View Full Version : Un nuovo motore grafico per Colin McRae: DIRT
Redazione di Hardware Upg
17-11-2006, 10:26
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/un-nuovo-motore-grafico-per-colin-mcrae-dirt_19256.html
Codemasters fornisce nuovi dettagli sul motore grafico che costituirà la struttura di base del nuovo episodio di Colin McRae.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Kintaro70
17-11-2006, 10:31
Staremo a vedere non sembra molto speciale però a giudicare dalle immagini.
:eek:
immagini stupefacenti e davvero fotorealistiche;speriamo non siano fotoscioppate.Sarebbe interessante sapere anche che hw ci vuole per farlo irare fluido. :mbe:
raffobaffo
17-11-2006, 10:32
wow
non sembra molto speciale però a giudicare dalle immagini.
ma le hai viste bene le foto?Presumo di no.
Gli alberi sono "pieni" e non stecchini come ora,inoltre la vegetazione è di un colore verde "pastello" come nella natura e non metallizzato come nei giochi attuali
Cavolo, mai viste immagini cosi' realistiche in un gioco di guida!!!!! Spero anche io non siano "taroccate"!!!!
Il primo screenshot è in modalità replay... quindi potrebbe essere nativamente più pompato rispetto alla grafica in gioco...
Don[ITA]
17-11-2006, 10:47
Mamma mia che grafica!!! Finalmente un Colin McRae che non vedo l'ora di provare!!!
ale0bello0pr
17-11-2006, 10:48
sembra una fotografia di paesaggi come sfondo e la macchina in 3d solo ke si muove... :asd: bel motore grafico di m.... :asd:
dsajbASSAEdsjfnsdlffd
17-11-2006, 10:53
la prima immagine soprattutto è veramente notevole!
Kintaro70
17-11-2006, 10:54
x matteo1
questione di gusti, poi i colori mi sembrano smorti, l'unica cosa che mi piace il modello dei veicoli.
secondo me hanno vagamente cannato le proporzioni del posteriore della c2 rally
http://www.signum.it/auto-rally/citroen-c2-b.jpg
ad ogni modo credo che il successo per questi titoli non simulativi passi attraverso un buon multiplayer, gestione danni e in generale il divertimento di confrontarsi con gli amici... chiamiamolo "fattore PES" a 4 ruote
ciaobye
La prima è veramente ben fatta, anche se forse trovo un pò esasperato l'uso dell'HDR, specialmente tra gli alberi, tanto che le foglie sembrano delle macchie piantate lì.
La seconda invece è fatta troppo "in movimento" per apprezzare la qualità, praticamente lo si può fare solo sull'auto. In movimento dovrebbe rendere veramente tanto questo motore. Ah, finalmente personaggi 3d (ammetto che è un pò che non gioco a Colin ma l'ultimo a cui ho giocato aveva ancora i personaggi piatti, mi sa che mi son perso solo l'ultimo della serie se non ricordo male).
foggypunk
17-11-2006, 11:11
http://gamesradar.futuregamer.it/news/default.asp?subsectionid=157&articleid=72821&pagetype=2
Altre immagini lì
foggypunk
17-11-2006, 11:12
e qui
http://www.multiplayer.it/galleria.php?id=15864
:P
x matteo1
questione di gusti, poi i colori mi sembrano smorti, l'unica cosa che mi piace il modello dei veicoli.
bello brutto è questione di gusti;tu hai detto che <<non sembra molto speciale però a giudicare dalle immagini>> al che ti dico:trovami tu un gioco più fotorealistico.NFS?No è cartoonesco,idem tutti gli altri giochi apparsi sinora su pc.Se tu vai in giro vedrai che la vegetazione ha quesi sempre colori spenti,nei giochi invece la fanno sempre metallizzata,quindi lontano dal fotorealismo.
L'unico che promette bene al momento è test drive unlimited,ma le immagini d colin,ammesso che siano vere,sono un passo definitivo verso il fotorealismo.
