View Full Version : Hp 6162ea e Quickplay
steveone
17-11-2006, 11:39
Il mio pc hp ha un tasto "dvd" che posso premere a pc spento e mi apre il programma "quickplay" per vedere dvd senza fare partire windows.
Ho visto che se inserisco un cd con dei divx me li fa vedere senza problemi...come fa? usa i codec di windows? Si rovina il lettore cd per vedere un film intero in divx? il fastidio e' che fa un po' di rumore...sarebbe carino se si potesse copiare su hard disk direttamente da quickplay...
Il mio pc hp ha un tasto "dvd" che posso premere a pc spento e mi apre il programma "quickplay" per vedere dvd senza fare partire windows.
Ho visto che se inserisco un cd con dei divx me li fa vedere senza problemi...come fa? usa i codec di windows? Si rovina il lettore cd per vedere un film intero in divx? il fastidio e' che fa un po' di rumore...sarebbe carino se si potesse copiare su hard disk direttamente da quickplay...
Non ho questo HP (ancora :p ) però immagino che utilizzi linux per quella funzione. In pratica anziché lanciare windows, lancia una versione snella e "minimal" di linux con i codec inclusi e la possibilità di andare a leggere alcune cartelle (quelle che contengono i file audio/video) nella partizione di windows.
Senti quanto tempo ci mette ad avviarsi quickplay? Quanto in meno rispetto a win?
funzione presente anche sul mio :D
sinceramente non credo che si rovini, cmq non ne so molto.
@ Plax
effettivamente fa accedere solo ad un paio di cartelle condivise. le funzionalità dei tasti Quickplay sono impostabili anche da windows..
steveone
17-11-2006, 15:43
Si non capisco molto la differenza tra quickplay e mediacenter...
Ci mette 1 minuto a caricare...veloce dai...
steveone
19-11-2006, 12:53
Ieri ho avviato il pc con quickplay ma non sono riuscito ad aprire 5 divx...siamo sicuri che funzioni?
Si non capisco molto la differenza tra quickplay e mediacenter...
Ci mette 1 minuto a caricare...veloce dai...
1 minuto?! Socc! Praticamente come windows! A questo punto l'unico vantaggio di QuickPlay potrebbe essere solo un risparmio sul consumo della batteria.
steveone
19-11-2006, 13:14
Si pero' non apre un cazz di formati....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.