View Full Version : MONDIALI VOLLEY MASCHILI 2006
jokervero
17-11-2006, 12:18
Ciao, è appena finita la prima partita del mondiale di volley degli uomini. Ahimè prima sconfitta contro la Bulgaria dopo una partita tiratissima: 3-2 al tie break. Peccato.
sarà solo una delle tante, ma dove vogliamo andare co' sta squadretta...
Delle donne meglio non parlarne, che devono ringraziare solo chissà quale santo per essere arrivate quarte...
leox@mitoalfaromeo
17-11-2006, 17:24
diciamo che la nostra battuta più forte era meno potente della loro battuta "media"...
sono un po' amareggiato...
jokervero
17-11-2006, 17:34
sarà solo una delle tante, ma dove vogliamo andare co' sta squadretta...
Delle donne meglio non parlarne, che devono ringraziare solo chissà quale santo per essere arrivate quarte...
Beh un 3-2 perso contro la Bulgaria non è male ;)
Beh un 3-2 perso contro la Bulgaria non è male ;)
appunto, pensa se non sia mai dovessimo trovare il brasile più in là che ci combina, però per non andare troppo in là, iniziamo a pensare agli USA, e meno male che ne passano 4.
p.s.
Ma che razza di formula si sono inventati per sto torneo???
Vabbè che da quelli della FIVB ci si può aspettare di tutto dopo averlo massacrato con regolamenti allucinanti.
jokervero
17-11-2006, 17:40
Beh guarda che la Bulgaria è forte ;)
ATTENZIONE!!!.... gli USA han perso nientepopodimenoche con il venezuela...
Beh guarda che la Bulgaria è forte ;)
Ok, ma lo era anche ai tempi del grandissimo immenso Lupo Ganev :ave:
http://www.bash.rousse.bg/GANEV.jpg
eppure gli abbiam passeggiato sempre sopra come zerbini....
anonimizzato
17-11-2006, 20:20
Non è più la grande Italia della Pallavolo maschile.
Non credo che riusciremo ad arrivare tra le prime 4 come le ragazze.
Micene.1
17-11-2006, 21:59
Non è più la grande Italia della Pallavolo maschile.
Non credo che riusciremo ad arrivare tra le prime 4 come le ragazze.
bhe i giocatori in campo sono piu o meno quelli dell'europeo a roma dove battemmo la serbia e la russia esprimendo veramente un gran volley
credo che l'italia sia mancata psicologicamente e anche un po'fisicamente
in pratica il secondo set l'abbiamo regalato pazzesche quelle battute sbagliate di fei nella fine del set
irriconoscibile mastrangelo sotto tono cisolla papi invece ha dimostrato di esserci grande come sempre corsano
se si ritrovano il brasile nn lo battiamo ma almeno possiamo ben figurare con francia/serbia e compagnia altrimenti ci spazzano all'istante
leox@mitoalfaromeo
18-11-2006, 01:32
ma tencati dov'è finito?
jokervero
18-11-2006, 01:33
ma tencati dov'è finito?
Infortunato ;)
Bonovox767
18-11-2006, 08:22
Dai...ora comincia Italia - Rep.Ceca...
Speriamo bene...
Dai...ora comincia Italia - Rep.Ceca...
Speriamo bene...
veramente quasi a livello amatoriale sta repubblica ceca....
Ora mi sono anche ricordato uno dei motivi per cui avevo smesso di seguire la pallavolo.... il telecronista... :muro: :muro: :muro:
Constatazione curiosa:
Ma che faccia ha Fei??? sembra Pirlo:
http://www.paktribune.com/sports/imgfiles/Andrea%20Pirlo_Italy.jpg
Milosevik
18-11-2006, 09:43
3 a 0
anonimizzato
18-11-2006, 11:49
http://www.repubblica.it/2006/11/sezioni/sport/mondiali-pallavolo-uomini/mondiali-pallavolo-uomini/mondiali-pallavolo-uomini.html
Dai sparate un personale pronostico sul podio del mondiale maschile e cosa farà l'Italia.
