View Full Version : è sparita il led bu su Zalman 7000B-Cu Led
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
16-11-2006, 19:00
ciao ragazzi nel pc della mia ragazza ho montato ventola Zalman con Led blu ma dopo 3gg che ho comprato sembra fulminata la lampadina Led blu però strano quando controllo la regola della velocità dopo funziona e metti al minimo si spegne come mai? :eek:
16-11-2006, 20:20
upp upp come risolvo il problema? la ventola gira ma il LED sembra fottuta :muro:
I led sono diversi dalle lampadine.
Se diminuisci la tensione di alimentazione le lampadine abbassano la luminosità; i leds invece sotto un certo voltaggio si spengono.
17-11-2006, 18:19
I led sono diversi dalle lampadine.
Se diminuisci la tensione di alimentazione le lampadine abbassano la luminosità; i leds invece sotto un certo voltaggio si spengono.
allora vuol dire che non arriva il voltaggio alla lampadina al led? :eek:
Non è che non arriva il voltaggio.
La ventola ed i led sono alimentati dallo stesso filo.
Se la ventola diminuuisce di giri, vuol dire che cala la tensione alla quale è alimentata, che a sua volta è la stessa che alimenta i led.
I led sotto una certa tensione non fanno poca luce ma si spengono.
17-11-2006, 19:15
Non è che non arriva il voltaggio.
La ventola ed i led sono alimentati dallo stesso filo.
Se la ventola diminuuisce di giri, vuol dire che cala la tensione alla quale è alimentata, che a sua volta è la stessa che alimenta i led.
I led sotto una certa tensione non fanno poca luce ma si spengono.
ok ho capito penso di provare su altro pc sta cosa :rolleyes:
eliogolf
19-11-2006, 21:38
perchè provarlo su un altro pc?prova invece a mettere al massimo i rpm della ventola,cosicchè alla ventola arrivano i 12v,e anche al led,il quale dovrebbe illuminaqrsi..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.