PDA

View Full Version : CONSIGLIO: F3JA AP036H E A6JE AP008H

margherita08
17-11-2006, 13:03
mi serve per grafica 3d. e 3d (che userò molto meno) 3d studio max ecc.
photoschop
l'a6je ha 2048 mb di ram.. l'f3ja solo 1024 mb..
però la scheda grafica è nettamente superiore .

che mi dite? anche in ragione del prezzo?
E IMPORTANTE, FUNZIONERANNO CON VISTA?

asus a6je ap008h a 1300 euro
processore Intel Core 2 Duo T5500 1.6 Ghz
ram 2048 Mb (1024 x 2) 667 Due slot disponibili entrambi occupati dalla memoria standard Max 2GB
hard disk 100 GB SATA 5400 rpm
cd/dvd Super Multi Double Layer
schermo (pollici) 15,4" TFT WXGA Color Shine Resolution 1280x800
connettività Scheda MiniPCI 802.11a/b/g Antenna integrata Scheda di rete Gigabit LAN 10/100/1000Mbps Fast Ethernet Bluetooth
sistema operativo Win XP Home
scheda grafica ATI X 1450 256 Mb with Hyper Memory 512 Mb
slot PC Card Uno slot PCMCIA 2.1 Type II/I
Multi card reader MMC / SD Memory Stick / MS-Pro CF Adaptor via PCMCIA Solution
Interfacce 4xUSB 2.0, 1394, S-Video, PCMCIA II,SPDIF/Audio in/Mic, 4-in-1 Card Reader
audio Built-in Azalia compliant audio chip 3D effect & full duplex compatibile SoundBlaster Pro compatibili Audio-DJ play/pause stop forward rewind
altro Videocamera Integrata 1.3 Milioni di Pixel Bluetooth
batteria 8 celle 4800 mAh Fino a 2,5 ore di autonomia - durata secondo dell'uso e delle caratteristiche (4 ore di ricarica a computer acceso)
dispositivo di puntamento Touchpad integrato
dimensione & peso 2.85 kg 345 x 284 x 35 mm
Sicurezza Password BIOS, Pass. Power-on, Password HDD Aggancio Kensington Lock
Garanzia standard Due anni di garanzia con formula door-to-door, che prevede il ritiro e la riconsegna del portatile a domicilio a mezzo corriere espresso con tempi medi d’intervento di 5 giorni lavorativi (esclusi i tempi di trasporto).

o f3ja ap036h a 1550 euro
processore Centrino CORE 2 DUO T7200 2.0 Ghz

ram 1024 Mb (512 x 2) 667 Due slot di serie entrambi occupati dalla memoria standard

hard disk 120 GB SATA 5400 rpm

cd/dvd Super Multi DL

schermo (pollici) 15.4' WXGA TFT LCD (1280*800) colorshine

connettività Intel PRO / Wireless Intel Wireless 802.11a / b / g, 10 / 100 / 1000 LAN, Bluetooth v2.0 + EDR Module

sistema operativo XP XOME

scheda grafica ATI X1600 256 MB with hyper memory 512 Mb

Interfacce DVI-D, 4xUSB 2.0, Express Card, VGA Port, Audio Out / Mic in, SPDIF, TV-out, IEEE 1394, LAN, Modem

Card reader slot Built-in SmartMedia, MMC, SD, Memory Stick, , MS Pro, MS Duo, MS Pro Duo, mini SD via adapter

Audio AUDIO DJ

batteria 6 CELLE

Adattatore 90 W

Sicurezza Protezione Password BIOS Boot / HDD Aggancio Kensington lock

dimensione & peso 365 x 269.5 x 28-40.5 mm (max), 2.90Kg(with battery)

webcam Inclusa 1.3 MP

Garanzia Due anni di garanzia con formula door-to-door, che prevede il ritiro e la riconsegna del portatile a domicilio a mezzo corriere espresso con tempi medi d’intervento di 5 giorni lavorativi (esclusi i tempi di trasporto).

