PDA

View Full Version : 2 domande veloci sullo wi-fi

Jok3r
17-11-2006, 00:54
salve ho intenzione di mettere su una rete wireless in casa per usare la mia adsl sia sul pc vecchio che diventa muletto sia sul pc nuovo ed eventualmente usarlo per un futuro acquisto di xbox360 o ps3 e sia per far usare la connessione al portatile di mia sorella... detto questo ho qualche dubbio

1-io in casa ho un centralino con 2 linee nn cè nessun problema visto che ci uso la adsl normalmente da anni?

2-dove ho il nuovo pc ho anche un ricevitore sky per vederlo senza il decoder(cioe il decoder sta in sala e sto ricevitore l ho n camera) penso sia bluetooth cio puo creare problemi con la rete wifi?

3-domanda veramente stupida ma in passato ho sentito dire ste fregnacce... in casa ho una persona con un bypass al cuore non è mica che le onda possano fare strane interferenze ? :D

4-chiramente posso usare la connessione per connettere l xbox 360 alla rete e giocarci online?

5-la banda viene ripartita in parti uguali tra i dispositivi collegati oppure esistono software per ripartire la banda?

BTS
17-11-2006, 07:50
0- le domande sono 5, non 2 :mano:

1- nessun problema

2- bluetooth? :confused: ne sei certo? comunquePUO' dare disturbi, ma nel le wifi si possono regolare 11 canali e quindi devi essere proprio sfigato marcio se nessuno di essi non risulti disturbato

3- difficile... ma fisicamente non impossibile. Però se il bypass non è fatto in marzapane, bensì progettato per resistere a molte interferenze (come spero che sia) allora sentrà solo il solletico.

4- claro che sì

5- esistono sia software che hardware...

tutmosi3
17-11-2006, 11:33
Quoto in pieno l'amico BTS e mi compliemento con la sign di Jok3r.
Ciao

Jok3r
17-11-2006, 19:37
:D

cmq per il bypass mi assicurate che non succede nulla?

tutmosi3
17-11-2006, 20:54
:D

cmq per il bypass mi assicurate che non succede nulla?
Io non sono esperto di questioni mediche ma immagino che prima di immettere nel mercato il bluetooth o i vari 802.11 abbiano fatto delle prove.
Ciao

BTS
17-11-2006, 21:43
:sperem:

Jok3r
18-11-2006, 03:54
allora ho altre domandine cosi evito di aprire altri thread...

da cio che ho visto in giro e mi hanno consigliato come router prenderei il netgear dg834git...

poi il firewall software posso pure disinstallarlo (ho sygate) e usare solo quello del router?

tutmosi3
18-11-2006, 11:06
allora ho altre domandine cosi evito di aprire altri thread...

da cio che ho visto in giro e mi hanno consigliato come router prenderei il netgear dg834git...

poi il firewall software posso pure disinstallarlo (ho sygate) e usare solo quello del router?
Ci sono diverse scuole di pensiero.
Con il firewall del router sei coperto verso le entrate ma se vuoi un controllo dei programmi che escono devi tenere anche un firewall software.
Ciao

BTS
18-11-2006, 13:19
esatto, io ad esempio il firewall software lo tengo ancora attivo