View Full Version : DDR o DDR2?
ciao a tutti, ho il pc in sign e vorrei passare a 2gb (2x1gb) mi conviene passare alle DDR2? quale frequenza? premetto che vorrei fare un aquisto duraturo nel tempo dato che se un domani dovessi aggiornare il pc vorrei che i 2gb comprati nn fossero già da buttare :fagiano: la marca pensavo di passare a corsair...aspetto consigli :D
davide66
18-11-2006, 13:17
Piccolissimo dettaglio:
la tua MB non supporta le DDR2....................
Ciao
overfusion
18-11-2006, 13:24
La P4C800 non permette di montare DDR2 dovresti cambiare totalmete computer (CPU+MOBO+RAM+VGA), passare ad AMD AM2 oppure A Conroe.
Poi se vuoi fare un upgrade, il discorso è diverso.
Diciamo che l'obiettivo dell'aggiornamento non deve essere passare da DDR@DDR2 perkè sono solo soldi sprecati ( anke a costo di comprare CPU+ mobo scandenti) datoche le differenze prestazionali tra DDR e DDR2 sono veramente misere....quindi a parità di condizioni non avresti miglioramenti.
Se l'obiettivo dell'upgrade è CPU+Mobo il discorso cambia, sei quasi obbligato a prendere DDR2; ma la spesa è giustificata dal NETTO AUMENTO DI PRESTAZIONI che avresti da una nuova MOBO+CPU (non dalle RAM)
il mio obiettivo è passare a 2gb ma se un domani dovessi cambiare pc vorrei usare sempre gli stessi banchi....quindi restando sulle DDR farei bene a prendere le 400 o altre frequenze?
davide66
18-11-2006, 16:26
il mio obiettivo è passare a 2gb ma se un domani dovessi cambiare pc vorrei usare sempre gli stessi banchi....quindi restando sulle DDR farei bene a prendere le 400 o altre frequenze?
Non ti è chiara una cosa. Le due cose che tu vorresti sono incompatibili e te lo spiego:
Le nuove CPU lavorano non più con DDR (che ormai infatti sono fuori produzione) ma con DDR2 e tu ora non puoi acquistarle perchè non puoi metterle nella tua MB. Quindi se vuoi passare a 2Gb ti conviene farlo quando cambierai PC e venderai le DDR che hai ora insieme al tuo attuale PC.
Spero di essere stato chiaro :D
Ciao
Le nuove CPU lavorano non più con DDR
questa cosa infatti mi era sconosciuta :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.