PDA

View Full Version : Alternare Wireless e Cavo - come faccio?

JacoPOP
17-11-2006, 12:25
Ciao a tutti,

ho due PC a casa, un Desk e un Portatile.
Uso il portatile come "muletto" ma sovente lo utilizzo in giro per la casa per internet con la rete wireless che mi sono fatto.

Problema,

vorrei che i computer comunicassero tra di loro con cavo di rete (per copiare i files da un computer all'altro) ma avessero accesso a internet indipendentemente tramite wireless..

Evenutalmente vorrei anche che quando i cavi di rete fisici non fossero connessi i dati passassero tramire Wifi.

E' possibile fare tutto questo?
Come?
Ed in automatico si puņ??

Grazie :Prrr:

[KabOOm]
17-11-2006, 13:23
Ciao a tutti,

ho due PC a casa, un Desk e un Portatile.
Uso il portatile come "muletto" ma sovente lo utilizzo in giro per la casa per internet con la rete wireless che mi sono fatto.

Problema,

vorrei che i computer comunicassero tra di loro con cavo di rete (per copiare i files da un computer all'altro) ma avessero accesso a internet indipendentemente tramite wireless..

Evenutalmente vorrei anche che quando i cavi di rete fisici non fossero connessi i dati passassero tramire Wifi.

E' possibile fare tutto questo?
Come?
Ed in automatico si puņ??

Grazie :Prrr:

Io non capisco perchč ci si vuol complicare la vita.
Prova a spiegare come sono connessi i vari PC al router...

JacoPOP
17-11-2006, 13:58
beh i pc sono connessi in WIFI ma volevo all'occorrenza tirare un cavetto di rete tra di loro solo per lo scambio dati (dato che in wifi arrivo a 54kbit)..
si puņ?

[KabOOm]
17-11-2006, 14:02
beh i pc sono connessi in WIFI ma volevo all'occorrenza tirare un cavetto di rete tra di loro solo per lo scambio dati (dato che in wifi arrivo a 54kbit)..
si puņ?

Attacchi il cavo e disabiliti una delle due schede wi-fi mentre trasferisci files.