PDA

View Full Version : Passsaggio Tiscali-> fastweb e tampi di attesa

sslazio 1900
17-11-2006, 12:15
Ciao raga,

Come detto qualche tempo fa in unb altro 3d da me aperto, dovrei passare a Fastweb [ADSL].
Sono un accanito lettore di pc professionale e spesso mi capita di leggere lettere di lettori che rimangono mesi col Dial-Up causa incomprensioni fra gli ISP.

Ora io, in vista di questo passaggio:
Che tempi mi devo aspettare per passare da tiscali a fastweb?
Una cosa che non mi e' chiara poi: installato lo scatolotto grigio di Faastweb (hag vero?) posso poi usare un router modem Netgear che ho?? Perche ho la necessita di lavorare in wireless.

Ciao e grazie raga!

sslazio 1900
19-11-2006, 12:54
Raga nessumo mi sa dare qualche info??

Potrei fare il passaggio e basta senza chiedere ma in questo periodo ho due lavori in ballo abb ben pagati che richiedono la rete, quindi non mi posso permettere di stare down per piu' di 4/5 giorni.

Devil!
19-11-2006, 13:52
Innanzitutto devi essere sicuro di poter disdire Tiscali senza eventuali penali dovute a recessioni anticipate del contratto.

Il tempo necessario al passaggio dipende da troppi fattori per fare una stima plausibile, ovvero da quanto tempo impiega Tiscali a liberare la portante dell'adsl, da quanto tempo impiega Telecom a sbrigare le pratiche, da quanto tempo impiega FastWeb ad allacciarti e a portarti l'adsl

Capisci che, se solo uno dei passaggi emergono problemi, fai la fine dei lettori di PC Professionale...

Se è di vitale importanza avere la connessione in breve tempo, io se fossi in te rimanderei il passaggio.

Per quanto riguarda il router Netgear, lo puoi collegare all'hag se non ha un modem interno incorporato poichè non è compatibile con l'hag (lo sarebbe invece con FastWeb Light)

sslazio 1900
19-11-2006, 16:46
E a me il light interessa. Mi serve solo l'ADSL, e 6Mbps era la velocita' che avevo in mente... in questo caso quindi non c'e' l'hag?

EDIT: in questo caso pero' c'e' un'altro tipo di problema: io ho qualche difetto sulla rete in quanto a rumore in download, cioe' rimane spesso sotto i 5db, con quindi connessione abbastanza instabile:

- Con il modem se appena si tenta a telefonare il pc si disconnette.
- Con il router e' un continuo tira e molla, appena quela valore resta qualche secondo sotto i 2db cade la sincronizzazione.

Per questo pensavo fastweb, in quanto con l'hag credevo qualcosa cambiasse... ma se a sto punto con la light non ho l'hag e' inutile passare a fastweb

Devil!
19-11-2006, 16:49
sì, in questo caso niente hag e puoi usare il modem che ti danno o un tuo router wifi con modem integrato