View Full Version : Da 1080i a 480p con PlayStation 3 e monitor HDTV
Redazione di Hardware Upg
17-11-2006, 14:39
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/da-1080i-a-480p-con-playstation-3-e-monitor-hdtv_19257.html
Stando ad un articolo apparso su IGN, non viene supportata la risoluzione di 1080i con i giochi lancio di PlayStation 3.
Click sul link per visualizzare la notizia.
cioè.. spero di avere capito male.. non si può giocare a 720p.. cioè la risoluzione del 99% delle tv lcd vendute in italia ??? :mad:
dsajbASSAEdsjfnsdlffd
17-11-2006, 14:50
ma che peccato ... :(
Kintaro70
17-11-2006, 14:51
:asd: PS3 o il max o niente :asd:
DevilsAdvocate
17-11-2006, 14:52
Ecco, se confermata questa cosa sarebbe una bella botta per Sony.
Strano pero', perche' Resistance: Fall of Man non doveva neanche essere
un titolo a 1080p, da quel che avevo letto...
EDIT , E' UNA BUFALA:Leggete la Fonte.
"As it turns out, gamers who own older HD sets that feature only 480i, 480p, and 1080i."
Coi televisori 720p non c'e' alcun problema, pare che esistano alcuni vecchi televisori capaci solo di 480i, 480p e 1080i, CHE QUA IN ITALIA
NON SI SON MAI VISTI, e con questi la risoluzione 1080i non e' supportata.
720P E' PERFETTAMENTE SUPPORTATO :rolleyes:
sonountoro
17-11-2006, 14:52
Tanto chi ha sperperato euro per una ps3 ne avrà altrettanti da spendere per una HDTV a 1080p. Il capoccia sony l'aveva detto che era una console da sudare.
Forza, tutti al lavoro per comprarsene una...
siamo proprio arrivati alla frutta :rolleyes:
DevilsAdvocate
17-11-2006, 14:57
']siamo proprio arrivati alla frutta :rolleyes:
Eh gia', le congetture su PS3 son proprio arrivate alle frutta,
720P e' perfettamente supportato e basta leggere la fonte per
accorgersene, e' solo 1080i (risoluzione obsoleta e praticamente mai
arrivata qua in italia) che non e' supportato, ma su tutti i televisori
capaci di 720p non c'e' alcun problema (anche quando usino pure il 1080i).
perchè avrei dovuto sbattermi a leggere la fonte se qua su hwup parlava solo di 480p? prenditela con chi ha scritto la news...
Dunque, non sarebbe contemplato neanche il ridimensionamento a 720p.
a me sembrava molto chiaro...
DevilsAdvocate
17-11-2006, 15:00
']perchè avrei dovuto sbattermi a leggere la fonte se qua su hwup parlava solo di 480p? prenditela con chi ha scritto la news...
Ok
Dunque, non sarebbe contemplato neanche il ridimensionamento a 720p.
Bugia bugia bugia bugia bugia bugia bugia
bugia bugia bugia bugia bugia bugia bugia
bugia bugia bugia bugia bugia bugia bugia.....
I giochi di cui si parla sono NATIVI a 720p, sono i televisori scarsi a poter usare solo 1080i oppure 480i/p.....
Qua in italia non si sono mai visti, visto che sono modelli di piu' di 2 anni fa e qui il 1080 e' arrivato quest'anno.
sonountoro
17-11-2006, 15:05
mamma mia, peggio dei bambini.
DevilsAdvocate vinci il premio come sonaro somaro dell'anno.
(Ma tanto poi se ne uscirà dicendo che non è un fanboy.)
Godo nel vedere i casini della PS3 (presunti o reali) perchè sono passi avanti verso il baratro per Sony.. speriamo ci cada dentro presto!
cowboyit
17-11-2006, 15:14
uno si compra la console per evitare "certe scocciature" e invece....voila'
Cmq sia xbox360 e ps3 sono state lanciate come super computer e in effetti dal mondo dei computer hanno preso le "rogne".
A me sembra che questa News sia troppo a favore di Microsoft.
Quando si scrive una news bisogna lasciare la news e basta.
