PDA

View Full Version : NUOVO CHIPSET nForce 680i SLI

J.C. Denton
16-11-2006, 23:21
Salve a tutti e complimenti per il forum.

Sono nuovo :D e mi affido alla vostra esperienza. Sto per mandare in pensione il mio vecchio Athlon XP 3200+ su scheda Chaintech 7njs ultra (ormai veramente inadeguato). Ora sto ricostruendo il mio pc e stavo per decidermi se acquistare una Asus P5 W DH Deluxe e Core duo 6700, proprio quando è ormai uscito il nuovo nForce 680i SLI. Ora sarei indirizzato verso la striker extreme Asus (quando sarà nei negozi?) che mi sembra veramente ottima (soprattutto per il supporto alle prossime cpu quad con FSB 1333). Qui ho letto una recensione comparativa fatta veramente bene (prestazioni, consumi etc...) con 975x e 965, oltre che con i precedenti nForce:

http://techreport.com/reviews/2006q4/nforce680i/index.x?pg=1

Che ne dite? Mi conviene aspettare (quanto?) o andare sulla P5 W DH?

megthebest
16-11-2006, 23:48
penso che prima di metà dicembre nn la vedremo a scaffale ...

imho meglio che vai sull'ottima e collaudata p5wdh ;)

overfusion
17-11-2006, 01:24
la striker gira in germania sui 350€ quindi qui si prevede un prezzo ancora + alto.......

ulk
17-11-2006, 01:35
Salve a tutti e complimenti per il forum.

Sono nuovo :D e mi affido alla vostra esperienza. Sto per mandare in pensione il mio vecchio Athlon XP 3200+ su scheda Chaintech 7njs ultra (ormai veramente inadeguato). Ora sto ricostruendo il mio pc e stavo per decidermi se acquistare una Asus P5 W DH Deluxe e Core duo 6700, proprio quando è ormai uscito il nuovo nForce 680i SLI. Ora sarei indirizzato verso la striker extreme Asus (quando sarà nei negozi?) che mi sembra veramente ottima (soprattutto per il supporto alle prossime cpu quad con FSB 1333). Qui ho letto una recensione comparativa fatta veramente bene (prestazioni, consumi etc...) con 975x e 965, oltre che con i precedenti nForce:

http://techreport.com/reviews/2006q4/nforce680i/index.x?pg=1

Che ne dite? Mi conviene aspettare (quanto?) o andare sulla P5 W DH?

Ti prendi una Mb già nata vecchia, e da dimostrare se poi supporterà e bene le nuove quad, inoltre quando usciranno le nuove quad usciranno schede madri Intel con nuove specifiche come un nuovo ICH e il supporto a PCi 2.0, il discorso cambis se vuoi farti 2 schede SLI nVIDIA altrimenti rischi di buttarti su qualcosa di costoso e di dubbia stabilità.

J.C. Denton
17-11-2006, 09:07
Grazie a tutti. Il fatto è che la fusione di AMD e Ati (ero un affezionatissimo del Radeon) mi ha sconvolto i piani. Andare a prendere ora una P5 deluxe significa partire già con un piede nella fossa (dal momento che davvero il Crossfire ha affossato l'accoppiata Intel-Ati). Quindi puntare sulla SLI sarebbe avere una carta in più da giocare per l'immediato futuro (vista anche l'uscita della nuova DX10 nVidia G80). Per quano riguarda il prezzo sarei disposto a sacrificare 100 euro in più per la Striker. Ma i test come vi sono sembrati? Sono davvero confuso...... :muro: