PDA

View Full Version : il vostro collega puzza! cosa fare ?

trallallero
17-11-2006, 14:25
Premetto che ho un olfatto piuttosto forte quindi ció che da fastidio a me per altri non é un problema.
Ma succede spesso che un paio di altri colleghi siano d'accordo con me sul problema odore.
Ma essendo io il diretto interessato (il puzzone é un mio vicinissimo) spetta a me risolvere il problema.

Insomma, a volte raggiunge livelli di odore da marcio, acido :Puke:
Di solito funziona cosí:
- lunedi arriva pulito con un completo pulito.
...
- venerdi, stesso completo, stessa camicia, molta piú puzza (oggi :cry: )
E a volte il lunedi dopo ha lo stesso completo, stessa camicia, ancora piú puzza.

Io ho il mio deodorante (lavanda) a 10 cm di distanza che spesso sventolo ma non sempre riesce a risolvere.

Non é un ragazzo ma é sui 45 anni, serio, quindi non c'é tutta quella confidenza da poter fare una battuta tipo: abbiamo corso oggi eh ? ;)

Io ho sempre avuto la faccia come il culo :ciapet: ma stavolta non ci riesco a dirglielo :rolleyes:

Consigli ?

grazie :)

PS: é sposato con figli ... possibile che nessuno gli dica niente a casa :muro:

:.Blizzard.:
17-11-2006, 14:39
per Natale regalagli il deodorante, cosi fà come molti che ce lo spruzzano pensando che il profumo copri il cattivo odore :asd:

No cmq ... scherzi a parte ... è grande e maturo, serio per di piu'. Vacci diretto e con delicatezza chiedigli se magari puo' starci piu' attento visto che si trova a stretto contatto con le persone e alla fine non è piacevole nè per voi nè per i clienti - suppongo - . Altre soluzioni non ce ne sono temo. Meglio dirglielo cmq che stargli a 10 metri di distanza, fai meno danni.

trallallero
17-11-2006, 15:00
per Natale regalagli il deodorante, cosi fà come molti che ce lo spruzzano pensando che il profumo copri il cattivo odore :asd:
:D

No cmq ... scherzi a parte ... è grande e maturo, serio per di piu'. Vacci diretto e con delicatezza chiedigli se magari puo' starci piu' attento visto che si trova a stretto contatto con le persone e alla fine non è piacevole nè per voi nè per i clienti - suppongo - . Altre soluzioni non ce ne sono temo. Meglio dirglielo cmq che stargli a 10 metri di distanza, fai meno danni.
si, in effetti é vero, che soluzioni vuoi che ci siano. Il mio forse era piú uno sfogo ...

:.Blizzard.:
17-11-2006, 15:04
eh capirai ... anzi ... io al posto tuo nn avrei resistito piu' di un giorno. Anche perchè alla fine rovina anche il tuo modo di lavorare.

trallallero
17-11-2006, 15:29
eh capirai ... anzi ... io al posto tuo nn avrei resistito piu' di un giorno. Anche perchè alla fine rovina anche il tuo modo di lavorare.
vero. Forse proprio perché non ho niente da fare che non mi viene da dirglielo. Ma tra un pó dovrebbe iniziare un progettino molto impegnativo dubito riusciró a tacere :D

maso87
19-11-2006, 12:52
Raccontaci come andrà a finire. :D

Irenina
19-11-2006, 15:14
I casi sono due: o gli offri un caffè e amichevolmente, gentilmente gli dici come sta la situazione, o ti lamenti con il capo e ti fai spostare di scrivania.

innovatel
19-11-2006, 15:18
Ho lo stesso problema pure io a volte con un collega.

Personalmente ogni volta che gli passo di fianco e sento puzza mi annuso le ascelle facedo finta di nulla e dico robe del tipo:"ok, profumo...non sono io"

sarà da b astard o dentro ... ma quando è troppo è troppo!!!

Posso capire il sudore "fresco" coi 50gradi estivi ...ma quando è una conservazione ... :muro: :muro: :muro:

trallallero
20-11-2006, 08:21
va bene, non mancheró :D
Oggi é lunedi e giá si fa sentire ... prevedo una settimana dura :D

trallallero
20-11-2006, 08:26
I casi sono due: o gli offri un caffè e amichevolmente, gentilmente gli dici come sta la situazione, o ti lamenti con il capo e ti fai spostare di scrivania.
la seconda é impossibile, lavoro in un gruppo quindi non potrei spostarmi.
Per la prima oggi c'ero vicino: sono entrato presto ed era giá li. ho tirato fuori la chiavetta del caffé
e gli ho chiesto: l'hai giá preso il caffé ?
Si, m'ha risposto :rolleyes:

trallallero
20-11-2006, 08:31
Ho lo stesso problema pure io a volte con un collega.