Invece quì è stato fatto un commento su XBOX360 che vanta la visualizzazione della risoluzione 780p a differenza dela PS3.
Questo è un grave difetto che funziona solo su quella cerchia di titoli ed è praticamente inutile far notare che l'XBOX360 può farlo.
Davvero troppo di parte questa News.
mah... se è vera sarebbe una brutta notizia ma come sembra è un problema di tv vecchie....se così fosse sarei contento per ps3 altrimenti....
DevilsAdvocate
17-11-2006, 15:20
mamma mia, peggio dei bambini.
DevilsAdvocate vinci il premio come sonaro somaro dell'anno.
(Ma tanto poi se ne uscirà dicendo che non è un fanboy.)
Forse hai ragione, in fondo e' solo la trentesima o quarantesima
volta che un rumor su PS3 viene travisato a sfavore di quest'ultima,
mentre a tutt'oggi questo non e' accaduto una sola volta ne' per
Xbox360 ne' per il wii.
Dovrei probabilmente essere piu' paziente e non sospettare che dietro
a tutto questo ci siano sponsorizzazioni Microsoft o antipatie personali,
in fondo il mondo e' fatto di coniglietti rosa e di Xbox360 silenziose
(e notare che non c'e' mai stata una sola news che misurasse il ronzio
che fa la 360 in confronto a quello di un PC......).
Ops, dimenticavo, e' fatto anche di programmatori Xbox360 pronti a
mettere la mano sul fuoco sul fatto che linux non girera' in modo nativo
sulla PS3.....
Xlive.DoomIII++
17-11-2006, 15:20
la questione è che non è possibile, a differenza ad esempio di quanto avviene su x360, impostare la 1080i ammenochè non sia previsto dal gioco.
resistence ad esempio non la supporta, il problema qui è che in pratica al di la della risoluzione impostata dal gioco la console non offre nessun tipo di scaler che viene poi delegato al tv.
il motivo per cui non la supporta (era stato detto dai dev tempo fa) sta nella memoria, cioè renderizzare a 1080i occupa in ram per il framebuffer lo stesso spazio della 1080p (sensibilmente più di 720p) e resistence non lascia spazio in memoria disponibile sulla ps3 per contenere un frame buffer di dimensioni più grandi rispetto alla 720p.
xbox360 e ps3 hanno la stessa quantità di ram (512) ma in reatà la ps3 ne ha di meno come disponibile in quanto è maggiore lo spazio occupato dal s.o. ed i suoi servizi senza contare un sistema di architettura diversa.
Ma l'xbox 360 non si ferma a 720p?
Xlive.DoomIII++
17-11-2006, 15:23
A me sembra che questa News sia troppo a favore di Microsoft.
Quando si scrive una news bisogna lasciare la news e basta.
Invece quì è stato fatto un commento su XBOX360 che vanta la visualizzazione della risoluzione 780p a differenza dela PS3.
Questo è un grave difetto che funziona solo su quella cerchia di titoli ed è praticamente inutile far notare che l'XBOX360 può farlo.
Davvero troppo di parte questa News.
scusa ma non sono d'accordo... semmai viene male interpretata la notizia.
il fatto è che mentre su xbox360 la questione risoluzione è trasparente per il gocatore perchè puoi impostare la risoluzione che vuoi tra quelle disponibili per la console che poi si occupa se necessario di fare lo scaling dell'immagine su ps3 diversamente la risoluzione non è standard per la console ma ogni gioco può avere la sua risoluzione questo a fronte di quanto ho detto nel post sopra.
Un aiuto.
la differenza tra 1080i e 1080p?
Ho letto da wiki che 1080i è peggio di 1080p. Dunque, PS3 non supporta 1080p? se non lo supporta a che serve blue-ray???
Qualcuno mi corregge?
DevilsAdvocate
17-11-2006, 15:24
la questione è che non è possibile, a differenza ad esempio di quanto avviene su x360, impostare la 1080i ammenochè non sia previsto dal gioco.
Qualcuno di voi ha mai visto in Italia un televisore 1080i che non
supporti il 720p? No.
E cosi', alla luce dei FATTI (e non delle chiacchiere) questa news che
sembrava interessare il 100% dei televisori HD in Italia in realta'
va a colpire lo 0% degli Italiani.....
