View Full Version : Sognare ad occhi aperti.
ciao a tutti :)
volevo discutere un po' su un fatto che mi sta facendo riflettere molto,perche' molto spesso mi capita di sognare ad occhi aperti(letteralmente),tipo,sono nel negozio in cui lavoro(abbigliamento),e mentre a fine giornata sistemo tutto,molto spesso mi capita di pensare agli avventimenti che avro' in futuro,a cosa stanno facendo i miei amici e parenti,mi immagino la partita domenicale della mia suqadra del cuore ,ed ogni pensiero e' come se fosse non proprio reale,ma abbastanza da permettermi di fantsticare sulle cose.
oppure quando sono in autobus che non ho niente da fare,la mia immaginazione vola,come se fosse un film bianco e nero(nela mia mente passano una moltitudine di pensiere con tutte le sfaccettature) :D
volevo chiedere se anche voi fate lavorare cosi' tanto l'immaginazione(a volte vola da sola :D ) come faccio io
:.Blizzard.:
17-11-2006, 16:02
è un periodo in cui sei sotto stress per caso?
a me capita 20 ore al giorno...
è un periodo in cui sei sotto stress per caso?
normale dierei,naturalmente ho sempre il senso di realta' e di sogno :)
linuxianoxcaso
17-11-2006, 16:13
anche io sogno continuamente ad occhi aperti...
a volte mi faccio veri e propri romanzi...
pero va a finire sempre che mi ammazzo... :boh:
da che mi ricordi mi succede praticamente da sempre...
forse è il mio modo di rifugiarmi in un mondo tutto mio visto che la realtà non mi soddisfa o...non so...
però i concetti di realtà e di "sogno" sono ben distinti per me...
lnessuno
17-11-2006, 16:15
consiglio somministrazione massiccia di questa canzone:
Ayla presents Yel - Sun is coming out
http://www.youtube.com/watch?v=UR6GcsEFUD0
You fight the sunday crawling
and you turn raindrops to sunlight,
but secretly I ask myself am I just dreaming?
I never want to get awake
I hear the raindrops falling, can you turn them into sunlight?
I close my eyes and see myself daydreaming I never want to get awake
I still dream, the sun is coming out
:O
peccato per il video "liveset" in playback da paura :asd:
:.Blizzard.:
17-11-2006, 16:16
normale dierei,naturalmente ho sempre il senso di realta' e di sogno :)
Ma certo, mica dicevo che davi i numeri :D
E' che a volte puo' essere anche un po' di stress che porta a una leggera di fatica nel concentrarsi e quindi ha la mente piu' "libera" che và un po' per cavoli suoi insomma ...
anche io sogno continuamente ad occhi aperti...
a volte mi faccio veri e propri romanzi...
pero va a finire sempre che mi ammazzo... :boh:
da che mi ricordi mi succede praticamente da sempre...
forse è il mio modo di rifugiarmi in un mondo tutto mio visto che la realtà non mi soddisfa o...non so...
però i concetti di realtà e di "sogno" sono ben distinti per me...
sono contento che anche tu :vicini:
comunque come dici tu,mi sembra giusto,molto spesso si hanno dei pensieri che servono a farti staccare la spina dalla realta' :)
faccio un esempio,un paio di giorni fa ereo andato in una fiera(ambulanti) per fare un giro,in quei giorni c'erano piu' o meno 0 gradi e faceva un freddo boia,e camminando ho incontrato una coppia con il figlio piccolo sul passeggino che dormiva beato,a quel punto mi pensai che culo che hanno i bambini piccoli e mi sono immaginato da bambino mentre dormo nel mio passeggino nel calduccio :bimbo:
lnessuno
17-11-2006, 16:20
io invece "sogno" spesso di fare a botte con qualcuno... :stordita:
e mi immagino le mosse, come fare per non prendermele troppo, come fare per darle di più... :asd:
e mi immagino le mosse, come fare per non prendermele troppo, come fare per darle di più... :asd:
ed il sogno come lo vedi? :)
@ blizzard,comunque si ,penso di sentirmi abbastanza affaticato ultimamente,soprattutto perche' sto lavorando come un cane tutti i giorni(pure sottopagato :coffee: )
lnessuno
17-11-2006, 17:28
ed il sogno come lo vedi? :)
@ blizzard,comunque si ,penso di sentirmi abbastanza affaticato ultimamente,soprattutto perche' sto lavorando come un cane tutti i giorni(pure sottopagato :coffee: )
nitido e chiaro... quando torno alla realtà sento come un vuoto durante il passaggio, come se cascassi dalle nuvole insomma :D
cmq sento proprio l'umore cambiare e i nervi tendersi come se mi trovassi nella situazione... inquietante :p
Un periodo anche io fisso :D
Immaginavo di schivare i colpi degli avversari e colpirli nei punti piu dolorosi ed efficaci, sottogola, naso... :D
Che mi ricordi ho sempre fantasticato, sognato ad occhi aperti, a volte m'incantavo proprio, ora riesco a non incantarmi ma lo faccio praticamente sempre... credo sia normale spesso facciamo cose che non richiedono capacità intellettuali o di concentrazione e quindi il cervello è libero di vagare :)
Poi ovviamente quando si fa qualcosa di noioso è normale evadere dalla monotonia... o almeno credo :stordita:
ManyMusofaga
17-11-2006, 19:26
Mi capita si....sono un po' svampita...infatti spesso le persone che ho accanto mi chiedono "ma dove hai la testa" .... :stordita:
lnessuno
17-11-2006, 19:28
Mi capita si....sono un po' svampita...infatti spesso le persone che ho accanto mi chiedono "ma dove hai la testa" .... :stordita:
svampita... così? :stordita:
http://www.youtube.com/watch?v=L7KiFIjqdqo
:flower:
svampita... così? :stordita:
http://www.youtube.com/watch?v=L7KiFIjqdqo
:flower:
che gnugna :eek:
Erian Algard
17-11-2006, 20:54
Io sogno in continuazione....sempre ma sempre....anche quando sto a fare una cosa....penso a quelo che potrebbe che mi piacerebbe accadesse.....quando vedo che entro nella fantascienza mi fermo :D ...è bello....non pesa....e mi da la carica per andare avanti :D
hikari84
17-11-2006, 22:17
Il mio cervello lavora 24 ore su 24... infatti mi dicono spesso che forse lavora troppo... :D
VegetaSSJ5
17-11-2006, 22:20
io è da sempre che sogno ad occhi aperti... certe pippe mentali incredibili... :asd:
No, purtroppo tra un problema e l'altro (normale amministrazione della vita, niente di grave) ho perso la capacità di fantasticare.
