PDA

View Full Version : tastiera wireless non riconosciuta all'avvio del pc

8ludo0
17-11-2006, 09:16
Ciao a tutti,
recentemente ho acquistato una tastiera +mouse wireless della nortek.
I driver sono installati correttamente tutto va alla perfezione durante la giornata..
Il giorno dopo (direi sempre ogni mattina) quando vado ad accendere il pc nella schermata di rilevamento dei diski, della ram etc, dopo mi compare l'avviso che non è alcuna tastiera collegata al pc..
Ho provato a premere il pulsantino della base per farla rilevare e questo funzione perchè quando premo qualsiasi tasto la lucina della base si illumina.
Allora son ricorso alla mia vekkia tastiera con filo e lho collegata.
Quando sono entrato in xp la tastiera wireless riprende a funzionare..
Mi succede sempre cosi e non so cosa possa essere.
Se fossero state le pile della tastiera forse non doveva funzionare eanche quando ero in windows..
Dopo 1 giorno intero che il pc è acceso alla sera tardi o il mattino successivo succcede sempre che non mi riesce a riconoscere la tastiera nella fase di rilevamento delle periferiche.
Booo

Qualcuno saprebbe cosa possa essere?

Grazie mille..
Ciaooooo ludo.........

pianolista
20-11-2006, 15:36
Succede la stessa cosa a me!
Ho settato in bios USB legacy su AUTO ma non è bastato. Il prodotto e un combo mouse 3 tasti + tastiera linea Lx

8ludo0
22-11-2006, 09:49
ciao.....ho scoperto una cosa.....
che staccando il cavo usb della base wireless e il cavo dell elettricita del pc x qualche secondo e ricollegando tutto, dopo alla successiva accensione del pc funzia..allora mi chiedo....è la scheda madre?il bios che deve essere aggiornato?
Però strano perchè la base la tastiera e il mouse funzionano..
Nel bios anchio ho settato su auto (o su on non ricordo) pero ogni mattina mi fa questo scherzo..mannaggiaaaaa

pianolista
22-11-2006, 09:58
Si, se stacchi e riattacchi la USB si rimette a funzionare, così pure, credo, se si evita di togliere l'alimentazione al pc (io ho la classica ciabatta con cui la sera stacco tutto per sonni più tranquilli). La soluzione credo sia banale: c'e da dire che sul sito della Nortek il supporto per noi utenti poco esperti non è granchè. Io continuo a provare e a testare.