View Full Version : Netgear dg834 e apertura porte
American horizo
16-11-2006, 21:32
Ecco perchè io odio i router... non capisco assolutamente nulla di ste cose
Ora mi ritrovo su emule un id basso...ho provato a seguire pure la procedura descritta sul sito di emule per aprire le porte sul router, ma nisba, sempre basso è.... Misà che sbaglio al momento in cui devo inserire l'indirizzo IP del pc... siccome è dinamico, che diavolo di indirizzo dovrei inserire?
Ma non c'è un modo per aprire TUTTE le porte?? non è che per ogni programma adesso dovrei mettermi ad aprire le rispettive porte? sarebbe un manicomio...aiutatemi per favore :cry:
aprire tutte le porte è come disattivare il firewall... non lo fare.
tu limitati a dare al tuo pc lo stesso indirizzo per cui hai fatto il portfowarding nel netgear.
American horizo
16-11-2006, 23:00
a me del firewall non importa praticamente nulla.... da + fastidio che altro, davvero.... Anche perchè fino ad ora avendo usato sempre un modem normale, e quindi senza firewall, non ho praticamente mai avuto alcun tipo di problema....Senza contare che poi ho sygate installato
Se si puo disattivare il firewall e quindi aprire tutte le porte, ti prego di dirmi come fare...
Se poi non si puo fare, per aprire le porte che mi interessano devo per forza assegnare al pc un ip statico?
lavorare con ip stastici è la comodita assoluta nelle piccole reti.
se però vuoi "forzare" il firewall.... semplicemente cerca la relativa voce all'interno del configuratore web del router... ma io te lo sconsiglio...
American horizo
16-11-2006, 23:32
Niente, non trovo nessuna voce su come disabilitare il firewall...
Quindi se voglio aprire determinate porte devo per forza scegliere un ip statico?
tutmosi3
17-11-2006, 10:35
a me del firewall non importa praticamente nulla.... da + fastidio che altro, davvero.... Anche perchè fino ad ora avendo usato sempre un modem normale, e quindi senza firewall, non ho praticamente mai avuto alcun tipo di problema....Senza contare che poi ho sygate installato
Se si puo disattivare il firewall e quindi aprire tutte le porte, ti prego di dirmi come fare...
Se poi non si puo fare, per aprire le porte che mi interessano devo per forza assegnare al pc un ip statico?
Siiiii ... Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.
Così si fa.
Stacca il firewall, bravo, bene.
Tanto a che serve?
Vuoi mettere un ID alto ...
American horizo
17-11-2006, 12:29
si ,ma se mi dite come faccio a staccarlo forse è meglio.....
American horizo
17-11-2006, 13:02
Cmq, nel caso non si potesse disabilitare il firewall, allora devo per forza aprire le porte una ad una... Per fare questo ho bisogno dell'ip statico... L'ip statico lo devo selezionare dalla schermata del router apribile tramite browser (quella che si apre inserendo 192.168.0.1) oppure dalle proprietà della connessione in "Connessioni di rete" ?
Inoltre mi consigliate una serie di porte che sarebbe meglio tenere aperte? Insomma, per permettere di funzionare TUTTO al meglio.....
Però ripeto, se c'è un modo per disabilitare il firewall, vi prego di dirmelo....
per avere un ip statico basta scriverlo nelle proprietà tcp della connessione di rete
tutmosi3
17-11-2006, 14:59
si ,ma se mi dite come faccio a staccarlo forse è meglio.....
Posta il tuo IP WAN, magari è già staccato ... :D
Ciao
tutmo che t'è preso... sei diventato così polemico... ti manca Stev-O?
tutmosi3
17-11-2006, 17:12
Ma nooooooo.
Scherzo, lo sai che sono un burlone.
Volevo solo dargli una dimostrazione della reale utilità di un firewall.
Poi avrei aiutato American horizo a configurarlo.
Sono un burlone, non un coglione.
Notare la rima.
Inoltre non vado di sicuro a macchiare il mio curriculum con queste dimostrazioni di forza, la mia integrità è fuori discussione.
Ciao
American horizo
17-11-2006, 21:46
per avere un ip statico basta scriverlo nelle proprietà tcp della connessione di rete
In indirizzo IP, posso mettere 192.168.0.1, oppure questo è l'indirizzo del router?
Poi vabbè, subnet mask è 255.255.255.0 e invece nel gateway che devo mettere?
non ci devono essere ip uguali nelle reti.
se 192.168.0.1 è quello del tuo router, allora al pc ne devi dare un altro:
indirizzo 192.168.0.2
subnet 255.255.255.0
gateway 192.168.0.1
American horizo
18-11-2006, 08:31
ah, ok... ma praticamente il gateway rappresenta il router? Quindi anche sugli altri dispositivi, oltre al pc, che fanno parte della rete, come gateway devo dargli il numero dell router?
American horizo
18-11-2006, 14:01
Un altra cosa... nella schermata del router, andando in "regole del firewall", ci sono 2 categorie: "servizi in uscita" e "servizi in ingresso"
Per far andare emule mi è bastato aprire le porte in "servizi in ingresso", tralasciando quelli in uscita... ed ora ho IP alto... Allora volevo sapere, qual'era la differenza tra queste 2 categorie? Quando devo usare una piuttosto che un altra?
se tu vuoi proteggerti da un attacco che proviene dalla porta 5000 (ad esempio) allora dovrai chiuderla in ingresso (in modo tale che da fuori la gente in quella porta non possa entrare).
Se invece hai un programma che non vuoi acceda ad internet... allora chiuderai la porta in uscita.
ingresso/uscita riferito al flusso di dati dal tuo computer
American horizo
18-11-2006, 16:00
ah, allora per MSN per esempio, io devo aprire alcune porte... Per poter ricevere files, oppure per la voce e tante altre cose, devo aprire le porte in ingresso o in uscita? Inoltre io avendo una rete, per condividere i files con altri dispositivi, devo attivare le porte in ingresso?
il firewall blocca solo internet (di base), non la rete... quindi la condivisione delle cartelle non ne risente.
per la storia MSN... generalmente va anche senza toccare nulla.
Altrimente apri le porte in ingresso
lafrancos
18-11-2006, 20:18
Ecco perchè io odio i router... non capisco assolutamente nulla di ste cose
Ora mi ritrovo su emule un id basso...ho provato a seguire pure la procedura descritta sul sito di emule per aprire le porte sul router, ma nisba, sempre basso è.... Misà che sbaglio al momento in cui devo inserire l'indirizzo IP del pc... siccome è dinamico, che diavolo di indirizzo dovrei inserire?
Ma non c'è un modo per aprire TUTTE le porte?? non è che per ogni programma adesso dovrei mettermi ad aprire le rispettive porte? sarebbe un manicomio...aiutatemi per favore :cry:
Ciao, alla fine il router lo hai preso cablato e non wi-fi, come avevamo già parlato? O hai dimenticato di mettere la G? Comunque qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=856525&page=1&pp=20 trovi un thread lunghissimo di circa 800 pagine sui netgear dg 834, in prima pagina c'è un ottima guida per settarli al meglio, compresa la spiegazione di come aprire le porte di emule. Ti consiglio come hanno detto gli altri di non disattivare il firewall. :D Fammi sapere se riesci a risolvere.
Ciao. :)
American horizo
18-11-2006, 20:30
sisi, ho preso quello wireless.. leggerò la guida.......
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.