Anche perche' neanche un miope potrebbe preferire usare la risoluzione
1080i riscalata invece che la 720p nativa.(la qualita' di immagine
e' sempre migliore in modalita' nativa, senza contare che le risoluzioni
interlacciate sono di per se' molto peggiori)
Scusate se e' poco!
Xlive.DoomIII++
17-11-2006, 15:25
no, ma la questione è che su x360 indipendentemente dalla risoluzione nativa del gioco, la console si occupa di scalare il gioco alla risoluzione che tu hai impostato dalla dashboard. (480... 720p, 1080i o 1080p che sia).
coschizza
17-11-2006, 15:27
720p è la risoluzione nativa dei giochi, se poi selezioni 1080i allora la console fara un rescaling e manderà l'uscita a quella risoluzione (la cosa vele per qualsiasi risoluzione selezionata da 480i in poi)
con l'ultimo aggiornamento della dash anche la xbox 360 puo renderizzare i giochi di base a 1080P ma ritengo che verra utilizzato solo in rarissimi casi
alla fine le persone che avranno questo problema saranno pochissime ma di sicuro se fosse fero sarebbe una fastidiosa carenza che pero potrebbe essere risolto via software
Paganetor
17-11-2006, 15:28
su AVmagazine è spiegato in maniera diversa:
Alcune TV non di ultimissima generazione, benché compatibili con l'HDTV, non sono in realtà in grado di risolvere i segnali 720p, mentre gestiscono tranquillamente risoluzioni 1080i. Immaginate dunque la sorpresa di alcuni videogiocatori in possesso della nuova console di Sony collegata al loro "vecchio" televisore, che al momento di giocare ad esempio a "Resistance: Fall of Man" (gioco nativo a 720p), si sono visti la risoluzione downscalata a 480p, invece che innalzata a 1080i.
quindi in pratica la "colpa" è dei monitor HD più vecchi e della PS3 che, in mancanza della risoluzione nativa, piuttosto che fare l'upscaling fa il downscaling ;)
DevilsAdvocate
17-11-2006, 15:31
scusa ma non sono d'accordo... semmai viene male interpretata la notizia.
il fatto è che mentre su xbox360 la questione risoluzione è trasparente per il gocatore perchè puoi impostare la risoluzione che vuoi tra quelle disponibili per la console che poi si occupa se necessario di fare lo scaling dell'immagine su ps3 diversamente la risoluzione non è standard per la console ma ogni gioco può avere la sua risoluzione questo a fronte di quanto ho detto nel post sopra.
Finche' non inseriranno harry potter dentro il televisore, le operazioni
di scaling comporteranno sempre una perdita di qualita' e mai un
guadagno, per quello che riguarda invece quante volte migliore
sia usare risoluzioni progressive (720p) invece che interlacciate (720i),
puoi chiedere a chiunque che sia un minimo nel settore.....
Il punto e' che Sony probabilmente non era al corrente che qualche
produttore imbecille (o furbone) ha venduto anni fa televisori capaci di
supportare solo 1080i e niente 720p/i..... tv coreani o taiwanesi?
Xlive.DoomIII++
17-11-2006, 15:32
supporti il 720p? No.
1080i riscalata invece che la 720p nativa.
Scusate se e' poco!
infatti tv solo 720p difficilmente li trovi.
come ho indicato la questione verte sullo scaler... tv solo 720p difficilmente li trovi questo significa che ci sono un po più di pixel (per supportare il 1080i) e se non hai una buona tv quando tu le mandi un segnale 720p questa fa lavorare il suo scaler per adattare l'immagine in 720p che riceve della console ai suoi pixel.
720p = 1280x720 mentre i tv generalmente hanno 1366x768 proprio per supportare la 1080i.
quindi, se non hai d'avvero un buon tv trovandoti a far lavorare lo scaler dello stesso piuttosto che uno specifico su console, il risultato sarebbe un 'lieve' peggioramente dell'immagine sensibile probabilmente in un aumenti degli artefatti (aliasing su tutti).