Personalmente ogni volta che gli passo di fianco e sento puzza mi annuso le ascelle facedo finta di nulla e dico robe del tipo:"ok, profumo...non sono io"

sarà da b astard o dentro ... ma quando è troppo è troppo!!!

Posso capire il sudore "fresco" coi 50gradi estivi ...ma quando è una conservazione ... :muro: :muro: :muro:
si ma tu gli passi affianco, io ce l'ho affianco per 8 ore! :muro:

Comunque c'é gente che non ha l'olfatto quindi magari non s'accorge di essere ... malodorante.
Il fatto strano é che sia tutta la famiglia senza olfatto perché non ci credo che non lo sentano quando torna a casa :wtf:

Carcass
20-11-2006, 09:32
si ma tu gli passi affianco, io ce l'ho affianco per 8 ore! :muro:

Comunque c'é gente che non ha l'olfatto quindi magari non s'accorge di essere ... malodorante.
Il fatto strano é che sia tutta la famiglia senza olfatto perché non ci credo che non lo sentano quando torna a casa :wtf:
diglielo e basta cavolo, con gentilezza ma diglielo....................:D

trallallero
20-11-2006, 09:58
diglielo e basta cavolo, con gentilezza ma diglielo....................:D
si si, lo so, non c'é alternativa. Aspetto il momento :D

EDIT: certo che tu devi essere un esperto in materia ... il tuo nick la dice lunga :D

TriacJr
20-11-2006, 17:11
Abbattilo...

http://www.tecnocino.it/articolo/kleargear-usb-lanciarazzi/2633/

GrandeLucifero
20-11-2006, 18:06
digli "Io ce l'ho profumato... " poi offrigli una mentina x l'alito... :D

GrandeLucifero
20-11-2006, 18:07
Abbattilo...

"Poi vabbè sarete lincenziati è ovvio. Quindi meglio provarci a casa
con fratelli o sorelle, o un parente stretto a scelta."

:asd:

GrandeLucifero
20-11-2006, 18:10
oppure regala questo libro...

http://www.zoolibri.com/IMG/copertine/lavarsi2.jpg

Carcass
20-11-2006, 19:10
si si, lo so, non c'é alternativa. Aspetto il momento :D

EDIT: certo che tu devi essere un esperto in materia ... il tuo nick la dice lunga :D
:asd: :asd: :asd:

trallallero
21-11-2006, 08:44
Abbattilo...

minkia ! :eek:
sei un vero pacifista :D

Froze
21-11-2006, 08:50
prova a presentarti con questa: http://www.ciellecom.com/ULTIME%20FOTO/tuta_special_NBC.jpg

e quando ti chiedera' il perche' di quell'abbigliamento... :D

trallallero
21-11-2006, 09:02
oppure regala questo libro...

http://www.zoolibri.com/IMG/copertine/lavarsi2.jpg
azz! lo vedró da casa perché dal lavoro non ho accesso ma giá il titolo parla da solo :asd:

trallallero
03-01-2007, 13:24
da ieri ho cambiato posto :yeah:
puzzolo é stato in vacanza per 2 settimane, poi mi é stato detto che mi sarei spostato, di poco ma quanto basta, (sto alle mie spalle di prima) quindi ho preferito aspettare anche perché mi son fatto le ferie anche io dopo le sue.
Diciamo che l'anno inizia bene :D

povero il tipo che sta al posto mio adesso :asd:

Roby^^
03-01-2007, 14:40
Premetto che ho un olfatto piuttosto forte quindi ció che da fastidio a me per altri non é un problema.
Ma succede spesso che un paio di altri colleghi siano d'accordo con me sul problema odore.
Ma essendo io il diretto interessato (il puzzone é un mio vicinissimo) spetta a me risolvere il problema.

Insomma, a volte raggiunge livelli di odore da marcio, acido :Puke:
Di solito funziona cosí:
- lunedi arriva pulito con un completo pulito.
...
- venerdi, stesso completo, stessa camicia, molta piú puzza (oggi :cry: )
E a volte il lunedi dopo ha lo stesso completo, stessa camicia, ancora piú puzza.

Io ho il mio deodorante (lavanda) a 10 cm di distanza che spesso sventolo ma non sempre riesce a risolvere.

Non é un ragazzo ma é sui 45 anni, serio, quindi non c'é tutta quella confidenza da poter fare una battuta tipo: abbiamo corso oggi eh ? ;)

Io ho sempre avuto la faccia come il culo :ciapet: ma stavolta non ci riesco a dirglielo :rolleyes:

Consigli ?

PS: é sposato con figli ... possibile che nessuno gli dica niente a casa :muro:

regalargli un deodorante super potente???? :D

trallallero
03-01-2007, 14:43
regalargli un deodorante super potente???? :D
ormai ... é acqu... aria passata :D