View Full Version : Help me! Quanto posso chiedere per MB+PRO+ram?
Raga volevo vendere la mb+il proc.+la ram
Intel P4 3,6Ghz LGA 775+ventola silent 775by thermaltake
Asus P5AD2 Premium Wireless Edition
Ram 1 GB Corsair DDR2 XMS2 pc-5400
:confused: :help:
quanto posso chiedere? :confused:
Intel P4 3,6Ghz LGA 775+ventola silent 775by thermaltake
Asus P5AD2 Premium Wireless Edition
Ram 1 GB Corsair DDR2 XMS2 pc-5400
cpu e dissy : 110€
mobo: 120€
ram : 100€
ovviamente cpu e mobo saranno di difficile rivendibilità, poichè poco interessanti...in più erano troppo costosi da nuovi...
le uniche che venderai bene e senza perderci troppo sono le ram...
MakenValborg
17-11-2006, 15:36
cpu e dissy : 110€
mobo: 120€
ram : 100€
ovviamente cpu e mobo saranno di difficile rivendibilità, poichè poco interessanti...in più erano troppo costosi da nuovi...
le uniche che venderai bene e senza perderci troppo sono le ram...
Azz..quoto..
ma 1 banco da 1 giga?
non è un po poco??? :eek:
le ram nuove 1 gb costano 170€ (CHL)
la mb sui siti nuova stà a 200€(CHL) ed il processore 340€(Eprice).....ed il dissipatore a 25€!
la cpu è ormai sorpassata..un Conroe E6600 costa 300€ va esattamente il doppio ed è pure dualcore....
dissy? a 20€si trova l'arctic freezer 7 pro
un più economico Athlon X2 4200+ è dualcore e va cmq più del tuo e viene sui 200€
la mobo non supporta i conroe è piena di orpelli e roba che non serve a niente...una Gigabyte 965p DS4 è molto più recente, supporta anche i quadcore e viene 165€ nuova
la ram DDR2 667Mhz cas 4 ad esempio della OCZ si trovano a 130€ nuove...
in sostanza è tutta roba che rendeva poco e costava tanto...e questo si riflette sui prezzi dell'usato...
la scheda madre era il top dell'asus e tu mi dici che è una scheda madre da 4 soldi....capisco che la tecnologia va avanti, ma per dire che un p4 3.6 ghz è una chiavica ce ne vuole......per la ram era la migliore all'epoca....ma adesso come adesso nuova stà a 170€ quindi non discuto. :mad:
se devo farci 300€ non lo vendo! :doh:
io avevo in mente di venderlo almeno a 450/500€!
MakenValborg
17-11-2006, 15:48
non è un po poco??? :eek:
le ram nuove 1 gb costano 170€ (CHL)
la mb sui siti nuova stà a 200€(CHL) ed il processore 340€(Eprice).....ed il dissipatore a 25€!
Fai una bella cosa:
Per le ram qualcosa in più potresti anche farlo ( ripeto, è un solo banco?? )
cerca il prezzo più basso che trovi in rete e applica le regole del forum ( quindi meno iva e meno qlacosina )..
Tieni conto però che se la mobo e il procio li metti ad un prezzo di regolamento, quindi più alto di quello che ti ha consigliato MIKIXT, essendo componenti poco interessanti non te li compri nessuno :boh:
MakenValborg
17-11-2006, 15:52
la scheda madre era il top dell'asus e tu mi dici che è una scheda madre da 4 soldi....capisco che la tecnologia va avanti, ma per dire che un p4 3.6 ghz è una chiavica ce ne vuole......per la ram era la migliore all'epoca....ma adesso come adesso nuova stà a 170€ quindi non discuto. :mad:
se vedo farci 300€ non lo vendo! :doh:
mi spiace ma è la dura realtà..
io avevo un p4 3 giga @4000giga da 200€ stabilissimo che andava meno di un venice 3000 939 amd da 100€ ( MARZO 06'),
con 190€ ti compri ora come ora un e6300 che rispetto al tuo 3.6 è 10 volte meglio...quindi anche se il tuo è venduto a 180€ chi vuoi che lo compra?
se vuoi vendere quel sistema preparati a calare le brage :(
io in giro uno sguardo ai prezzi l'ho dato....ma molti sono alti ed ai quei prezzi nessuno lo prenderà! :(
qual'è la discussione dei prezzi di hwupgrade?
MakenValborg
17-11-2006, 15:55
io in giro uno sguardo ai prezzi l'ho dato....ma molti sono alti ed ai quei prezzi nessuno lo prenderà! :(
qual'è la discussione dei prezzi di hwupgrade?
..avresti dovuto aprire la discussione su consigli per gli acquisti..
il fatto è ke mi rendo conto solo adesso di aver speso un botto per un pc che non rende...... :muro:
quindi se lo vendo a 350€....dite che qualcuno sarebbe interessato? :help:
MakenValborg
17-11-2006, 16:02
il fatto è ke mi rendo conto solo adesso di aver speso un botto per un pc che non rende...... :muro:
quindi se lo vendo a 350€....dite che qualcuno sarebbe interessato? :help:
eh..son cose che fan girar le balle :O
cmq cerca i prezzi del nuovo, togli l'iva e poi pian piano con l'up girnalierro abbasa di qualcosa...
nel regolamento si parla di prezzi di hwupgrade...dove cavolo trovo stà discussione???' :mbe: :confused: :help:
MakenValborg
17-11-2006, 16:14
nel regolamento si parla di prezzi di hwupgrade...dove cavolo trovo stà discussione???' :mbe: :confused: :help:
non è una discussione :muro: :doh:
si chiama trova prezzi...guarda in'alto alla pagina trovi il collegamento prezzi sopra il tuo nome ;)
se lo vendi su un noto sito di aste on-line puoi chiedere molto di più
quelli sono i prezzi che ti ha esposto uno esperto di hardware, non uno qualsiasi, e sono i prezzi che valgono in questo forum, che è un po' diverso rispetto al resto del web
su altri canali, non ci sono questi regolamenti e la gente è meno esperta...