Bonovox767
18-11-2006, 11:50
Constatazione curiosa:
Ma che faccia ha Fei??? sembra Pirlo:Stai dicendo che Fei ha una faccia da Pirlo? :confused:
:D
Insomma, la vittoria c'è stata, anche se contro una modesta Rep.Ceca.
Speriamo che da oggi il nostro team sia più convincente...domanimattina ci aspetta l'Iran, che non dovrebbe impensierirci...
anonimizzato
19-11-2006, 13:44
3-1 all'IRAN ma partita poco convincente, soprattutto per Semenzato.
http://www.repubblica.it/2006/11/sezioni/sport/mondiali-pallavolo-uomini/iran-battuto/iran-battuto.html
leox@mitoalfaromeo
19-11-2006, 15:57
se e quando cisolla entrerà in condizione, saranno cazzi per gli avversari...
oggi ha fatto 3 o 4 punti che facevano paura...
ne facesse 15-20 così saremmo a posto...
se e quando cisolla entrerà in condizione, saranno cazzi per gli avversari...
oggi ha fatto 3 o 4 punti che facevano paura...
ne facesse 15-20 così saremmo a posto...
tu pensa che ne ha fatti 3 o 4 soli contro l'iran..........
prepariamoci ad una cruenta sodomia da parte del Brasile....
leox@mitoalfaromeo
24-11-2006, 00:08
eccoci, non trovavo più il 3d!!!
Capitolo venezuela:
bene, bene, molto bene il primo e il quarto set...
Molto, Molto, molto male il secondo e il terzo...
La mia impressione è che quando giochiamo coi centrali giochiamo molto bene, poi ogni tanto ci dimentichiamo della loro esistenza...
cmq, bene cisolla... 20 punti... 21 fei... direi che i numeri ci sono...
dopodomani si comincerà a fare sul serio...
cmq è vergognoso che sui siti dei principali quotidiani italiani, gazzetta compresa, non ci sia uno straccio di pagina fatta decentemente sui mondiali di volley...
vergogna... potrebbe essere il miglior sport per l'italia, sicuramente più sano e pulito del calcio ed è uno dei pochi sport dove gli italiani primeggiano da anni...
Bonovox767
24-11-2006, 12:19
Speriamo bene, perché in effetti i risultati in campo sono altalenanti...
Speriamo, anche perchè Cuba fino ad adesso non ha brillato particolarmente (ma c'è da dire che hanno due assenze importanti come Poey e Juantorena).
Le partite più dure dovrebbero essere contro Brasile e Francia.
Questi gli appuntamenti dell'Italia ( ora italiana):
Sabato 25 novembre: ore 10 Germania-Italia
Domenica 26 novembre: ore 10 Cuba-Italia
Martedì 28 novembre: ore 7 Brasile-Italia
Mercoledì 29 novembre: ore 10 Francia-Italia
jokervero
24-11-2006, 12:21
Con Cuba e Germania dovremmo farcela.
Con Francia e soprattutto Brasile....mah....prevedo un sonoro cappotto ma spero di sbagliarmi ;)
Bonovox767
24-11-2006, 12:29
Lo spero pure io jokervero, ma la vedo dura...
anonimizzato
25-11-2006, 12:09
Ottimo 3-0 sulla Germania! :)
Bonovox767
25-11-2006, 12:48
Bene davvero...
Un grazie ai 16 errori in battuta della Germania :D
PS: Mi ha fatto sorridere il fatto che un giocatore tedesco si chiamasse Pampel, che in dialetto triestino suona come "stupidino" :D
leox@mitoalfaromeo
25-11-2006, 12:51
mah... io vi dirò che a mio parere il secondo set è stato preoccupante...
l'abbiam vinto solo perchè la germania ha sbagliato tanto ma abbiam fatto cose oscene... tipo subire un punto in schiacciata dalla seconda linea senza rincorsa con l'alzatore tedesco che l'aveva alzata in bager dalla tribuna...
leox@mitoalfaromeo
26-11-2006, 14:06
Italia - Cuba 3-1....
come sempre siamo bravissimi a complicarci la vita...un blackout come nel terzo set col brasile o con la francia lo si paga molto più caro!
tuttavia quel che conta è il risultato e per il quoziente punti direi che i 2 (25-15) hanno compensato il set perso di misura..
