PDA

View Full Version : Prevx1

schumy2006
17-11-2006, 10:50
Ciao a tutti !!
Ho notato che non c'e' un thread ufficiale su Prevx1, ma e' un anti-virus o un anti-spyware o e' + cose insieme quindi un anti-malware ?

Lo si puo' definire un software HIPS ?

In pratica, x chi lo usa: vi sembra indispensabile ?

Io ad esempio lo uso insieme a Kav6 ed avg anti-spyware...

La maggior parte delle volte il community database Prevx identifica programmi come UNKNOWN, quindi in quel caso non so se bloccare/avviare o meno il programma in questione... In altri casi classifica chiaramente i programmi come BAD quando ancora KAV o AVG AS non rilevano nulla...

Fra un po' mi scade la trial e non saprei se acquistarlo o meno, voi come vi trovate con Prevx1 ?

Ciao e G R A Z I E x qualsiasi contributo... :)

minulina
17-11-2006, 12:37
è un software hips....
non sostituisce antivirus e anti spyware ma è un elemento in più per la sicurezza.
se nel periodo di prova ti sei trovato bene visto il costo contenuto io lo acquisterei

schumy2006
11-12-2006, 13:38
Da un po' il popup Prevx1 Event non mi segnala + nulla, cioe' non compare +...
Ho chiuso e' riavviato Prevx1, ma continua a non segnalare i programmi che si avviano/chiudono..

Nella sezione Prefernze la spunta c'e'..

Succede a qualcuno ?

Ciao :)

schumy2006
11-12-2006, 14:35
Da precisare, il popup compare solo x avvertirmi che un programma si e' chiuso..
Prima mi informava dell'avvio, delle connessione pop3 di outlook e conseguentemente delle connessioni pop3 di Kav ecc...

Ora solo i programmi terminati... Hanno cambiato qualcosa alla Prevx ?

FOXYLADY
11-12-2006, 17:03
Io di solito tengo disabilitata quell'opzione, ho provato ad abilitarla adesso ed a me i popup compaiono, sia all'apertura che alla chiusura delle applicazioni :boh:

schumy2006
11-12-2006, 17:16
Ti ringrazio Foxy, allora e' solo un problema mio. provo a disinstallarlo e reinstallarlo... :doh:

Io Prevx1 Event l'ho abilitata x capire un po' di + il funzionamento delle app che uso e x vedere in tempo reale se mi parte qualcosa di strano/sospetto che potrebbe aver bypassato il check di Prevx1 stesso...

In passato mi partiva stranamente un "svchost del file / create file" senza motivo, ho fatto uno scan col norton e ho trovato un trojan che non ricordo +...

Poi ho abbondonato Norton e messo il KAV 6 e di solito è lui il primo a scovare tutto...

Cmq l'opzione Prevx1 Event x me che non conosco molto sui malware e sul funzionamento dei vari processi e' molto utile...

PS. Il video sul trusting Computing che hai in firma non c'e' + su youtube... :D

FOXYLADY
11-12-2006, 17:40
PS. Il video sul trusting Computing che hai in firma non c'e' + su youtube... :D

Ops... :D Grazie della segnalazione, ho provveduto a correggere il link ;)

Per quanto riguarda Prevx, se non ti spaventano i pop-up :D, puoi provare ad impostarlo in modalità expert.
In questo caso ti chiederà cosa fare per ogni applicazione, mostrando degli avvisi simili a quelli di un firewall e chiedendoti cosa fare.