thanks! ma dopo pero quel famoso sito di aste si bekka una bella fetta...... :muro:
semplicemente nuon vuol dire perchè costa di più sia meglio...
ad esempio è stato molto più intelligente l'acquisto dell'amico lì sopra del P4 3,0 che poi ha portato a 4,0Ghz...
oppure di prendere una mobo da 120/130 sempre con 925X che aveva le stesse identiche prestazioni della tua ma la pagavi un bel po' in meno solo perchè non aveva alcuin accessori (spesso inutili)
idem per le ram...intuile spendere tutti quei soldi se poi non fai neanhce overclock perchè @ default anche le ram value vanno uguale
questo si ripete ciclicamente ad ogni nuova uscita di HW
invece di lagnarsi quando è ormai troppo tardi, fate acquisti più intelligenti prima : comprate roba dal buon rapporto qualità prezzo, evitate i top di gamma (a meno che non a fine serie), più in generale non comprate roba che non sfruttereste....
infatti quando l'ho preso ho fatto una grande kazz....... :mc:
Praetoriano
04-07-2007, 10:50
la cpu è ormai sorpassata..un Conroe E6600 costa 300€ va esattamente il doppio ed è pure dualcore....
dissy? a 20€si trova l'arctic freezer 7 pro
un più economico Athlon X2 4200+ è dualcore e va cmq più del tuo e viene sui 200€
la mobo non supporta i conroe è piena di orpelli e roba che non serve a niente...una Gigabyte 965p DS4 è molto più recente, supporta anche i quadcore e viene 165€ nuova
la ram DDR2 667Mhz cas 4 ad esempio della OCZ si trovano a 130€ nuove...
in sostanza è tutta roba che rendeva poco e costava tanto...e questo si riflette sui prezzi dell'usato...
Non parliamo di cose, se non sappiamo cosa stiamo dicendo. Io ho il pc in firma da 2 anni e mezzo e tutt'ora ci faccio girare sopra Vista Ultimate e Xp, e vista gira molto più veloce (e non crasha MAI) di alcuni con procio dual core che vendono ora. L'ho pagato 1200 euro all'epoca, ma la qualità si paga e si vede, 2 anni e mezzo di onorato servizio ed è ancora un pc potentissimo e stabile (come confermano amici sistemisti). E non lo cambio neanche se me lo regalano un altro computer.
MakenValborg
04-07-2007, 12:13
Non parliamo di cose, se non sappiamo cosa stiamo dicendo. Io ho il pc in firma da 2 anni e mezzo e tutt'ora ci faccio girare sopra Vista Ultimate e Xp, e vista gira molto più veloce (e non crasha MAI) di alcuni con procio dual core che vendono ora. L'ho pagato 1200 euro all'epoca, ma la qualità si paga e si vede, 2 anni e mezzo di onorato servizio ed è ancora un pc potentissimo e stabile (come confermano amici sistemisti). E non lo cambio neanche se me lo regalano un altro computer.
Ti sei accorto che sta discussione era morta più di 7 mesi fà vero? :mbe:
cmq sicuramente il tuo pc in sign và bene per quello che ci devi fare tu, probabilmente per altri è al di sotto dei requisiti minimi..
MakenValborg
04-07-2007, 12:19
Gia che se ne sta parlando senza aprire un altro post, mi direste a quanto posso rivendere questi pezzi?
CPU: AMD athlon 64 X2 4200+ SK939
MB: Asus A8N-SLI deluxe
RAM:2*512 DDR 400 CORSAIR
Grazie ciao.
cerca il prezzo più basso che trovi in rete per i tuoi componenti (devono essere disponibili) scorpora l'iva (fai il prezzo diviso 1,2) e togli un 10€ per l'usura.
buona ricerca
Praetoriano
04-07-2007, 12:54
Ti sei accorto che sta discussione era morta più di 7 mesi fà vero? :mbe:
cmq sicuramente il tuo pc in sign và bene per quello che ci devi fare tu, probabilmente per altri è al di sotto dei requisiti minimi..
Ovvio, a maggior ragione 7 mesi fa era ancora più attuale come componenti e rispondevo semplicemente a MIKIXT quando afferma che "in sostanza è tutta roba che rendeva poco e costava tanto...e questo si riflette sui prezzi dell'usato... " quando probabilmente non ha mai maneggiato questo hardware. Rispondo a anche te, preciso che io ci ho programmato su questo pc facendoci girare anche Oracle. Cmq ognuno ha le proprie opinioni, ma evitiamo di fare disinformazione nei confronti di utenti che chiedono consigli. Ciauz
MakenValborg
04-07-2007, 12:58
Ovvio, a maggior ragione 7 mesi fa era ancora più attuale come componenti e rispondevo semplicemente a MIKIXT quando afferma che "in sostanza è tutta roba che rendeva poco e costava tanto...e questo si riflette sui prezzi dell'usato... " quando probabilmente non ha mai maneggiato questo hardware. Rispondo a anche te, preciso che io ci ho programmato su questo pc facendoci girare anche Oracle. Cmq ognuno ha le proprie opinioni, ma evitiamo di fare disinformazione nei confronti di utenti che chiedono consigli. Ciauz
Guarda , per me che prevalentemente gioco, la tua config era mediocre 7 mesi fà...per programmare evidentemente và bene.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.