PDA

View Full Version : Grazie in anticipo!!!

Ander-TDM
16-11-2006, 23:10
Salve ragazzi,

vi ringrazio innanzi tutto per aver cliccato sul link ed avermi dato un filo della vostra attenzione; il discorso è un altro ovviamente... avrei bisogno di un consiglio da voi esperti cacciatori in questa selva oscura di chip micro chip e quant altro.. dove io sinceramente non ci capisco un' emerita mazza di nulla(Lo dico dopo aver letto il post sull Overclock dell althon 64) :cry:

Premetto che sono sto studiando architettura quindi ci metto poche volte mano in un pc.. bla bla bla dunque:

Ora come ora ho questo pc:
-Processore amd athlon 64 3000+
-Main Board Asus K8N AI series socket 754 system bus 1600 mt/s DDR400
-RAM 2x512MB MX16 Vdata DDR400(3)

-Scheda Video Ati RADEON 9600Pro 256MB DDR con queste robe sul retro della scatola :p :

- Alimentato dal rivoluzionario Visual Processing Unit(VPU) RADEON 9600Pro
- 4 motori di geometria paralleli.
- Supporto completo directX9.0 per la fedeltà senza precedenti ed un effetto visivo sofisticato.
- Supporta l’ interfaccia di memoria a 128bit.
- Supporta il nuovo standard AGP 8X, che offre un collegamento ad alta velocità fra la scheda grafica ed il resto del pc

Vabbbhè ho fatto copia ed incolla.. heheh

Comunque sia... mi servirebbe un vostro parere su che pc ho e su che scheda video dovrei prendere per sfruttare al meglio i Giochi che sono usciti ultimamente... Non so... posso ad esempio cambiare solo la scheda video tenendo questa scheda Madre? o devo cambiare sia scheda video che scheda madre che tutto il pc alla fine dei conti?.. insomma come al solito vorrei un consiglio sul come spendere bene dei soldi, spendere pochi soldi, ed avere degli ottimi rapporti di performance/prezzo ecc...

Grazie mille... se non mi affido a voi non me la cavo più... :cry: :doh:

lele980
16-11-2006, 23:18
mancano 3 cose

1 il budget massimo che vuoi spendere

2 che alimentatore hai?

3 giochi molto o poco? (e a che risoluzione?)

Ander-TDM
16-11-2006, 23:40
Facciamo che da 1 a 10 gioco 8 o 7,5

alimentatore è possibile che abbia un q-tec PSU 500W BIGFAN?

non voglio spendere + di 170 200 euri

grazieeee :muro:

belin
17-11-2006, 00:03
...una tra queste quattro:

AMD ATI Radeon X1650 XT
AMD ATI Radeon X1650 PRO
NVIDIA GeForce 7600 GT
NVIDIA GeForce 7600 GS

...ovviamente i modelli AGP e non quelli Pci-Express.

...ciao! :)

Ander-TDM
17-11-2006, 00:11
Qualcuno saprebbe anche dirmi perchè? che differenza cè tra AGP e PCI-express?

In quanto tempo diventerebbe obsoleta ad esempio la Geforce 7600GT?

Un mio amico mi ha consigliato la 7900GT che ne pensate? cosa dovrei cambiare per prenderla?

Insomma capirete anche voi che qualche spiegazione in più mi metterebbe il cuore in pace.. :P

Kharonte85
17-11-2006, 00:18
Qualcuno saprebbe anche dirmi perchè? che differenza cè tra AGP e PCI-express?
Tu puoi montare solo schede agp perche' hai una scheda madre agp :)

In quanto tempo diventerebbe obsoleta ad esempio la Geforce 7600GT?
Dipende dalle tue esigenze...

Un mio amico mi ha consigliato la 7900GT che ne pensate? cosa dovrei cambiare per prenderla?

Insomma capirete anche voi che qualche spiegazione in più mi metterebbe il cuore in pace.. :P
la 7900gt non la puoi montare perche' è solo pci-ex... ;)

La 7600gt agp è difficile da trovare...

Ander-TDM
17-11-2006, 08:25
ah.. mi sono scordato di dirvi che giocherei su di un monitor a 26 pollici della samsung ad una risoluzione di 1300 x 700 (circa) alta definizione ovviamente...

cosa mi consigliate per sfruttarlo al meglio???