Mi piacerebbe ritrovarla, non esageratamente, ma un pochino sì :)
pure a me succede spessissimo :eek:
certi film :D
io praticamente sogno sempre ad occhi aperti
soprattutto quando ero a scuola almeno 4 ore su 5, e anche adesso che sono all'uni
a casa, mentre sono davanti al pc o alla tv, o nel letto
penso sempre a come potrebbe essere la mia vita con una certa ragazza
oppure a fare a botte con qualcuno
o se diventassi una persona di successo
e in quel momento rimango soddisfatto, salvo poi ritornare alla realtà :rolleyes:
VegetaSSJ5
18-11-2006, 10:29
io praticamente sogno sempre ad occhi aperti
soprattutto quando ero a scuola almeno 4 ore su 5, e anche adesso che sono all'uni
a casa, mentre sono davanti al pc o alla tv, o nel letto
penso sempre a come potrebbe essere la mia vita con una certa ragazza
oppure a fare a botte con qualcuno
o se diventassi una persona di successo
e in quel momento rimango soddisfatto, salvo poi ritornare alla realtà :rolleyes:
tu quante volte hai fatto il gol decisivo nella finale di coppa del mondo?!? :stordita:
toskurim
18-11-2006, 10:39
ciao a tutti :)
cut..
Ma è ovvio che ti tiri i pacchi... giochi alla 1.6 ^^
Passa a Css, li si che si rosika di brutto e nn avrai più tempo per farti film!
StErMiNeiToR
18-11-2006, 11:01
succede molto spesso di pensare al mio futuro con la mia ragazza. Sarò malato io che a 19 anni penso già a quando dovro comprare una casa, dovro comprare tutto l'arredamento, dovro cucinare e fare tante altre cose e sognare i miei pargoletti. Sono tutte cose che quando le "sogno a occhi aperti" mi fanno entrare in uno stato di felicità e tranquillità stupendo :)
tu quante volte hai fatto il gol decisivo nella finale di coppa del mondo?!? :stordita:
ogni volta era in un modo diverso :D
del tipo partirmi dalla difesa e scartarmi tutti :cool:
oppure una sventola alla stankovic :cool:
VegetaSSJ5
18-11-2006, 12:02
ogni volta era in un modo diverso :D
del tipo partirmi dalla difesa e scartarmi tutti :cool:
oppure una sventola alla stankovic :cool:
:mano:
e quante volte hai fratturato le mani del portiere e sfondato la rete?!? :sofico:
a me capita spesso quando ho bisogno di evadere da ciò che mi circonda ma non posso farlo....quindi la mia testa parte, crea situazioni, emozioni....mi capita mentre studio, mentre lavoro, mentre faccio la fila a qualche sportello oppure mentre guido....poi torno alla realtà e mi ritrovo con un sorriso stampato sul volto..mi guardo intorno nella speranza che nessuno mi prenda per pazza...e la vita continua....
a me capita spesso quando ho bisogno di evadere da ciò che mi circonda ma non posso farlo....quindi la mia testa parte, crea situazioni, emozioni....mi capita mentre studio, mentre lavoro, mentre faccio la fila a qualche sportello oppure mentre guido....poi torno alla realtà e mi ritrovo con un sorriso stampato sul volto..mi guardo intorno nella speranza che nessuno mi prenda per pazza...e la vita continua....
eheh,come ti capisco :D
poi torno alla realtà e mi ritrovo con un sorriso stampato sul volto..mi guardo intorno nella speranza che nessuno mi prenda per pazza...e la vita continua....
pure a me succede :D
infatti spesso la gente mi guarda così: :mbe: :confused: :doh: :rolleyes:
:asd:
linuxianoxcaso
18-11-2006, 15:00
è vero pure a me capita che mi si stampi un sorrisetto ebete sulla faccia :p
Lol a me ogni volta chiedono:"beh che hai da ridere?" e io :mc: :fiufiu:
:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.