PDA

View Full Version : Mi si spegne il PC mentre gioco !!!!

Qawa67
16-11-2006, 21:01
Lo so... non sono l'unico.

ho installato "super Pi" ed ho effettuato il test a 32 Mb.
CPU a 55° e MB a 42°.
L'alimentatore.... forse l'ho sfinito... dopo giorni e giorni attacato perennemente ad internet.

Potrebbe ssere un calo di tensione derivato dalla multiporta USB, visto che ho collegato 5 utenze contemporaneamente:
1) modem ADSL
2) Mouse cordless
3) Joystick Saitek X52
4) Track Ir 4 Pro
5) Stampante
6) voante enzo ferrari thrustmaster (ma questo l'ho scollegato).

Che ne pensate del fatto che non ho ancora aggiornato il Bios della MB da quando l'ho comprato ?

Considerate il fatto che non ho acquistato nessuna scheda sonora, e i suoni li emette il chip audio della MB.

Cosa devo fare ?

PS: mentre sono su desktop posso fare qualsiasi operazione per giorni e giorni e non suiccede nulla !!!

Motherboard : ASUS M2N-E Version 1.XX Socket AM2
CPU AMD Athlon(tm) 64 X2 Dual Core Processor 3800+
Memoria DIMM_B1 Speed 7ns 1024 MBytes
Scheda video Nvidia GeForce 7600 GT 256Mb
Windows XP professional Service pack2

nunzio2003
17-11-2006, 01:02
E' un caso un po particolare; fossi in te proverei a testare le memorie, oltre che la Skeda Video, e di conseguenza tirare le conseguenze :)

overfusion
17-11-2006, 01:22
Allora se si spegne totalmente può essere la mobo oppure l'ali escludo le RAM dato ke se fossero loro il PC si dovrebbe riavviare o dare skermate BLU. Escludo la VGA perchè nei peggiori dei casi se fossei lei lo skermo diventerebbe nero ma il computer continuerebbe a girare.

Cmq al 99% è l'ali

Qawa67
17-11-2006, 07:58
Tutto a posto.
Dopo aver lanciato "eventvwr" (dal menu start...) è venuto fuori che AVG (antivirus) era l'applicazione che mi mandava in crash il PC.

Motivo:

Sono sempre attaccato a internet (ADSL fulltime) e spesso gioco con AVG che gira sotto. Quando AVG si aggiorna mentre sto giocando... CRASH... il pc si resetta. Ecco il motivo dellimprovviso e costante crash. Per pura coincidenza le altre volte si aggiornava mentre navigavo.