Xlive.DoomIII++
17-11-2006, 15:37
Finche' non inseriranno harry potter dentro il televisore, le operazioni
di scaling comporteranno sempre una perdita di qualita' e mai un
guadagno, per quello che riguarda invece quante volte migliore
sia usare risoluzioni progressive (720p) invece che interlacciate (720i),
puoi chiedere a chiunque che sia un minimo nel settore.....
Il punto e' che Sony probabilmente non era al corrente che qualche
produttore imbecille (o furbone) ha venduto anni fa televisori capaci di
supportare solo 1080i e niente 720p/i..... tv coreani o taiwanesi?
si ma non hai capito cosa ci sta dietro alla notizia.
ovvio che a noi non ci tocca il problema... e che non tocca a nessuno che non abbia un tv non in grado di renderizzare a 720p.
quello che ci sta dietro alla notizia è che non c'è , almeno per ora, una standardizzazione come c'è su x360 dove dalla dash imposti la risoluzione che vuoi e quella avrai adatta il più possibile alle tue esigenze di tv o monitor.
su ps3 questo per ora non c'è ed è una questione che viene delagate ai singoli sviluppatori per i vari giochi a seconda della ram che resta a disposizione a dimostrazione di come su questo fronte ci sia qualche problemino.
ripeto: renderizzare a 1080i oppure a 1080p costa per la console lo stesso quantitativo di ram da assegnare al frame buffer (lasciamo stare i discorsi sulla qualità sappiamo tutti come il p sia tutto un'altro mondo) ram che ad esempio per resistance non c'è(lo avevano dichiarato i dev qualche settimana fa che il motivo era questo).
Xlive.DoomIII++
17-11-2006, 15:38
Un aiuto.
la differenza tra 1080i e 1080p?
Ho letto da wiki che 1080i è peggio di 1080p. Dunque, PS3 non supporta 1080p? se non lo supporta a che serve blue-ray???
Qualcuno mi corregge?
certamente... 1080p è tutta un'altra cosa...
la console la supporta tanto che ad esempio RR7 è in 1080p... ma la questione è proprio che dipende dai singoli giochi quale risoluzione supportano.
MakenValborg
17-11-2006, 15:46
a nessuno è passato per la testa che la ps3 pal sarà conforme agli lcd che vengono venduti qua?
diabolik1981
17-11-2006, 15:49
supporti il 720p? No.
1080i riscalata invece che la 720p nativa.(la qualita' di immagine
e' sempre migliore in modalita' nativa, senza contare che le risoluzioni
interlacciate sono di per se' molto peggiori)
Scusate se e' poco!
Diciamo pure che la notizia ha interesse pari a 0 in Italia perchè non si sa quando e se arriverà mai PS3 :asd:
diabolik1981
17-11-2006, 15:52
a nessuno è passato per la testa che la ps3 pal sarà conforme agli lcd che vengono venduti qua?
Con tutto il rispetto... ma con quell'avatar distrai troppo dalla discussione.
Io ho sentito un caso che sul LCD un gioco non si visualizzava (720?) ma tutto ok su un altro tv... ma mi sa che il tipo non aveva la connessione HDMI
ah XBOX360
Io ho sentito un caso che sul LCD un gioco non si visualizzava (720?) ma tutto ok su un altro tv... ma mi sa che il tipo non aveva la connessione HDMI
ah XBOX360
L@L
Tra poco dirò la mia, il mio vicino di casa è andato a ritirare la PS3 propio adesso (arrivata mo mo da Napoli^^)
Ovviamente prima di provarla gli sputerò in faccia solo perchè il giochetto gli è costato 1500€, anche se full optional (tutti i giochi inclusi e 2 joypad) a me sembra una ladrata.
Poi vi dirò....
ma SONY non ne era a conoscenza? Che l'ha fatta sviluppare su commissione la console? :(
ZonaDopa
17-11-2006, 18:54
Continua la serie di news storpiate contro ps3, ma a fare un link diretto a teamxbox o kotaku non fareste prima ?
zeropitone
17-11-2006, 19:38
Mamma mia, quando mi metto a leggere i commenti inizio sempre con buoni propositi. Purtroppo dopo i primi idioti che postano le loro vaccate mi passa la voglia di caricare la pagina successiva. Siete tremendamente stolti ragazzi. (ma non tutti per fortuna, c'è qualcuno che si salva!)
