PDA

View Full Version : Sciopero contro la riforma degli esami


y4k
17-11-2006, 15:42
Studenti della Provincia di Caserta, della Campania, dell’Italia, riuniamoci agli inizi di Dicembre contro la riforma per gli esami che coinvolgerà non solo le scuole private, ma anche le scuole statali.
Cosa tratta questa riforma emanata da un Ministro che NON è stato MAI professore?
I commissari degli esami della Scuola Superiore in passato erano 6, tutti quanti interni ad eccezione del Preside di Commissione mentre con questa riforma il Preside di Commissione e 3 membri della Commissione, saranno esterni e probabilmente saranno anche di un’altra regione.
Ora…è meglio che a giudicarvi siano i VOSTRI professori che vi hanno seguito per cinque anni e vi conoscono bene oppure volete essere giudicati da sconosciuti che vedrete solamente per tre giorni? Mettiamo il caso che quache studente conosca uno di questi membri esterni: cosa potrebbere accadere? Arriverebbero le preferenze, e secondo voi è giusto? Direi di NO.
Come detto la riforma non riguarda solamente le scuole PRIVATE ma anche le STATALI, quindi l’invito a scioperare, farci sentire dalla STAMPA, dai GIORNALI, dal MINISTERO DELL’ISTRUZIONE e’ rivolto a TUTTI. Non solo a chi deve fare l’esame quest’anno, ma anche a coloro che nei prossimi anni, quando farà gli esami, si ritroverà questa riforma SBAGLIATA in caso non si intervenga SUBITO.
Studenti della Provincia di Caserta, della Campania, dell’Italia, scioperiamo, facciamo sentire la nostra VOCE contro quest’insulsa riforma.

• Diffondete la notizia tra i vostri amici, rappresentati di classe, rappresentanti d’istituto.
• Fate arrivare le voci direttamente al ministero, mandando mail di protesta
• Diffondete la notizia su IRC, Forum, MSN e tutti gli altri mezzi di informazione per gridare:

NO ALLA RIFORMA ESAMI

Adesioni: [email protected].

Parola d'ordine: Diffondere :read:

FreeMan
17-11-2006, 15:43
Controparola d'ordine: usare le sezioni giuste

CLOSED!!

>bYeZ<