PDA

View Full Version : Aiuto!!! Perfiferica sconosciuta!!!!

giacombum
17-11-2006, 09:33
Salve a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum...
Ho un grosso problema col mio nuovo pc... Ho installato tutto da zero... il sistema operativo, i programmi e i drivers... tutti quelli che erano sui cd nelle scatole... però se vado su "Gestione periferiche", ho una periferica sconosciuta. Ho provato a cercare il driver e a farlo installare automaticamente, anche inserendo nel lettore dvd i cd dei componenti, ma niente... Il computer non è connesso a internet, perchè volevo prima installare tutto e fare un backup del disco rigido...
Le proprietà della periferica sono le seguenti:
Tipo di periferica: Altre periferiche
Produttore: Sconosciuto
Ubicazione: Su sistema compatibile ACPI Microsoft

Il mio pc ha un processore Amd Athlon 64 X2 4200+, scheda madre Asus M2N-E, ! GB Ram, scheda video nVidia GeForce 7900 GS, Windows Xp Professional con SP 2.

Qualcuno sa darmi una mano???
Mi scuso anticipatamente se ho postato nella sezione sbagliata...

davide66
17-11-2006, 09:37
Hai messo i driver della LAN Gigabit Marvell ??? E se non ti serve magari disabilitala dal bios e se sparisce vuol dire che è quella.

Ciao

giacombum
17-11-2006, 14:18
Grazie mille per la risposta... mi serve eccome un controller LAN... visto che ci devo collegare il router... ma dove lo trovo il driver???
Grazie!!!
Io comunque sapevo che ACPI Microsoft riguardava l'alimentazione... oppure mi sbaglio?

davide66
17-11-2006, 15:09
Ma che ti dica sistema compatibile ACPI Microsoft è naturale dato che il tuo pc è compatibile con quello standard ma stavo guardando ora la tua MB e non ha due porte LAN mentre ero convinto di si quindi probabilmente se hai installato il pacchetto completo dei driver NVidia non dovrebbe esserci quel problema. Spero che magari ti aiuti chi ha quella MB perchè al momento non mi viene in mente niente di particolare dato che quando installo di solito non mi rimangono periferiche sconosciute :boh:

Ciao

lorenzo1980
20-10-2007, 18:58
Stesso problema con il mio notebook Compaq F560EL.
processore AMD Athlon64 X2.
Qualcuno sa cosa possa essere?
bye bye

isomen
20-10-2007, 21:44
Stessa scheda (M2N-E) stesso problema, apparentemente ho installato i driver di tutte le periferiche installate, ma ne rimane una sconosciuta.

;) CIAUZ