Stargazer
17-11-2006, 19:54
Eh gia', le congetture su PS3 son proprio arrivate alle frutta,
720P e' perfettamente supportato e basta leggere la fonte per
accorgersene, e' solo 1080i (risoluzione obsoleta e praticamente mai
arrivata qua in italia) che non e' supportato, ma su tutti i televisori
capaci di 720p non c'e' alcun problema (anche quando usino pure il 1080i).
Beh basta pensi che nessuno dice che il 720p su 360 è per la maggiorparte falso, del resto quanti possono capirlo?
Dumah Brazorf
17-11-2006, 20:06
Dovrei probabilmente essere piu' paziente e non sospettare che dietro
a tutto questo ci siano sponsorizzazioni Microsoft o antipatie personali,
in fondo il mondo e' fatto di coniglietti rosa e di Xbox360 silenziose
(e notare che non c'e' mai stata una sola news che misurasse il ronzio
che fa la 360 in confronto a quello di un PC......).
http://www.hwupgrade.it/articoli/multimedia/1406/xbox-360-intrattenimento-a-tutto-tondo_8.html
A metà pagina... :rolleyes:
JohnPetrucci
18-11-2006, 00:11
Vedo che ogni giorno cresce la certezza della "potenza" di questo hardware alieno contenuto nella PS3....... :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
Godo nel vedere i casini della PS3 (presunti o reali) perchè sono passi avanti verso il baratro per Sony.. speriamo ci cada dentro presto!
speriamo chiudano anche l azienda dove lavori tu grandissimo co gli o ne che nn sei altro!!!
removedrdsaduasdsasdtyasd7asdd1asd
18-11-2006, 05:47
Ciao a tutti. mi sembra d essere tornato alla guerra tra spectrum e c64. allora i possessori dello spectrum dicevano che la loro macchina era migliore (ah ah ah ah) e adesso gli xboxisti sperano che la ps3 sia inferiore, anzi, la ps3 è appena uscita e la xbox l'ha già stracciata (forse si autoincoraggiano x nn pensare d aver sprecato i soldi). rassegnatevi, la ps3 purtroppo per voi ha caratteristiche migliori dell'xbox 360 (sul chip grafico resto dubbioso ma fiducioso, mentre x la cpu la ps3 è anni luce avanti, tanto che cell sarà usato su server e su supercomputer e non so cos'altro mentre la cpu dell'xbox 360 sarà usata - squilli di tromba - su xbox 360). cmq, il mio motto è: aspettiamo, vediamo e poi giudichiamo. ciao
speriamo chiudano anche l azienda dove lavori tu grandissimo co gli o ne che nn sei altro!!!
Sei sospeso per 2gg per offesa diretta ad un altro utente.
JohnPetrucci
18-11-2006, 14:37
Ciao a tutti. mi sembra d essere tornato alla guerra tra spectrum e c64. allora i possessori dello spectrum dicevano che la loro macchina era migliore (ah ah ah ah) e adesso gli xboxisti sperano che la ps3 sia inferiore, anzi, la ps3 è appena uscita e la xbox l'ha già stracciata (forse si autoincoraggiano x nn pensare d aver sprecato i soldi). rassegnatevi, la ps3 purtroppo per voi ha caratteristiche migliori dell'xbox 360 (sul chip grafico resto dubbioso ma fiducioso, mentre x la cpu la ps3 è anni luce avanti, tanto che cell sarà usato su server e su supercomputer e non so cos'altro mentre la cpu dell'xbox 360 sarà usata - squilli di tromba - su xbox 360). cmq, il mio motto è: aspettiamo, vediamo e poi giudichiamo. ciao
Ecco bravo, allora seguilo pure tu il tuo motto anzichè tirare giù la conclusione che la PS3 sia migliore dell'x-360!
