PDA

View Full Version : Info wireless pc-notebook

ntosta
16-11-2006, 23:18
Salve a tutti ragazzi,
ho un problema... (si e quando mai diranno molti di voi :P ).
Vado al sodo:
possiedo un notebook con scheda wifi integrata ed un pc collegato normalmente alla mia adsl di casa con un normale router (non wireless).
Ieri ho comprato un adattatore usb wifi 802.11g ed ero curioso di sapere se c'è un modo per far connettere il mio portatile all'adsl di casa tramite la penna usb wifi.
Ho fatto qualche tentativo, anche creando una connessione "ponte" tra la LAN e l'adattatore wifi usb... però il notebook non si collega e nemmeno "vede" l'adattatore collegato al pc!
Chissà se sono stato chiaro... casomai cerco di spiegarmi meglio.
Grazie a tutti!

Antonio :)

BTS
16-11-2006, 23:55

comunque una volta creato il bridge (ovviamente prima dovevi creare la rete ad hoc tra i 2 computer)... hai lasciato gli ip dinamici o no? perchè se li setti fissi, la ics non va più (windows del cavolo!)

a parte ciò... facciamo un passo indietro: la rete wifi funzionava? trasmettevi dati tra i 2 pc?

ntosta
17-11-2006, 09:47
Ciao BTS
hai colto nel segno... infatti a parte il voler navigare con il portatile ecc. ecc. è proprio il collegamento wi-fi tra il portatile ed il pc di casa che non riesco a far funzionare.
Per questo ho posto il problema se esiste un modo per connetterli, ho provato in vari modi ma le due schede wireless non si vedono l'una con l'altra (scheda del notebook ed adattatore usb del pc).

:(