Micene.1
26-11-2006, 14:11
per fortuna il terzo si è perso con il minimo scarto quindi per la differenza punti nn cè prob anzi meglio perche con il quarto abbbiamo fatto un attivo di +10
alla fine con questo sitema di punteggi nn importa i set persi basta che quelli che vinci li vinci bene ( o viceversa perdi bene)
jokervero
26-11-2006, 14:15
Enorme Cisolla oggi ;)
Bene anche Fei.
Troppa differenza di squadra tra noi e Cuba. ;)
anonimizzato
26-11-2006, 16:47
Ora con Brasile e Francia ci si gioca il tutto per tutto.
Considerando la Bulgaria come prima qualificata credo sia una partita a tre fra noi i carioca ed i mangialumache. :D
Enorme Cisolla oggi ;)
Bene anche Fei.
Troppa differenza di squadra tra noi e Cuba. ;)
vero, finalmente un giocatore che mostra una grande varietà di colpi, unita ad un braccio niente male...
e parlavate male dell'italia :D
Sapete dove si possono vedere le partite già giocate su internet ?
jokervero
26-11-2006, 20:13
e parlavate male dell'italia :D
Sapete dove si possono vedere le partite già giocate su internet ?
Io non ho mai parlato male.
Certo le partite durissime arrivano adesso ;)
Io non ho mai parlato male.
Certo le partite durissime arrivano adesso ;)
non sono un esperto ma mi sta piacendo parecchio :)
si trovano dei video con le tecniche della pallavolo ?
Come si effettuano le varie battute, di polso, di braccio, le varie schiacciate etc.. ?
Bonovox767
28-11-2006, 07:53
Ma porcaccia la miseria!!!!
Doveva esserci la partita su RAI 3 alle 7.00, e mi stanno smaronando da 1 ora con rainews, e manco una riga in sovrimpressione che informi sul come mai ancora non stiano mostrando la partita...Viva la RAI...fosse stata una partita di calcio avrebbero mostrato addirittura come tosano l'erba del campo! :banned:
jokervero
28-11-2006, 08:01
Ma porcaccia la miseria!!!!
Doveva esserci la partita su RAI 3 alle 7.00, e mi stanno smaronando da 1 ora con rainews, e manco una riga in sovrimpressione che informi sul come mai ancora non stiano mostrando la partita...Viva la RAI...fosse stata una partita di calcio avrebbero mostrato addirittura come tosano l'erba del campo! :banned:
Anche io ero in attesa....che dire ?
Una vergogna.
E questo sarebbe il servizio pubblico... :rolleyes:
Bonovox767
28-11-2006, 08:15
Tu pensa che ho dovuto andare sul sito della FIPAV (http://portal.federvolley.it/portal/page?_pageid=91,3091036&_dad=portal&_schema=PORTAL) per scoprire che la partita sulla RAI dovrebbe essere alle 7.45 , ma tant'è che c'è ancora RAInews24 che continua a trasmettere le stesse cose dalle 7,e ancora nemmeno una parola su che fine abbia fatto la partita Italia-Brasile!!!!
jokervero
28-11-2006, 08:20
Tu pensa che ho dovuto andare sul sito della FIPAV (http://portal.federvolley.it/portal/page?_pageid=91,3091036&_dad=portal&_schema=PORTAL) per scoprire che la partita sulla RAI dovrebbe essere alle 7.45 , ma tant'è che c'è ancora RAInews24 che continua a trasmettere le stesse cose dalle 7,e ancora nemmeno una parola su che fine abbia fatto la partita Italia-Brasile!!!!
Stessa cosa io...cmq dal sito della federazione internazionale di volley dicono che la partita non è ancora cominciata.
