PDA

View Full Version : PROBLEMA GRAVE router Digicom Michelangelo Wave 54

Smemo
17-11-2006, 13:49
PROBLEMA GRAVE router Digicom Michelangelo Wave 54:

Ragazzi possiedo questo router da 6 mesi ... all'inizio a parte qualche problema iniziale di configurazione è andato benone... ok non è un digicom... di tanto in tanto lo dovevo resettare e rincofigurare (tipo ogni 2 settimane o 1 volta al mese) ma ora mi sta facendo impazzire! non va più x più di 2 minuti alla prima accensione PC/router...

mi spiego meglio...

- dopo una corretta accensione, il router continua a funzionare xfettamente x 2 minuti, dopo 2 min la luce della rete LAN invece di restare accesa (funzionamento corretto) comincia a lampeggiare (????), windows mi dice che la rete si è disconnessa ma dopo neanche 1 sec mi dice che è connessa,... ma non funziona più!
Questi problemi sono indipendenti dalla connessione ADSL, i led una volta che "agganciano" sono sempre accesi sia adsl che PPP..

ho provato di tutto... diversi reset, aggiornamento software all'ultima versione, diverse configurazioni provate etc . ragazzi non so più cosa fare, è successo altre volte che i router mi facesse perdere ore ma risolvevo sempre, stavolta non riesco.... ora è fuori discussione l'acquisto di un nuovo router...

P.S. - l'UNICA volta che riesce a funzionare per 2 minuti lo fa quando accendo i componenti in questa sequenza:

1) accendo il pc, accedo al windows
2) SOLO DOPO accendo in router... neanche 30 sec e sono online... puntualmente dopo un paio di minuti la luce lan lampeggia e nn va più niente, neanche cambiando cavo, disattivando e riattivando la nic, cambiando DNS, disabilitando il DHCP... nhiente da fare, devo spegnere il router e riavviare il pc, poi riaccendere il router e sperare...

AIUTATEMI! :-(((

Smemo
17-11-2006, 16:25
UP!

Ragazzi può esserci qualcosa di sbagliato nella configurazione del pc? Ultimamente ho beccato qualche virus, tutto rimosso ma magari hanno sconfigurato qualcosa...

Smemo
17-11-2006, 18:33
ma nn c'0è nessuno?? :mbe: cmq x la cronaca ho resettato il router un'infinità di volte... ora sembra andare (sono mezzora connesso in modo continuativo)