Che coerenza da fanboy......
kenjcj2000
18-11-2006, 16:01
mi sà che tu di questa generazione di consol ti sei perso qualcosa x strada.....
amd-novello
18-11-2006, 17:55
toglimi una curiosità. la cpu della ps2 comandava i missili, ora con il cell cosa comanderanno?
quello che non capisco è perchè saltano fuori tutti sti innamorati della Micro$oft...
io aspetto e sto a vedere quello che saprà fare la ps3... per quello che ho potuto vedere fino ad adesso, la MS ha perso sui numeri contro la sony: la xscatola era migliore sulla carta ma ha perso alla grande contro la PS2 (andate a vedere i numeri ha venduto 1/4 delle console pure di meno ma intanto si è guadagnata un mercato). il vociare del marketing sony che la sua console sia molto più potente della controparte mi pare poco verosimile. cmq la sony è uscita con una console portatile e sta facendo tremare la nintendo che da anni era la leader assoluta del settore.
la sony e la microzoft hanno entrambi le potenzialità di riuscire nel mercato, ed è un bene per tutti che ci siano più console in giro... quello che la xscatola360 non ha sono le killer application, secondo me, e questo può giocare parecchio a suo sfavore perchè si sa che molti comprano per quei 3 o 4 giochi che sono in esclusiva...
perciò pensiamo ai giochi non alle console, prima di sotterrare. per ora è troppo presto...
p.s. scusate l'ignoranza ma col tubo catodico non si hanno problemi oppure bisogna comprare una tv al plasma?
removedrdsaduasdsasdtyasd7asdd1asd
19-11-2006, 06:34
Ciao d nuovo, a JohnPetrucci, volevo dirti che forse hai ragione, diciamo che la mia e semicoerenza, ora t spiego. ho avuto modo di provare la xbox 360 da trony ed ho provato quel giochino con la fatina alata, nn ricordo il nome, cmq faceva c....e, grafica migliore della xbox ma scatti da paura (ma quale nuova generazione), spero sia stata una demo da ottimizzare. poi ho visto un bel paio di filmati su game one, tv sat francese che si occupa di videogiochi, ed ho visto un sacco di speciali sulla ps3 e devo dire che fa veramente paura, tanto che il vgj ha fatto un commento sulla grafica mostruosa della ps3. spero possiate vedere gameone in modo da togliervi alcuni dubbi sulla grafica e la fluidità dei giochi su ps3, sempre meglio che vedere video stracompressi scaricati da internet che non rendono giustizia alla reale capacità di questa console. nn voglio sembrare un funboy, non lo sono, e non lo sarò mai, parlo solo della mia esperienza, una l'ho provata, l'altra lo vista in tv e per ora dico che è meglio quella vista in tv (cioè la ps3). ciao
JohnPetrucci
19-11-2006, 10:48
Ciao d nuovo, a JohnPetrucci, volevo dirti che forse hai ragione, diciamo che la mia e semicoerenza, ora t spiego. ho avuto modo di provare la xbox 360 da trony ed ho provato quel giochino con la fatina alata, nn ricordo il nome, cmq faceva c....e, grafica migliore della xbox ma scatti da paura (ma quale nuova generazione), spero sia stata una demo da ottimizzare. poi ho visto un bel paio di filmati su game one, tv sat francese che si occupa di videogiochi, ed ho visto un sacco di speciali sulla ps3 e devo dire che fa veramente paura, tanto che il vgj ha fatto un commento sulla grafica mostruosa della ps3. spero possiate vedere gameone in modo da togliervi alcuni dubbi sulla grafica e la fluidità dei giochi su ps3, sempre meglio che vedere video stracompressi scaricati da internet che non rendono giustizia alla reale capacità di questa console. nn voglio sembrare un funboy, non lo sono, e non lo sarò mai, parlo solo della mia esperienza, una l'ho provata, l'altra lo vista in tv e per ora dico che è meglio quella vista in tv (cioè la ps3). ciao
Ok, adesso hai chiarito meglio il tuo punto di vista.
Cmq aspettiamo che questa ps3 maturi e che escano anche i vari titoli di peso e poi giudicheremo definitivamente, anche se io prevedo che non ci sarà poi tutta sta differenza con la x360, ma potrei sbagliarmi.
Wolfgang Grimmer
19-11-2006, 10:57
funboy? Cmq prova a vedere se riesci a dare uno sguardo a Gears of War per x360 e dimmi se scatta o fa cagare graficamente :D
Uhm io qui penso sempre peggio di chi scrive le news...