AVETE ANCHE UN TOSHIBA DA CONSIGLIARMI?

margherita08
17-11-2006, 18:30
:)

margherita08
17-11-2006, 23:25
:)

margherita08
18-11-2006, 11:57
ah, altra cosa.. hanno il tpm?

giuare
18-11-2006, 12:13
ah, altra cosa.. hanno il tpm?

Tutti hannoil Tp, lo stesso è disattivato al momento dell'acquisto e attivabile successivamente

webrider
18-11-2006, 14:25
Ciao Margherita...se hai un MediaWorld vicino casa corri a prenderti l'Asus pro31jm...ha le stesse caratteristiche dell'f3ja ap036h (in pratica gli hanno cambiato il nome ma è un F3JM), ma in + ha 2 GB di ram, XP Media Center quindi può usufruire dell'aggiornamento gratuito a Vista, scheda video Nvidia GF7600 con 512mb dedicati...il tutto a 1399 euro...l'ho preso proprio stamattina...

PS:Dimenticavo...l'ho cercato abbastanza bene ma non ho trovato nessuna traccia del TPM.

giuare
18-11-2006, 14:42
Ciao Margerita...se hai un MediaWorld vicino casa corri a prenderti l'Asus pro31jm...ha le stesse caratteristiche dell'f3ja ap036h (in pratica gli hanno cambiato il nome ma è un F3JM), ma in + ha 2 GB di ram, XP Media Center quindi può usufruire dell'aggiornamento gratuito a Vista, scheda video Nvidia GF7600 con 512mb dedicati...il tutto a 1399 euro...l'ho preso proprio stamattina...

PS:Dimenticavo...l'ho cercato abbastanza bene ma non ho trovato nessuna traccia del TPM.

Ma scusa, non è riportato nel mauale di istruzioni???

webrider
18-11-2006, 15:06
Ma scusa, non è riportato nel mauale di istruzioni???
Il manuale non è fatto x questo modello specifico ma per tutti i pro31 e gli f3jm, le pagine dedicate specificano che la presenza del TPM è opzionale, così come il Bluetooth. Dice chiaramente che è presente solo su alcuni modelli, e che nel caso fosse presente si può abilitare dal bios...ma ti assicuro che nel bios non esiste nessuna funzione x abilitarlo...quindi o non c'è oppure questa versione del bios non supporta la sua attivazione e disattivazione.

margherita08
18-11-2006, 16:54
Ciao Margerita...se hai un MediaWorld vicino casa corri a prenderti l'Asus pro31jm...ha le stesse caratteristiche dell'f3ja ap036h (in pratica gli hanno cambiato il nome ma è un F3JM), ma in + ha 2 GB di ram, XP Media Center quindi può usufruire dell'aggiornamento gratuito a Vista, scheda video Nvidia GF7600 con 512mb dedicati...il tutto a 1399 euro...l'ho preso proprio stamattina...

:) grazie, ma una domanda: tra la scheda nvidia gf 7600 con 512 dedicati (saranno metà e metà penso..) e la scheda grafica ATI X1600 256 MB with hyper memory 512 Mb , qual è la migliore? io dovrò fare anche dei 3d.
altra cosa sul computer che mi hai consigliato: ho letto in un altra discussione che lo schermo non era un granchè.. :muro:
mediaworld, poi, non fa assistenza :cry: .. però se il computer fosse davvero buono.. :)
mi ero quasi convinta di passare a toshiba..
so che quelliche hanno l'A100 683 si son trovati bene. E' cmq un core duo (non core 2 duo) e ha 1 GB di ram. non so se si possa usufruire dell'aggiornamento a vista però.

