View Full Version : Alice 20mb con modem Alice W-Gate
Ciao ragazzi da 2 settimana circa mi hanno attivato la 20mb di alice e mi han mandato L'Alice W Gate Modem Adsl usb. Tale modem pare essere Adsl2+ però la velocità nn lo vista cambiare ...l'iconcina in basso a destra dice che la connessione è a 12mb e poi provo a scaricare e fare test e la velocità è sempre quella intorno ai 450-480kbs .Ora mi chiedo ...sarà il modem?la linea han detto 2 operatori che è attiva a 20m e nn piu a 4m ....avete per caso informazioni piu dettagliate su suddetto modem?
ciao.
anche io ho avuto da poco il passaggio da 4 mega flat a 20 mega ma la velocità è rimasta praticamente la stessa che avevo con 4 mega. non so se effettivamente m hanno alzato la portante a 20 mega anche se dal 187 mi confermano che sono a 20 mega. la pagina di stato dell'apparato mi conferma però che sono a 4,8 mbps , esattamente come prima.. chissà se avremo mai i 20 mb o qualcosa giu di li...
per quanto riguarda i 12mbps che ti vengono visualizzati è dovuto al fatto che il modem lo hai connesso tramite usb , e il collegamento usb con tale modem supporta solo fino a 12 mbps.. ( qualora ci siano... ma non è il nostro caso..)
Garagolo
19-11-2006, 22:08
anche io sono nella vostra stessa situazione....pero' ho collegato il modem con l'usb...mi consigliate di collegarlo con l'ethernet??
se tu avessi per intero tutti i 20 mega il collegamento usb ti limiterebbe a 12 mega.. ma dato che sei come noi ancora a 4 mega non ti cambia nulla.. io preferisco l'ethernet perchè ho notato che è piu stabile e consuma meno risorse rispetto all'usb.
ma cosa mi consigliate di fare? chiamare per la 200esima volta il 187 per chiedere che fine ha fatto l'upgrade o lasciar perdere e tenermi il w gate con 4 mega?? che schifo...
Teopedra
20-11-2006, 10:56
Il problema di telecom e' che promettono ma poi i servizi fanno schifo, ho 17Mbit di portante scarico da debian a 360kbps, giorni fa avevo 7.3Mbit di portante e scaricavo a 850kbps.....chi ci capisce qualcosa in tutto questo e' bravo per fortuna che ho gia' richiesto la disattivazione del servizio
io con la 4 mega da un 100mbit andavo a 450k kbs ora con la 20mb nn cambia nulla come mai??anche io ho chiamato al 187 ma mi dicono che il passaggio è stato fatto...boh..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.