Durante l'ennesimo TG cmq dicevano con una scritta in sovraimpressione "siamo in attesa di collegarci con Hiroshima..." questo 20 minuti fa....boh... :rolleyes:
Bonovox767
28-11-2006, 08:21
Questa scritta mi era sfuggita...che scatole...potevo dormire ancora un'ora...
Stessa cosa io...cmq dal sito della federazione internazionale di volley dicono che la partita non è ancora cominciata.
Durante l'ennesimo TG cmq dicevano con una scritta in sovraimpressione "siamo in attesa di collegarci con Hiroshima..." questo 20 minuti fa....boh... :rolleyes:
pure io sto aspettando.. cmq, dal sito della fipav:
Questa mattina l'Italia affronta il Brasile (diretta Raitre ore 8.30), poi la Francia (29/11, 10).
ora, dico io, ma potevate dirmelo prima che mi sono svegliato alle 7 apposta?? :D
p.s.
ma solo appassionati o c'è anche qualche giocatore qui? ;)
Bonovox767
28-11-2006, 08:25
Amen!
Si collegano ora...
Buona visione Joker...speriamo che non ci sia in giro anche un torneo di freccette...non vorrei che si collegassero anche a quello, come avevano fatto per lo sci quando giocava il Volley Rosa contro il Giappone...
jokervero
28-11-2006, 08:56
Primo set al Brasile 25-23....peccato non aver sfruttato i tanti errori in battuta dei brasiliani....mah....Anche una decisione dubbia del primo arbitro...vabè...
jokervero
28-11-2006, 09:53
3-0
Brasile troppo forte, non c'è stata partita. Veder giocare il Brasile è uno spettacolo e giù il cappello davanti al giocatore più forte al mondo: Giba.
http://www.cbv.com.br/cbv/hotsites/lm05/images/galeria/ft-59.jpg
3-0
Brasile troppo forte, non c'è stata partita. Veder giocare il Brasile è uno spettacolo e giù il cappello davanti al giocatore più forte al mondo: Giba.
http://www.cbv.com.br/cbv/hotsites/lm05/images/galeria/ft-59.jpg
quindi da quanto vedo, ci hanno scoppolati di mazzate?
jokervero
28-11-2006, 09:58
quindi da quanto vedo, ci hanno scoppolati di mazzate?
Chiunque contro questo Brasile perde. Non a caso hanno vinto 13 degli ultimi 15 tornei disputati. Campioni olimpici e mondiali in carica. Troppo superiori a chiunque.
pentium one
28-11-2006, 10:01
è andata cosi e ora aspettiamo la francia x rifarci
jokervero
28-11-2006, 10:07
è andata cosi e ora aspettiamo la francia x rifarci
La Francia è squadra fortissima pure lei non a caso è stata l'unica a battere il Brasile anche se in una partita un pò strana.
Con la Francia cmq possiamo giocarcela certo bisogna migliorare la fase difensiva, oggi con il Brasile non ne hanno preso una una anche se con la scusante non da poco che Giba picchiava forte come un martello pneumatico da tutte le posizioni e con una varietà di colpi impressionanti: diagonali larghe e strette, parellele e pipe eseguite alla perfezione come fossero primi tempi. Contro un attacco così c'è poco da fare oltre raccogliere la palla da terra.
Bonovox767
28-11-2006, 10:14
Quoto Joker...il Brasile è un altro pianeta... se nel primo set abbiamo avuto l'illusione che si potesse recuperare e tenere testa alla squadra giallo oro, dall'inizio del secondo set è stato chiaro praticamente da subito che salvo miracoli, il risultato sarebbe stato 3 a 0.
Giba un grande come sempre... giocatore che mi stava antipatico, ma che ho rivalutato dopo aver letto la sua intervista su Supervolley.
Domani contro la Francia dobbiamo vincere e sperare che il Brasile perda contro la Bulgaria, per giocarci ai punti la qualificazione... La vedo molto dura...
jokervero
28-11-2006, 10:21
Quoto Joker...il Brasile è un altro pianeta... se nel primo set abbiamo avuto l'illusione che si potesse recuperare e tenere testa alla squadra giallo oro, dall'inizio del secondo set è stato chiaro praticamente da subito che salvo miracoli, il risultato sarebbe stato 3 a 0.
