PDA

View Full Version : dvd: sottotitoli, menu e capitoli

coyote_65
17-11-2006, 09:24
premetto che nero vision sul mio pc nn va, si blocca di continuo e ne ho provate diverse versioni.

Cerco un sw che mi permetta semplicemente di modificare un dvd già rippato, e mi ci faccia aggiungere i sottotitoli e un semplice menù coi capitoli, pensavo fosse una cosa facile, ma in realtà...

qualcuno sa aiutarmi?

O in alternativa un sw che trasformi i divx in dvd ma che abbia cmq le opzioni di cui sopra. Ho provato divx2dvd, potenzialmente è ottimo ma a volte i sottotitoli nn vengono viste dai lettori, e soprattutto nn crea facilmente menu e capitoli.

UlissePolifemo
17-11-2006, 10:01
....Cerco un sw che mi permetta semplicemente di modificare un dvd già rippato, e mi ci faccia aggiungere i sottotitoli e un semplice menù coi capitoli, pensavo fosse una cosa facile, ma in realtà...
Già rippato? intendi dire che sei in possesso della struttura del DVD (la directory Video_TS)? o cos'altro?

.... o in alternativa un sw che trasformi i divx in dvd ma che abbia cmq le opzioni di cui sopra. Ho provato divx2dvd, potenzialmente è ottimo ma a volte i sottotitoli nn vengono viste dai lettori, e soprattutto nn crea facilmente menu e capitoli.
Uno "facile-facile" ConvetXtoDVD di norma riesce a fare quel che vuoi.
Altrimenti con DVDTOSVCD abbinato a FitCD, CCE come encoder e DvdLabPro come authoring ti consentono di "sbizzarrirti" come vuoi.

Comunque esistono una miriade di soluzioni alternative, più o meno valide, quelle sopra indicate sono quelle che, IMHO, sono le più indicate.

coyote_65
17-11-2006, 12:04
grazie per la risposta,
si, intendo con la cartella video_ts già creata.

il convertxtodvd mi permette di aggiungere sottotitoli e capitoli?

ciao

UlissePolifemo
17-11-2006, 13:11
Si. ConvertXtoDVD te lo consente, ma per far quello che stai chiedendo, IMHO, io userei DvdLabPro