View Full Version : Alice, problemi aggancio portante
Ciao ragazzi e da quando ho la connessione adsl ( giugno 2006) che ho questo fastidioso problema. In pratica, alle volte, ci impiego anche decine di minuti prima di agganciare la portante. La linea è adsl alice 2,4 mbit ( che una volta collegata va da dio e non si disconnette mai) il modem è un d-link dsl 200. Qualcuno sa aiutarmi? grazie in anticipo
P.s : spero sia la sezione giusta altrimenti prego i mod di spostarla dove piu giusto. grazie ancora
Perno
Ciao.
Io ho la linea ADSL (Alice2.4MB) attiva da una settimana ed ho anche io il D-Link dsl200.
Ebbene, capita anche a me la stessa cosa, Martedi ho battuto il record con 45 minuti di continue connessioni e perdita di segnale dopo 10/20 secondi.
Ho fatto già diverse prove in casa, cambiando presa, ne ho 3, ma il risultato non cambia. Telecom dice che avrebbe controllato la linea ma a questo punto mi sorge il dubbio che il problema possa risiedere nel modem :(
Pensavo di prendermi un router adsl cosi avrò anche il vantaggio di collegare anche il secondo PC senza problemi.
Ciao
Andrea
ciao (anche io mi chiamo andrea :) ) , ma la tua connessione dopo aver beccato la portante è stabile? perchè poi a me è stabilissima
Ciao.
Fino a Lunedi sera dopo aver perso e ripreso la portante per una ventina di volte magicamente si connetteva ed ero a posto, la linea non cadeva fino allo spegnimento del PC.
Da martedi invece mi è capitato di perdere la linea svariate volte anche dopo mezz'ora o più di collegamento. Allorche mi dovevo risorbire almeno 10 minuti di tentativi.
Comunque..... questa sera, uscito dall'ufficio, sono andato a comprarmi un router, ho scelto un USRobotics, 99€.
Acceso, linea rilevata subito, ho installato il software, mi sono connesso ad internet, il tutto in 10 minuti.
Sembra andare che è una meraviglia.
Meno male che per prendere il D-Link ho usato i punti saturn che avevo accumulato, un acquisto davvero errato.
Ciao
Andrea
nessun'altro sa darmi qualche dritta?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.