Giba un grande come sempre... giocatore che mi stava antipatico, ma che ho rivalutato dopo aver letto la sua intervista su Supervolley.
Domani contro la Francia dobbiamo vincere e sperare che il Brasile perda contro la Bulgaria, per giocarci ai punti la qualificazione... La vedo molto dura...
Beh Giba può stare antipatico per i suoi atteggiamenti ma sulla sua classe non si può discutere. Giocatore completo, uno spettacolo da vedere ;)
Micene.1
28-11-2006, 13:22
come dire che siamo gia eliminati :(
peccato paghiamo molto la prima partita regalata alla bulgaria (il terzo set in particolare) che a qusto punto è la vera sorpresa del torneo
La Francia è squadra fortissima pure lei non a caso è stata l'unica a battere il Brasile anche se in una partita un pò strana.
Con la Francia cmq possiamo giocarcela certo bisogna migliorare la fase difensiva, oggi con il Brasile non ne hanno preso una una anche se con la scusante non da poco che Giba picchiava forte come un martello pneumatico da tutte le posizioni e con una varietà di colpi impressionanti: diagonali larghe e strette, parellele e pipe eseguite alla perfezione come fossero primi tempi. Contro un attacco così c'è poco da fare oltre raccogliere la palla da terra.
se non ha già sbattuto sul soffitto.....
Bei tempi quando Rodriguez di Gioia del Colle faceva a gara contro gli avversari a chi toccava il soffitto durante il riscaldamento...
Giba m'ha colpito dalla prima partita in cui l'ho visto. Troppo forte come giocatore. In attacco non ha rivali
jokervero
28-11-2006, 18:27
Giba m'ha colpito dalla prima partita in cui l'ho visto. Troppo forte come giocatore. In attacco non ha rivali
Come non quotarti.....io lo adoro anche per il temperamento e il carisma che ha....un fuoriclasse ;)
è finito il priscio, il brasile ha battuto la bulgaria, e siamo fuori...
ora non so come fanno a giocare una partita inutile... infatti le stiamo prendendo..
Bonovox767
29-11-2006, 10:47
Ok...fuori dalla zona medaglie.
Si va per le finali 5-8° posto...
jokervero
29-11-2006, 10:49
Peccato.
cernic e savani stanno svoltando la partita...
Bonovox767
29-11-2006, 11:28
Speriamo in una soddisfazione morale, battendo la Francia...da come stanno giocando ora, è possibile...e volete mettere la soddisfazione di mettere sotto i francesi anche nel Volley? Po popopopo poooooo :D
grandissimo punto di mastrangelo di banda...
leox@mitoalfaromeo
29-11-2006, 12:15
vabbè è andata...
su cosa lavorare per gli europei:
- battuta. è stato il punto dove più abbiamo sofferto. Ovvero, gli altri battono molto più forte di noi e poi hanno vita più facile. Ci vorrebbe sempre una battuta come quella che si è vista oggi fatta da savani e che qualche volta fa cisolla.
- organizzazione: troppi punti facili persi per incertezze. Intendo sulle palle recuperate malamente dalle difese avversarie e rimandate in palleggio/bager dalla nostra parte..
- mentalità di squadra: essere più freddi e non scoraggiarsi dando origine alle ormai proverbiali pause....
in pratica dovremmo giocare sempre come nel terzo set di oggi... anzi come nella prima parte del quarto!
Bonovox767
01-12-2006, 23:51
Ma domani non dovrebbe esserci Italia Russia alle 10?
Sui siti della RAI non risulta che trasmettano la partita...possibile?
Andrea Dandy Bestia
02-12-2006, 01:47
vabbè è andata...
su cosa lavorare per gli europei:
- battuta. è stato il punto dove più abbiamo sofferto. Ovvero, gli altri battono molto più forte di noi e poi hanno vita più facile. Ci vorrebbe sempre una battuta come quella che si è vista oggi fatta da savani e che qualche volta fa cisolla.
