View Full Version : Decoder Digitale Terrestre: non prendo la Rai!?!?
Ciao!
ho comprato un decoder Digitale Terrestre (50 eurisss mah...) però non prendo i canali della rai! Ma dipende del decoder? Alla fine non è che prendo cosi tanti canali interessanti!
Cosa devo fare?
Grazie!
Ciao!
ho comprato un decoder Digitale Terrestre (50 eurisss mah...) però non prendo i canali della rai! Ma dipende del decoder? Alla fine non è che prendo cosi tanti canali interessanti!
Cosa devo fare?
Grazie!
Dipende dalla zona... tipo a Cagliari prende mediaset boing, rai educational etc e qualche altro, ma rai 1 rai 2 rai 3 niente da fare... almeno era cosi fino a qualche mese fà quando usavo il decoder... non penso cambiera niente almeno fino l 2008... quando dovranno rivedere la faccenda del DVB... probabilmente verrà rinviata alk 2011...
Fenomeno85
16-11-2006, 23:15
dipende dalle zone .. da me basta andare a 2 km e già nn c'è il segnale
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~q
anche io ho il decoder e i canali convenzionali della rai non sono previsti, ma solo quelli tematici o delle news...
sono previsti, ma manca la copertura completa a livello nazionale... :mc:
... quella mediaset e di la7 guardacaso è migliore xche offre servizi a pagamento... :rolleyes:
Allora cosa faccio con un decoder?
Alla fine i canali non sono cosi interessanti!
Poi i canali tematici della Rai non lio prendo!
Ma forse ritorno in negozio e mi prendo una scatola di pomodori :rolleyes:
:muro:
Ma infatti serviva solo per salvare rete4 ;)
Quanti canali ricevi?
La mia zona è coperta e al momento ho una sessantina di canali, tra tv e radio, memorizzati.
difatti l'ho usato un paio di mesi... poi l'ho rimesso nella scatola... aspetto lo switch off... non si sa in che anno :rolleyes:
Quanti canali ricevi?
La mia zona è coperta e al momento ho una sessantina di canali, tra tv e radio, memorizzati.
60 !!! ma come!!!
cmq prendo 5/6 canali + mediaset e la7 ma niente di Rai!!
adesso riporto tutto in negozio e aspetto per vedere cosa succedde!
bye!
littlebag
17-11-2006, 13:24
Stesso tuo problema solo che prima li prendevo poi tutto ad un tratto,sono spariti nel nulla,ho pensato che fosse un problema di decoder :confused:
60 !!! ma come!!!
cmq prendo 5/6 canali + mediaset e la7 ma niente di Rai!!
adesso riporto tutto in negozio e aspetto per vedere cosa succedde!
bye!
I canali RAI sono 7 o 8, compresi quelli tematici, poi ci sono i 5 canali Mediaset (i 3 classici + Boinc e shopping), 6 Mediaset Premium, non so quanti di La7, radiorai più altre radio, due o tre canali musicali, telemarket, un canale locale, sportitalia, un paio in inglese, uno francese, cctv e altri.
Davidone
17-11-2006, 13:51
comprato a 1 euro qui in Valle qualche settimana fa :)
costava 71 euro e abbiamo ancora il contributo governativo di 70 euro :D
detto questo....
il segnale digitale terrestre dipenda da un sacco di cose....
la posizione... da "rumore" creato dai segnali delle emittenti analogiche... dalla copertura della zona.... etc etc....
poi i segnali dei canali sono diciamo cosi "raggruppati" (MUX)... ad esempio se prendi il mux di italia 1 vcedrai perfettamente italia1, rete4, soprt italia e qualcos'altro.... se poi prendi anche il mux di Boeing allora prenderai anche mediaset premium.... e quindi le partite a pagamento ma senza abbonamento....
per me ad esempio è molto utile... il segnale analogico dove abito fa schifo si vede tutto ma molto male.... italia1 che è l'emittente che guardo di piu è quello che si vede peggio...
ora col decoder digitale si vede che è uno spettacolo... ma prendo solo il mux di italia1 e quello di mediaset.... quindi niente rai o canale 5 per capirci....
detto questo... addio.. vado a lavorare :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.