webrider
18-11-2006, 17:30
:) grazie, ma una domanda: tra la scheda nvidia gf 7600 con 512 dedicati (saranno metà e metà penso..) e la scheda grafica ATI X1600 256 MB with hyper memory 512 Mb , qual è la migliore? io dovrò fare anche dei 3d.
altra cosa sul computer che mi hai consigliato: ho letto in un altra discussione che lo schermo non era un granchè.. :muro:
mediaworld, poi, non fa assistenza :cry: .. però se il computer fosse davvero buono.. :)
mi ero quasi convinta di passare a toshiba..
so che quelliche hanno l'A100 683 si son trovati bene. E' cmq un core duo (non core 2 duo) e ha 1 GB di ram. non so se si possa usufruire dell'aggiornamento a vista però.
No ha proprio 512 mb dedicati...non prende neanche un MB dalla ram di sistema. Secondo me è meglio la 7600, considera che Nvidia implementa molto meglio di ATI le OpenGL. Lo schermo a me è sembrato buono e vengo da un toshiba..anzi essendo un po' meno lucido ti da meno riflessi. Pure io avevo pensato ad un'altro toshiba, l'A100-149...ma davvero nonreggeva il confronto e costava pure di +. Con questo hai 2 anni di garanzia door to door da Asus e altri 2 da MW se fai l'estenzione che costa 11 euro.

margherita08
18-11-2006, 18:11
No ha proprio 512 mb dedicati...non prende neanche un MB dalla ram di sistema. Secondo me è meglio la 7600, considera che Nvidia implementa molto meglio di ATI le OpenGL. Lo schermo a me è sembrato buono e vengo da un toshiba..anzi essendo un po' meno lucido ti da meno riflessi. Pure io avevo pensato ad un'altro toshiba, l'A100-149...ma davvero nonreggeva il confronto e costava pure di +. Con questo hai 2 anni di garanzia door to door da Asus e altri 2 da MW se fai l'estenzione che costa 11 euro.

non è un'estensione... è un'assicurazione che ti fanno ma penso sia ugualmente buona.
conosco persone che hanno avuto una brutta esperienza con mediaworld.. (più che altro per il tempo che sta via il portatile se hai problemi..)tu in passato hai acquistato lì?

Ho letto l'altra discussione sul portatile che mi consigli.. grinch l'ha ridato indietro.. secondo te era un difetto solo suo?
Altra cosa, è rumoroso? (sembrava che qlc dicesse di sì) , e quando metti i dvd? scalda molto? e la batteria quanto dura? ha i tpm non installati?
scusa tutte queste domande.. ma un portatile non lo regalano.. e vorrei prenderne uno valido..
grazie :)

webrider
18-11-2006, 18:20
non è un'estensione... è un'assicurazione che ti fanno ma penso sia ugualmente buona.
conosco persone che hanno avuto una brutta esperienza con mediaworld.. (più che altro per il tempo che sta via il portatile se hai problemi..)tu in passato hai acquistato lì?

Ho letto l'altra discussione sul portatile che mi consigli.. grinch l'ha ridato indietro.. secondo te era un difetto solo suo?
Altra cosa, è rumoroso? (sembrava che qlc dicesse di sì) , e quando metti i dvd? scalda molto? e la batteria quanto dura? ha i tpm non installati?
scusa tutte queste domande.. ma un portatile non lo regalano.. e vorrei prenderne uno valido..
grazie :)
No xkè nella mia città ha aperto da 1 anno esatto quindi non ho avuto modo di aquistare altro da MW.
Ancora non ho avuto il tempo di tempo di testarlo x bene. Il portatile di x se non è rumoroso, il dvd un po' lo è ma non eccessivamente. Non sembra scaldare molto. X la batteria ancora l'ho usato solo con la corrente. Il tpm prima di tutto non è segnato nell'adesivo presente alla sinistra del touchpad, mentre in quelli in cui è presente è scritto chiaramente, poi non se ne trova traccia nè tra le periferiche, nè nel bios...penso proprio che non c isia nessun TPM. Per THe Grinch penso che il problema fosse solo suo..gli altri possessori non hanno rilevato gli stessi problemi.