- organizzazione: troppi punti facili persi per incertezze. Intendo sulle palle recuperate malamente dalle difese avversarie e rimandate in palleggio/bager dalla nostra parte..
- mentalità di squadra: essere più freddi e non scoraggiarsi dando origine alle ormai proverbiali pause....
in pratica dovremmo giocare sempre come nel terzo set di oggi... anzi come nella prima parte del quarto!
Quoto, e aggiungo anche che la correlazione muro-difesa non è stata impeccabile.
Difesa deficitaria, un esempio per tutti i molti punti di Antiga, che è un giocatore storicamente difendibilissimo.
Strano, perché Montali cura molto questa fase.
anonimizzato
02-12-2006, 14:00
Finale: Brasile - Polonia.
Direi che il Brasile ha un buon 70% di vincere ma non si sa mai.
Domani per il 5° posto ce la vediamo nuovamente con la Francia, speriamo di batterli almeno questa volta.
Bonovox767
03-12-2006, 12:15
Hanno vinto 3 - 0...
Bello schifo che la RAI non abbia trasmesso né la partita di ieri né quella di oggi :mad:
Hanno vinto 3 - 0...
Bello schifo che la RAI non abbia trasmesso né la partita di ieri né quella di oggi :mad:
ma non trasmettono neanche la finale?
leox@mitoalfaromeo
03-12-2006, 12:55
Hanno vinto 3 - 0...
Bè quinto posto... fondamentalmente per quello che s'è visto non è male...
forse con un girone un po' più sensato (tipo l'altro) forse avremmo potuto aspirare alla finale 3°-4°.. probabilmente arrivando quarti... quindi...
l'importante è essere davanti ai francesi!!!
ma andassero affanculo!
Bonovox767
03-12-2006, 13:05
@Leox
Sicuramente già il 5° posto va bene ( specie davanti alla Francia :D ), ma resta il rammarico che se fossero stati più costanti, avrebbero potuto aspirare ad una posizione migliore..peccato :)
@fab77
Se non hanno trasmesso le ultime partite dell'Italia, dubito fortemente che alla RAI freghi qualcosa della finale Brasile - Polonia...
Se però ci fosse una finale di calcio per il 41-42° posto della Coppa del Nonno, stai sicuro che segherebbero anche la Santa Messa!!! :mad:
anonimizzato
03-12-2006, 14:57
Vabbè scandaloso dai, io mi sono alzato tardi quindi me la sarei persa comunque ma ieri sul televideo avevo letto che stamattina la RAI avrebbe trasmesso la finale alle 10.00 e invece a quanto pare non l'ha fatto.
Stiamo parlando della finale di uno degli sport di squadra più importanti al mondo insieme a calcio e basket e questi trasmettono giusto qualche partita dell'Italia poi del resto chi se ne frega?!! :muro:
Invece di comprare i diritti per la coppa Italia a cui non frega una cippa nessuno potrebbero pensare a valorizzare di più gli altri sport no?!
E poi spiegatemi che cavolo c'è di così importante la domenica mattina per non trasmettere la finale? :muro:
Vergogna. :mad:
Bonovox767
03-12-2006, 17:22
Cosa ci sia di domenica mattina non lo so, ma posso dirti che ieri di interessante piùdella pallavolo, secondo la RAI, c'era uno speciale sui...Pullover...con un sottoservizio dal titolo "I pullover che non dimenticherete mai"...
Giuro che manco in un forum di quartultima categoria ho mai visto un argomento così penoso...
anonimizzato
03-12-2006, 17:42
Cosa ci sia di domenica mattina non lo so, ma posso dirti che ieri di interessante piùdella pallavolo, secondo la RAI, c'era uno speciale sui...Pullover...con un sottoservizio dal titolo "I pullover che non dimenticherete mai"...
Giuro che manco in un forum di quartultima categoria ho mai visto un argomento così penoso...
Agghiacciante. :sob:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.