PDA

View Full Version : come se non ci fosse la cpu

dk-wamp
17-11-2006, 00:04
allora, ho comprato delle parti e le ho assemblate.. .. assemblaggio svolto ''tutto da manuale''.come va fatto insomma... (non è il primo pc che assemblo)

vado per accendere il pc parte.. ma non si sentono bip e non c'è niente in uscita video...

la scheda madre è una scrausa msi e il processore un celeron d.. /478/
il pc è per mia mamma quindi anche troppo..

ho già provato a smontare tutto e rimontare ma nulla da fare..

il dissipatore del processore è agganciato bene sulla scheda madre e la ventolina funziona.

tenete presente la configurazione che ho su adesso è

alimentatore-scheda madre- ram- cpu e scheda video, per il resto ho tolto-staccato tutto.

niente, solo una triste schermata nera.. consigli? (il led sulla scheda madre è acceso appunto come dovrebbe essere) niente odore di bruciato e nemmeno sintomi simili. ..è come se non ci fosse il processore..

ma la pasta anche se fosse 'scadente o messa male' non farebbe si che il computer nemmeno parta giusto? ci mette un pò la cpu a scaldarsi o no?..

consigliatemi per favore.

-a direfferenza del tread dell'altro utente che aveva problemi a me le ventole girano perfettamente.

overfusion
17-11-2006, 01:28
imho è la mobo, prova a staccare anke la CPU e vedi cosa fa...

dk-wamp
17-11-2006, 08:18
imho è la mobo, prova a staccare anke la CPU e vedi cosa fa...

se stacco la cpu resta tutto come il solito. nessun segno di vita. mi han detto di provare anche l'alimentatore.. (che è nuovo) possibile?

Ferdy78
17-11-2006, 08:47
se stacco la cpu resta tutto come il solito. nessun segno di vita. mi han detto di provare anche l'alimentatore.. (che è nuovo) possibile?

Prova con un ali diverso...ma ahi-te al 99,9% è la mobo defunta ;)

dk-wamp
17-11-2006, 08:58
Prova con un ali diverso...ma ahi-te al 99,9% è la mobo defunta ;)

eh si mi sa pure a me. perchè ho provato con un alimentatore diverso e non ci sono cristi lostesso.. ora cerco che dovrei avere una mobo col 478. grazie

gi0v3
17-11-2006, 09:10
hai attaccato il molex 12v? quello con 2 fili gialli e 2 neri...

dk-wamp
17-11-2006, 09:59
hai attaccato il molex 12v? quello con 2 fili gialli e 2 neri...

si fatto :-\ ho cambiato 3 schede madri ma nulla.. ho notato una cosa preoccupante.. quando metto su una scheda madre diversa la prima volta mi scatta il salvavita...

-rambo-
18-11-2006, 20:34
hai messo gli spessori sotto la sk madre?
ci deve esser qualche contatto

-rambo-
18-11-2006, 20:37
prova a collegare su un piano di cartone o altro isolante fuori dal case solo la mamma e l'alim e poi fai il ponte sulla mainboard sul power sw e vedi se cambia qualcosa

dk-wamp
20-11-2006, 10:16
prova a collegare su un piano di cartone o altro isolante fuori dal case solo la mamma e l'alim e poi fai il ponte sulla mainboard sul power sw e vedi se cambia qualcosa

ho provato su una tovaglia /tavolo in legno sotto/ ma nulla da fare.
ho provato con 4 schede madri differenti, la scheda video e l'alimentatore funzionano al 100%.

è possibile che tutte e 4 le schede madri fossero difettose in quanto mi sono pervenute dalla stessa persona come 'compra in blocco'... (anche se a dire il vero me le ha regalate) ed erano alla vista mai usate.. boh..

oggi faccio un salto a comprare una nuova scheda madre

Ferdy78
20-11-2006, 10:23
ho provato su una tovaglia /tavolo in legno sotto/ ma nulla da fare.
ho provato con 4 schede madri differenti, la scheda video e l'alimentatore funzionano al 100%.

è possibile che tutte e 4 le schede madri fossero difettose in quanto mi sono pervenute dalla stessa persona come 'compra in blocco'... (anche se a dire il vero me le ha regalate) ed erano alla vista mai usate.. boh..

oggi faccio un salto a comprare una nuova scheda madre

...più che comperare..portati il procio dietro e fallo testare dal tecnico ;)

almeno vai a collpo sicuro...

Grey 7
20-11-2006, 13:14
non potrebbe essere un problema di ram?

-rambo-
20-11-2006, 13:46
...più che comperare..portati il procio dietro e fallo testare dal tecnico ;)

almeno vai a collpo sicuro...

son daccordo

wizard1993
20-11-2006, 17:54
non potrebbe essere un problema di ram?

non credo: in tal caso bipperebbe; secondo me è il procio saltato