dei quali, francamente, non vedo l'esigenza di ulteriore incremento.
Per te,per apple sono soldi tutti quei tamarri! ;)
Comunque una fotocamera da 2 mega oramai è considerata base e fa sempre comodo in caso ti capiti di fare una foto al volo senza pretese,ovvio poi che chi fa fotografia seria non ci pensa minimamente al cellulare!
ReverendoMr.Manson
17-11-2006, 17:26
Io mi accontenterei di un cellulare che facesse le foto da 1 megapixel come la mia Fujifilm S5500.
Lo so chiedo troppo :asd:
Beh in effetti da 2 a 2.1 megapixel è veramente un balzo da gigante, un salto di qualità notevole :doh:
HBMunchen
17-11-2006, 17:54
ma quanta memoria fisica avrebbe questo giuiello jobbista? non ho trovato l'info...
dovendo essere la fusione di ipod e telefono direi che è più importante quello che una "sciocca" fotocamera da battaglia
lorenzo999
17-11-2006, 18:00
ma quale prodotto essenziale, voglio OsX Mobile Edition :D
OverCLord
17-11-2006, 18:10
lorenzo999: potresti non aver detto una battuta! ;-)
lorenzo999
17-11-2006, 18:20
lorenzo999: potresti non aver detto una battuta! ;-)
Lo spero ;)
bah, voglio sperare che sia umts e con funzioni di livello. un competitor di grosso calibro in più fa sempre bene.
mi chiedo quale SO verrà utilizzato.
Windows mobile, ovvio...
Non ci giurerei ma più che altro non ci spererei. Apple sta al 99% sul mercato americano, e qui negli States la tecnologia cellulare va a criceti, la 3G la sta giusto adesso cominciando a usare Cingular.
MiKeLezZ
17-11-2006, 20:31
sono d'accordo.
da apple mi sarei aspettato un prodotto elegante, minimale ma funzionale (player + telefono per evitare di portarsi appresso due dispositivi) e di grossa qualità.
Quindi, un dispositivo senza fotocamera è spettacolare. Se vi inseriscono la fotocamera diventa improvvisamente tamarro e piatto
hmmmm
:mc:
Lud von Pipper
18-11-2006, 04:12
Quindi, un dispositivo senza fotocamera è spettacolare. Se vi inseriscono la fotocamera diventa improvvisamente tamarro e piatto
hmmmm
:mc:
No: uno con lente obbiettivo decente, diventa piuttosto "Tamarro e Spesso" :D
Scherzi a parte il cellulare per le foto serve solo a una ristrettissima minoranza: tutti gli altri ci "cazzeggiano".
Spero ancora in un obbiettivo plugin tipo auricolare che si inserisca solo la bisogno per mettendo cellulari leggeri, sottili e con grande autonomia: la peranza è sempre l'ultima a morire...
Però un telefono UMTS senza fotocamera non ha molto senso... :D
lorenzo999
18-11-2006, 11:49
ha senso se è target office, vedi E60 ed E61 della nokia, o M600i della Sony Ericsson. :)
Lud von Pipper
18-11-2006, 13:02
Sono daccordo con Lorenzo999.
Quanti utenti in realtà usano l'UMTS per le videochiamate?
Molto pochi credo visto i prezzi impossibili dei nostri "amati" gestori telefonici.
A questo punto il mercato cellulari con telecamera potrebbe ridursi di quota in modo sostanziale senza creare grosso scontento, eppure la telecamera oggi è uno "Status Symbol" molto più che una necessità.
Abbiamo cellulari grossi e pensanti (2cm e più di spessore) con ottiche che ancora non vanno oltre 2-3mp, a scapito delle dimensioni del display.
Guardate alla differenza tra un K800 e in M600 SE.
La vera ragione per l'UMTS oggi è lo scambio di informazione senza eccessiva congestione sulle antenne cellulari, utile quando c'è chi ha necessita di scambiare grossi pacchetti dati.
Ho comprato un SE M600i in quest'ottica dal momento che con il vecchio 6820 ho scattato 10 foto un 3 anni: non mi dispiacerebbe avere una telecamera plugin per quando vado in cantiere, magari con un ottica decente, ma di certo, se il prezzo è un accrocchio saldato che aumenta dimensioni e peso del cell di 1/3 24h su 24, allora continuerò a portarmi la fedele macchina digitale quando ne ho bisogno, che, per inciso, fa foto immensamente migliori
MiKeLezZ
18-11-2006, 14:05
Credo che alcuni di voi abbiano un po' troppi pregiudizi...
Le camere montate sui cellulari, alcune sono ottime.
Sugli UMTS, montano ben 2 camere, una VGA frontale, e poi la classica per le foto. Il fatto che non prenda piede, è semplicemente perchè inutile, e consuma più batteria.
I cellulari dotati di camera non sono particolarmente più pesanti, o grossi.
Non è uno Status Symbol, perchè è usata sempre più in modo massiccio (di pari passo con il migliorarsi della qualità); certo, se poi tu avevi un cellulare pessimo sotto questo punto di vista... Chiaro che la ritieni inutile. Ma la tecnologia avanza.
Un M600 e K800, ha una diversa collocazione di mercato. Non è che, mancando la camera, ci hanno aggiunto il Touch Screen e messo lo schermo gigante. Semplicemente hanno ritenuto che fosse inutile per la clientela a cui era rivolto il cellulare.
enjoymarco
19-11-2006, 00:10
ha senso se è target office, vedi E60 ed E61 della nokia, o M600i della Sony Ericsson. :)
Bè, non credo proprio che apple sfornerà come primo iPhone un prodotto office nudo e crudo. E' il mercato che ha preso (purtroppo) questo andazzo: secondo te i produttori di cellulari integrano in quasi tutti i modelli una fotocamere tanto per il gusto di farlo? Credo che nonostante la fama del marchio, se Apple sfornasse un cell senza fotocamera, verrebbe snobbato da molti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.