PDA

View Full Version : AIUTO! Come settare un masterizzatore USB su"master"?

nullaaccadepercaso
17-11-2006, 14:32
salve a tutti. Sto tentando di burnare una immagine iso su un DVD+R DL con nero7, ma continuo ad avere un "DMA-driver error, CRC error".
Su altri forum ho trovato il problema risolto ponendo il masterizzatore come "master" e disconnettendo altri drives dal medesimo cavo (cito: "All problems are gone when I connect *** as master and remove another drive from this cable")
il mio problema è: come realizzare tutto ciò? considerando che:
- uso il notebook indicato in firma
- il masterizzatore in questione si trova in un case esterno collegato con USB 2.0
- l'immagine da scrivere si trova sull'HDD esterno anch'esso collegato in USB 2.0
Ho provato a fare qualcosa dal bios, ma senza risultati (non mi vede il masterizzatore USB ma solo un generico CD/DVD, che dovrebbe essere quello interno del notebook)
Spero di essere stato abbastanza chiaro...
Tra l'altro ho masterizzato altre cose tra cui anche immagini iso di CD e DVD dati (ma non DVD iso) e non ho avuto problemi...boh!
Grazie

robotics
17-11-2006, 19:51
Secondo me si riferiscono a masterizzatori interni e non USB, quando normalmente si hanno collegati 2 dispositivi ottici sullo stesso cavo !!!

Controlla nel pannello di controllo GESTIONE PERIFERICHE come è settato il DMA del tuo masterizzatore.

I 2 cabinet esterni sono alimentati a parte (cioè tramite loro alimentatore) ???

nullaaccadepercaso
18-11-2006, 07:19
Ehm! Come faccio a vedere il DMA?...scusa ma non sono molto "addentro " alla materia...
Si, i due cabinet sono indipendenti e ognuno col suo alimentatore
Grazie!

Kewell
19-11-2006, 10:47
Copiare da USB a USB è sconsigliatissimo.
Comunque se vuoi impostare il masterizzatore su master devi per forza aprire il casseo e spostare il relativo jumper (sempre che non sia già su master).

Comunque, anche se il mio inglese non è granché, nel passo che hai riportato parlano di perfieriche interne.

nullaaccadepercaso
20-11-2006, 07:31
Considerando che non ho alcun tipo di esperienza di hardware (ci ho messo una settimana per studiare e sostituire la ram del mio notebook...) non ho nemmeno idea di come cominciare...
Sospettavo che tutti sti collegamenti USB potevano essere la causa, anche se nelle risposte che ho trovato parlavano di settaggio master/slave.
Quindi, parlando in soldoni il jumper è una specie di interruttore all'interno del masterizzatore?
Se trovo il coraggio cerco di farci qualcosa...

UtenteSospeso
20-11-2006, 13:37
Il master slave che hai letto è riferito al collegamento EIDE sullo stesso cavo, quelli nei box non hanno questa necessita', all'interno del box usb ce ne è uno solo.

nullaaccadepercaso
20-11-2006, 15:07
Il master slave che hai letto è riferito al collegamento EIDE sullo stesso cavo, quelli nei box non hanno questa necessita', all'interno del box usb ce ne è uno solo.

Quindi secondo te cosa dovrei fare per seguire le indicazioni che ho trovato? O non posso farlo perchè sono HD e Masterizzatori esterni? :confused:
Please help me!

Kewell
26-11-2006, 08:43
Prova prima a copiare prima l'immagine sul disco del notebook e poi masterizza.

nullaaccadepercaso
01-12-2006, 19:26
Prova prima a copiare prima l'immagine sul disco del notebook e poi masterizza.

Grazie...ci proverò, poi ti faccio sapere