Ribadisco:finora i giochi di guida e in genere tutti i giochi hanno colori da cartoon e non da realtà.
e qui
http://www.multiplayer.it/galleria.php?id=15864
:P
grazie mille;gli screen fatti durante il gioco sembrano confermare che dal punto di vista grafico siamo di fronte ad un giocone :)
hanno preso spunto dal mio nick per dar nome a questo motore....chiederò il copyright :p
lostguardian
17-11-2006, 11:24
si, sembrano molto belle, ma ricordiamo che le immagini in muovimento con l'effetto scia fanno sempre risaltare la qualità visiva. bisognerebbe vedere uno screen da ferma. e non in repley sopratutto
Sembrano quasi delle foto vere.
Raga c'è un gioco bello ,sia graficamente che come giocabilità, con macchine
da RAlly dove si gareggia off-road in lan e tutti nella stessa corsa?!
THX :cool:
ranma over
17-11-2006, 11:50
Speriamo che abbiano cambiato la protezione che era sul 2005!!!
Puo' essere bello quanto vuole ma il rally e' un'altra cosa, pace all'anima di Richard Burns. Ovviamente nn va confrontato con un simulatore, pero' che nn vengano a parlarci di fisica etc xche' da sempre colin e' sempre stato un giochino e niente +
bart noel
17-11-2006, 12:04
Puo' essere bello quanto vuole ma il rally e' un'altra cosa, pace all'anima di Richard Burns. Ovviamente nn va confrontato con un simulatore, pero' che nn vengano a parlarci di fisica etc xche' da sempre colin e' sempre stato un giochino e niente +
iinfatti se avrà ancora la fisica da carrello della spesa, con macchine che non staccano mai le gomme da terra sui dossi (manco avessero un downforce di 5 tonnellate a 50km/h).... rimarrà lì sullo scaffale.
no dai i primi due erano ibridi...le differenze tra le macchine si sentivano...da quando hanno iniziato a produrlo prima per console è diventato na chiavica...
stesso discorso per toca...il 2 era impossibile senza volante...dal toca drive racer in poi , li hanno prodotti prima per console e il risultato si vede... :muro: :muro: :muro:
sembra una fotografia di paesaggi come sfondo e la macchina in 3d solo ke si muove... :asd: bel motore grafico di m.... :asd:
Ma come sei bravo a criticare, fallo tu un motore grafico migliore..
Kintaro70
17-11-2006, 13:05
x matteo1
Gioco a test drive unlimited e PGR3 e li giudico graficamente migliori, poi i gusti son gusti.
int main ()
17-11-2006, 14:41
:eek: OMG
miiiiiiiiii ke graficaaaaaaa
secondo me esce per directx 10 nn credo ke le directx 9 gestiscono tanta roba :eek:
io non ho visto "dal vivo" test drive unlimited ne chiaramente CM Dirt pero' a guardare dagli shots mi sembra molto piu realistico Colin...sono daccordo con Matteo che dice che finalmente i colori sembrano reali
Anche secondo me nei giochi si tende troppo spesso a usare colori troppo accessi e forti che magari si sono belli da vedere ma che non sono sempre assolutamente veritieri almeno di non essere ai tropici, dove effettivamente "il verde è cosi' verde":)
x matteo1
Gioco a test drive unlimited e PGR3 e li giudico graficamente migliori, poi i gusti son gusti.
su pc non si sono nè l'uno nè l'altro
Kintaro70
17-11-2006, 16:35
Quella è un'altra storia
Bye e buon week end a tutti
Victorval
17-11-2006, 16:50
forza motorsport, presente? Ecco, quando esce il 2... ;)
E' ovvio che siano fotoritoccate, del resto tutte le immagini dei videogiochi rilasciate prima dell' uscita sono sempre ritoccate, la cosa più lampante è la mancanza mancanza assoluta di "jaggies" in certi punti, guardate per esempio il bordo della targa della citroen rispetto a l'antenna radio o il bordo troppo definito e regolare del tronco che davanti alla polvere nella prima pagina. Ovviamente le immagini sono prese da sessioni ingame precalcolate o comunque che fanno un abbondante utilizzo di filtri (es AA16x ) che per esempio non vengono utilizzati o con molta più moderazione anche nelle console di nuova generazione.
JohnPetrucci
17-11-2006, 23:47
In effetti soprattutto la prima foto mostra una grafica molto avanzata, speriamo che il gioco finale confermi tutto.
grande! mi sembra ci sia troppo blur nell'immagine della strada
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.