PDA

View Full Version : Con quale tv giocate alla ps2/gc??

Gabbia
16-11-2006, 21:42
Salve,
ho un problema:
il mio philips 21' crt ha iniziato a dare problemi un gioco nuovo per ps2 ( disgaea 2 ), non avendo però giocato da tanti mesi con la ps2. I problemi sono solo di un tipo: tremolio e/o sfarfallio quasi impercettibile dell'immagine che dopo 20 minuti mi fa venire un gran mal di testa e enausea. E' connesso alla ps2 sempre tramite il cavo più penoso che ci sia perchè l'rgb in 5 anni non ha mai funzionato ( spara al massimo il rosso e non si riesce a sistemare pure con le regolazioni ).
Ho saputo che sulle hd ready i giochi ps2 si vedono male e non c'è nulla da fare.....quindi sarei in un vicolo cieco.
come vanno le tv lcd NON hdready con la ps2?? qualcuno di voi le utilizza?
o detto più in generale: escluso i crt ormai quasi tutti fuori commercio e le tv hd ready.... con quale tipo di tv posso giocare in santa pace e decentemente con la ps2/gc??

grassie :)

Murakami
16-11-2006, 21:45
Salve,
ho un problema:
il mio philips 21' crt ha iniziato a dare problemi un gioco nuovo per ps2 ( disgaea 2 ), non avendo però giocato da tanti mesi con la ps2. I problemi sono solo di un tipo: tremolio e/o sfarfallio quasi impercettibile dell'immagine che dopo 20 minuti mi fa venire un gran mal di testa e enausea. E' connesso alla ps2 sempre tramite il cavo più penoso che ci sia perchè l'rgb in 5 anni non ha mai funzionato ( spara al massimo il rosso e non si riesce a sistemare pure con le regolazioni ).
Ho saputo che sulle hd ready i giochi ps2 si vedono male e non c'è nulla da fare.....quindi sarei in un vicolo cieco.
come vanno le tv lcd NON hdready con la ps2?? qualcuno di voi le utilizza?
o detto più in generale: escluso i crt ormai quasi tutti fuori commercio e le tv hd ready.... con quale tipo di tv posso giocare in santa pace e decentemente con la ps2/gc??

grassie :)
Il Philips 32' CRT/HD.

Dark Schneider
16-11-2006, 22:02
Esatto Gabbia. Ci sono i CRT HD che costano meno dei LCD HD e sono meglio. Il problema di scarsa qualità che purtroppo si hanno con gli LCD non si presenta. :)

Gabbia
16-11-2006, 22:33
ah, quindi crt-hd!

domanda apparentemente stupida, ma non lo è soprattutto per me: sono silenziosi come gli lcd? mi spiego meglio:I crt attuali emettono una specie di "sibilo metallico " sottile e continuo che mi distrugge i timpani e non scherzo. E' una frequenza che non tutti sentono, magari solo chi è un pò più sensibile, ma vi assicuro che spacca di brutto le orecchie.
Non ci sono rischi a riguardo??

ora m'informo per benino su prezzo e dimensione. E' da mettere in camera mia, quindi poco sbaglio e più piccolo è, meglio è!

cmq grazie mille! :)

Murakami
16-11-2006, 22:40
ah, quindi crt-hd!

domanda apparentemente stupida, ma non lo è soprattutto per me: sono silenziosi come gli lcd? mi spiego meglio:I crt attuali emettono una specie di "sibilo metallico " sottile e continuo che mi distrugge i timpani e non scherzo. E' una frequenza che non tutti sentono, magari solo chi è un pò più sensibile, ma vi assicuro che spacca di brutto le orecchie.
Non ci sono rischi a riguardo??
Il sibilo te lo cucchi, mi spiace... :O

Dane
17-11-2006, 15:25
anche il philips crt hd ha un sibilo, ma è praticamente impercettibile.
Se sul tuo vecchio tv lo senti e adesso ti fa scherzi allora è quasi sicuramente "difettato".

Cmq vai col philips CRT HD che è una bomba con tutte le sorgenti SD e HD!