PDA

View Full Version : Kubuntu 6.10 ita

squirtol
17-11-2006, 08:44
Salve,premetto che sono nuovo del mondo linux...ma vorrei impararlo anche per un bisogno di lavoro.
Io ho trovato la kubuntu 6.10 ita che parte da cd...ora se io la volessi installare come devo fare?Vorrei pero' che diventasse un doppio sistema operativo,cioe' vorrei sia kub che winzozz sullo stesso hard disk e che mi chieda con quale SO partire...si puo' fare?Ve lo chiedo perche' quando vado a installare kubuntu (premetto che io ho due hd 80gb sata in raid striped percio' e' diventato un unico hd da 160gb) mi chiede su quale dei due hd da 80gb installarlo....non li riconosce in raid gli hd?
grazie per le risposte :p

lisca
17-11-2006, 08:59
scusa hai trovato kubuntu 6.10 ita ?
lo hai provato in modalità live e i menu dei programmi sono in ita ?
mi dai il link x scaricarlo e il nome del file esatto ?
grazie

squirtol
17-11-2006, 09:16
http://ubuntu-it.crealabs.it/
il secondo e' kubuntu 6.10 ita gia' provato da me in modalita' desktop ed è davvero in ita..addirittura dentro oltre a kubuntu installabile, ci sono gia' tutti i programmi da installare (winamp,mozilla fir e tund,etc etc)

lisca
17-11-2006, 11:08
http://ubuntu-it.crealabs.it/
il secondo e' kubuntu 6.10 ita gia' provato da me in modalita' desktop ed è davvero in ita..addirittura dentro oltre a kubuntu installabile, ci sono gia' tutti i programmi da installare (winamp,mozilla fir e tund,etc etc)

era ora... che si trovasse 1 vers in ita :D
quindi anche tutti i programmi sono in ita e si possono usare in modalita live senza installare kubuntu ?

squirtol
17-11-2006, 15:10
Senti devi capire che io sono nubbio di questo linux, ma credo di aver capito che puoi installarli anche in modalita live,ma alcune funzioni del sistema operativo non ci sono perche' logicamente va installato.Pero' io lo faccio partire da cd,me lo guardo,ci faccio pratica,e poi quando spengo e riaccendo il pc,mi ritrovo winzozz tutto come prima.
Pero' io avevo chiesto se fosse possibile installarlo su un hd in raid da 160gb (2 hd da 89gb)......

Blackie
18-11-2006, 16:16
.ora se io la volessi installare come devo fare?Vorrei pero' che diventasse un doppio sistema operativo,cioe' vorrei sia kub che winzozz sullo stesso hard disk e che mi chieda con quale SO partire...si puo' fare?Ve lo chiedo perche' quando vado a installare kubuntu (premetto che io ho due hd 80gb sata in raid striped percio' e' diventato un unico hd da 160gb) mi chiede su quale dei due hd da 80gb installarlo....non li riconosce in raid gli hd

Ciao, sono niubbo come te ma posso dirti che per l'installazione dovresti aver l'icona INSTALLA sul desktop, automaticamente si configura il dual boot, devi solo preparare lo spazio su disco ( anche non partizionato, ci pensa l'installer).
Per il discorso del raid non so, forse non li riconosce.