PDA

View Full Version : Consiglio Notebook Toshiba satellite m100

Conte Olaf
17-11-2006, 14:57
Salve a tutti è molto che non posto su questo forum, non che io fossi un old user :D.
Sono rimasto entusiasta dal notebook che comprai un'anno fa grazie ai vostri consigli [acer 1693wlmi], ora sono venuto per spremervi ancora :asd: .

Innanzitutto premetto che il computer servirà principalmente per lavorare con word/exel/pp/internet... applicazioni varie; serve una decente autonomia ed un peso accetabile => ergo solo intel centrino [i turion mi fanno altamente skifo, e spero solo di non offendere qualche estimatore :asd:].
Cosa più importante il budget di circa 1.000 euri.

I miei occhietti sono caduti su:
1 - Toshiba Satellite m100-141
2 - Toshiba Satellite m100-199

Il primo monta: Tecnologia Mobile Intel® Centrino® con processore Intel® Core™ Solo T1300, Intel® PRO/Wireless 3945ABG network connection e chipset Intel® 945GM Express

Il secondo: Tecnologia Mobile Intel Centrino con processore Intel Core Duo T2300E(1, 66 GHz, Cache 2 MB, 667 FSB), Intel 945GM Express Chipset e Intel PRO / Wireless 3945ABG

Da quasi neofita, ho intuito che il prezzo lo fa sicuramente il processore, ma sinceramente non conosco il primo... il core duo l'ho visto su un acer ed è un gran bel procio, niente di esaltante, ma bello.

Urge consiglio!!

p.s. se ho dimenticato qualche bel notebook che spicca in questa fascia di prezzo siate così cortesi da farmelo notare :asd:

Sciao e :cincin: a tutti

finalint
17-11-2006, 15:43
Core™ Solo T1300 è un processore singolo,
diciamo un fratello minore del T2300 che è sicuramente
migliore essendo un "doppio processore"...

per il resto.. non conosco questi notebook personalmente...
ma se cerchi un po sul forum troverai tante altre proposte
per quella fascia di prezzo...

oltre tutto per 1000 euro trovi tranquillamente dei
core2 duo, che a differenza dei core duo sono a 64 bit
invece che a 32bit.

T1300 single core (32 bit , core duo)
T2300 dual core (32bit, core duo)
T5xxx o T7xxx dual core (64bit, core2 duo)

ti consiglio di cercare gli ultimi!

Conte Olaf
17-11-2006, 22:55
Grazie per la delucidazione dui processori, chiara e veloce :asd:

adesso mi metto alla ricerca, posterò a breve nuovi dubbi :asd:

Sciao e :cincin: a tutti