gino46
16-11-2006, 23:35
salve, non sono un niubbio con linux, anzi sono anni che ci lavoro, xò non riesco a far andare questo benedetto kernel, direte voi e che te ne fai visto che è ancora una beta? mi serve xchè è il primo che supporta una scheda tv che gli altri non supportano, e installando i moduli a parte mi danno dei casini.
allora sono sicurissimo che:
tutti i file system sono compilati come statici
la root partition si trova nella partizione corretta, che indico a lilo
tutto ciò che serve x riconoscere il controller sata promise della mia asus p4c800-e sono compilati come statici
peccato che il kernel mi da kernel panic, mi dice please append a correct root options
allora vi dico subito che la stessa configurazione lo usata x i kernel 2.6.18 e 2.6.17 e questi vanno al primo colpo.
l'unica cosa che mi puzza, è che dal 2.6.19 hanno spostato tutto ciò che riguarda i dispositivi sata a parte, non più insieme a scsi.
chi mi aiuta?
allora sono sicurissimo che:
tutti i file system sono compilati come statici
la root partition si trova nella partizione corretta, che indico a lilo
tutto ciò che serve x riconoscere il controller sata promise della mia asus p4c800-e sono compilati come statici
peccato che il kernel mi da kernel panic, mi dice please append a correct root options
allora vi dico subito che la stessa configurazione lo usata x i kernel 2.6.18 e 2.6.17 e questi vanno al primo colpo.
l'unica cosa che mi puzza, è che dal 2.6.19 hanno spostato tutto ciò che riguarda i dispositivi sata a parte, non più insieme a scsi.
chi mi aiuta?