PDA

View Full Version : acquistare hardware(all'ingrosso) all'estero

manicomic
16-11-2006, 20:10
Qualcuno di voi ha provato ad acquistare hardware all'ingrosso all'estero? ho partita iva e posso acquistar hw in italia ma i prezzi non mi sembrano competitivissimi, almeno per i grossisti che ho trovato fin'ora, sapte se è possibile acquistarli in altri paese? e in quel caso dove sarebbe piu' conveniente? gemrania usa taiwan? io sto cercando ma non riesco a trovarne, purtroppo non ho conosco bene l'inglese e per nulla il tedesco... ho provato a iscrivermi in un sito americano ma è uscito il mssaggio che inviano solo su territorio usa continentale... voi conoscete qualche sito chwe permette di acquistare all'ingrosso hardware o videogames?

minulina
17-11-2006, 08:06
i problemi di acquistare all'estero son molteplici:
spese di trasporto
spese doganali (extraeuropa)
eventuali rma

noi abbiamo valutato alcune ipotesi ma per adesso non abbiamo mai trovato convenienza reale

manicomic
18-11-2006, 01:11
i problemi di acquistare all'estero son molteplici:
spese di trasporto
spese doganali (extraeuropa)
eventuali rma

noi abbiamo valutato alcune ipotesi ma per adesso non abbiamo mai trovato convenienza reale
capisco... beh speriamo di trovare qualcosa perchè con gli attuali fornitori in italia per avere prezzi molto competitivi bisogna falciare il ricavo :mad:

naso
18-11-2006, 09:48
capisco... beh speriamo di trovare qualcosa perchè con gli attuali fornitori in italia per avere prezzi molto competitivi bisogna falciare il ricavo :mad:
ma di fatti in italia bisogna puntare sopratutto sull'assistenza e nn sulla vendita....
ricordati che se un pezzo acquistato all'estero ti si rompe, anche in garanzia, come minimo vai a spendere 30-50€ di spedizione di corriere... se x te ne vale la spesa.....
finchè è il privato che ci compra gli va benissimo... ma se rivendi, già hai ricavi minimi... se poi ti devi sobbarcare 50€ di spese di trasporto....

manicomic
19-11-2006, 23:20
ottime osservazioni, in effetti avevo pensato anche io a questi problemi, tuttavia sono sicuro che esiste una via diversa da quella dei classici grossisti presenti in italia, altrimenti non sarebbe possibile trovare su internet certi prezzi.
Sicuramente il grosso del guadagno deriva dall'assistenza, tra l'altro io ho intenzione di indirizzare il mio negozio anche verso frontiere diverse dalla vendita e assistenza pc... tuttavia se esiste un metodo per abbassare i prezzi/aumentare la percentuale di guadagno su dei prodotti che vendo... va studiata bene

naso
20-11-2006, 10:40
ottime osservazioni, in effetti avevo pensato anche io a questi problemi, tuttavia sono sicuro che esiste una via diversa da quella dei classici grossisti presenti in italia, altrimenti non sarebbe possibile trovare su internet certi prezzi.
Sicuramente il grosso del guadagno deriva dall'assistenza, tra l'altro io ho intenzione di indirizzare il mio negozio anche verso frontiere diverse dalla vendita e assistenza pc... tuttavia se esiste un metodo per abbassare i prezzi/aumentare la percentuale di guadagno su dei prodotti che vendo... va studiata bene
certo che puoi trovare prezzi ancora pià bassi... basta nn avere le tasse che ci sono in italia, comprare 100.000 e di merce alla volta e quindi direttamente da taiwan......

ripeto in italia, finchè ci saranno i centri commerciali con tasse diverse e regolamentazioni diverse dai negozianti, nn ci puoi fare nulla...

se compri in nero all'estero, magari puoi avere gli stessi guadagni che hai comprando in italia (supponendo di coprire anche gli eventuali resi....)
oppure (ma la legge te lo vieta..) vendere a ricarichi inferiori al 20%.... e arrivi ad avere forse i prezzi del centro commerciale... ma il guadagno? il rischio? la garanzia con cosa te li paghi?