Io ogni giorno trovo una news che parla dei problemi di ps3 anche se questi non ci sono.
Qui si spacciano problemi di televisori del cacchio come problemi della console.
Dall'altra parte per xbox360 si sentono sempre news positive e mai un problema (anche se ce ne sono).
Io non sono un fan di sony o di ms, mi piacciono entambe le console e anzi sono deluso dalla sony per molti aspetti legati al lancio di ps3, ma trovo ingiusto che questo sito si accanisca tanto contro la ps3 anche quando non c'è alcun motivo per farlo!
Perchè la news non fa notare che sugli stessi televisori nemmeno la xbox è in grado di fare vedere immagini in 720p? qui la questione mi pare ridicola...
leoneazzurro
19-11-2006, 20:02
Uhm io qui penso sempre peggio di chi scrive le news...
Io ogni giorno trovo una news che parla dei problemi di ps3 anche se questi non ci sono.
Qui si spacciano problemi di televisori del cacchio come problemi della console.
Dall'altra parte per xbox360 si sentono sempre news positive e mai un problema (anche se ce ne sono).
Io non sono un fan di sony o di ms, mi piacciono entambe le console e anzi sono deluso dalla sony per molti aspetti legati al lancio di ps3, ma trovo ingiusto che questo sito si accanisca tanto contro la ps3 anche quando non c'è alcun motivo per farlo!
Perchè la news non fa notare che sugli stessi televisori nemmeno la xbox è in grado di fare vedere immagini in 720p? qui la questione mi pare ridicola...
Forse prima di parlare di "questo sito" dovresti dare un'occhiata alla fonte e vedere che non è "questo sito" che ha diffuso la notizia, ma IGN.
Oltretutto, il problema esiste nel senso che Xbox 360 nel caso la TV supporti solo 1080i fa l'upscaling, pS3 no. Il che potrebbe essere uno svantaggio per alcuni utenti (verissimo che attualmente i TV LCD in commercio in Italia supportano il 720P, ma qui si parla di esemplari vecchiotti)
A parte ciò, mi sembra che questo sito abbia riportato problemi e vantaggi di entrambe le console, come quando ci furono le notizie sui surriscaldamenti e conseguenti blocchi per diversi esemplari di Xbox360.
Ciao
Io credo che sia inutile parlare e dire che si parla male di ps3
scusa ma mica crederai che non si possa fare ? è normale quando un articolo è diventato il punto di riferimento in un settore perforza di cose ha gli occhi puntati addosso e cmq sia IGN è clamorosamente di parte lo è sempre stato e sempre lo sarà microsoft ha molti soldi tranquilli che se vuole si compra sotto banco le riviste e farà sempre dire peste e corna di PS3 prtrpppo è cosi ce poco da fare
io ne ho lette di boiate "INUTILI E INFONDATE" su ps3 che credetemi una persona che ne capisce minimamente di tecnologia arriva a credere che purtroppo l'ignoranza e una bruttissima bestia e ci sono degli ignoranti specialmente su internet che fanno accapponare la pelle come ad esempio tutte le balle dette dal New york times mesi fà o come quello che in questi giorni si è comprato una PS3 per giocare a PES 5 ... "MA DITEMI SE NON SI DEVE ESSERE ALMENO ...................................................................................................................................................................................... UN BEL PO' incompetenti ... e ci metto la mano sul fuoco che quell'articolo è stato creato dai diretti interessati ... detto cio' chi vuole capire capisce ....
stiamo parlando di microsoft quando non riesce ad ottenere qulche cosa "tattica amministrativa americana" gli si butta merda sopra e la si sopprime in tutti i modi ....
SolidSnake587
25-03-2007, 20:40
Sono sempre più confuso :confused: Dal menù iniziale della PS3 non è possibile impostare la risoluzione come su Xbox 360? Col cavo HDMI si può impostare la risoluzione 1366*768?? :confused:
Tetsuya1977
25-03-2007, 22:05
Ma alla fine...
...c'è qualcuno qui dentro che accende la consolle,accende la tele prende il joypad e gioca?
No chiedo,perchè qua tutti numeri chiacchere e distintivo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.